Autore Topic: BUON TELAIO IN ALLUMINIO  (Letto 5686 volte)

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
Re: BUON TELAIO IN ALLUMINIO
« Risposta #15 il: Giugno 30, 2011, 11:15:04 pm »
Quoto per mde e per specy.
Mde è dietro casa mia ed è un azienda fantastica
Specy, la uso da piu di un anno ed è un telaio incredibile una molla in curva e un razzo in salita, è un po' rigida ma in discesa non è imbizzarrita... Io ho una s works 2008 m5

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #16 il: Luglio 01, 2011, 09:56:56 am »
Mi sono innamorato del Kona 2011...Cazzo che bello...
http://www.konaworld.com/bike.cfm?content=kula

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
« Risposta #17 il: Luglio 01, 2011, 11:10:06 am »
Da possessore di S-Works HT M5 non posso che consigliartelo, non proprio comodo ma una spada in discesa e un ottimo arrampicatore in salita, se lo guidi a dovere ti darà grandi soddisfazioni.
Il prezzo negli anni è diminuito molto, ora di listino dovrebbe essere intorno ai 600€

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
« Risposta #18 il: Luglio 01, 2011, 01:24:58 pm »
Ti direi, anzi ti dico M5, ma sono di parte alla pari con EXTRALITE. Il primo è mio da 5 anni e ne sono sempre innamorato. Il secondo è un sogno nel casseto... saluti

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #19 il: Luglio 01, 2011, 01:58:03 pm »
E cavoli 5 anni farlo durare un telaio in carbo è un miracolo..Il mio ha un anno e mezzo ed è già riparato...Materiale del cazzo, ci stanno conducendo tutti dove vogliono loro, cioè a fregarci i soldi, alle case un telaio in carbo costerà 100 euro te lo spacciano a 1500-2000. Con l'alu nn potevano fare così, ovvio le prestazioni ci sono , ok ma si strada lo capisco è giàpiù difficile romperlo accidentalmente, ma a meno che uno nn faccia gare del paese, a fare MTB la rottura è dietro l'angolo, per quel che se ne dica, ho incontrato ieri sera un mio ex compagno di corse, GIANT nuovo 2011 usato 1 mese, ha trovato una crepa nell'obbliquo posteriore, nn sa nemmeno lui come, prob gli sono finiti addosso con la forcella in una partenza cattiva, sta di fatto che la garanzia nn ha risposto e l'ha dovuto far riparare.
Kona vedo che in ALU hanno garanzia a vita, ci stò pensando molto seriamente, riconsoco la qualità della specy ma la Kona come marchio mi attira di più, mi tolgo un pò dalla massa e sono convinto che il prodotto è valido, mi pare che abbiano investito ancora nell'alluminio. :bicycle:

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #20 il: Luglio 01, 2011, 02:00:10 pm »
Vedendo poi i forcellini posteriori della CANNONDALE mi viene paura  :no: :no:gli picchi contro con la scarpa si spezzano a metà.......come si fà a mettere un fodero così fine...Ho capityo assorbe meglio le vibrazioni, ma mica ho piacere io a pedalare su un foglio di cartone largo mezzo cm..... :cray: :cray: :cray:

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #21 il: Luglio 04, 2011, 11:45:25 am »
Non male pure lo YETI Arc  :63:

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #22 il: Luglio 04, 2011, 11:54:14 am »

Si , mi ha spaventato un pò il peso, ho sentito 1800 gr  :ph34r: :ph34r:  :biggrin2:
Delle Kona vedo che i nuovi modelli in ALU sono 7005 la hardtail non la fanno più in SCANDIUM

Offline Sibbi

• Hero Member
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
« Risposta #23 il: Luglio 04, 2011, 03:32:15 pm »

Si , mi ha spaventato un pò il peso, ho sentito 1800 gr  :ph34r: :ph34r:  :biggrin2:
Delle Kona vedo che i nuovi modelli in ALU sono 7005 la hardtail non la fanno più in SCANDIUM
Lo Yeti ARC, insieme ad altri modelli sempre Yeti, sono in saldo su CRC

Offline paso75

• Hero Member
« Risposta #24 il: Luglio 04, 2011, 05:01:05 pm »
vertex rockymountain!!

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
« Risposta #25 il: Luglio 04, 2011, 07:39:40 pm »
Vedendo poi i forcellini posteriori della CANNONDALE mi viene paura  :no: :no:gli picchi contro con la scarpa si spezzano a metà.......come si fà a mettere un fodero così fine...Ho capityo assorbe meglio le vibrazioni, ma mica ho piacere io a pedalare su un foglio di cartone largo mezzo cm..... :cray: :cray: :cray:

:Off-Topic: giusto per chiarire: hai ragione e appoggio quando dici che le aziende hanno spinto sul carbonio e che inevitabilmente questo materiale è più fragile, specie per uno che "pesta" a dovere la bici, in salita e discesa... però voglio precisare che cannondale come carbonio utilizza il ballistec sulla flash (di tipo militare) e che se poi si dovesse rompere accidentalmente non è una casa che lascia a piedi, anzi la garanzia funziona qui sul forum puoi verificarlo. io fin quando la garanzia cannondale funzionerà così sarò sempre fiero e spensierato di correre con un loro telaio in carbonio. qualora le carte in tavola dovessero cambiare anch'io cambierò marca e materiale  :cheers:

ah io ti consiglio ovviamente Flash F1 alu oppure specy m5  :63:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #26 il: Luglio 04, 2011, 09:18:10 pm »

....
Eh che esagerati..... :biggrin2:
Il mio Yeti Arc (2008-2009 non ricordo) taglia 19" e con il collarino stringisella, pesa 1.560gr.

Non una piuma, ma nella norma per un buon telaio solido, guidabile e affidabile in alluminio.

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #27 il: Luglio 05, 2011, 12:07:29 pm »

....
Eh che esagerati..... :biggrin2:
Il mio Yeti Arc (2008-2009 non ricordo) taglia 19" e con il collarino stringisella, pesa 1.560gr.

Non una piuma, ma nella norma per un buon telaio solido, guidabile e affidabile in alluminio.

Ottimo direi!!!

Offline Lambertoviola

• Hero Member
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
« Risposta #28 il: Luglio 06, 2011, 09:11:50 am »
[Si , mi ha spaventato un pò il peso, ho sentito 1800 gr  :ph34r: :ph34r:  :biggrin2:
[/quote]

I telai Kona non vengono inseriti sul sito della casa madre, ma comunque il Kula supreme in scandium è sempre in produzione e quest'anno è di un colore simil arancio!!!

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #29 il: Luglio 06, 2011, 05:54:04 pm »
Lamberto, potresti linkarmi qualche pagina dove si vede il nuovo telaio scandium?? Io nn trovo nulla...Ne ho trovato uno argento moloto bello ma forse è 2010..Non capisco perchè nn lo mettano sul sito KONA_..