Autore Topic: Voglia di light..  (Letto 1003 volte)

Offline pizzaman

• Hero Member
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Voglia di light..
« il: Giugno 28, 2011, 08:57:56 pm »
Ultimamente fra cercare Rocky da collezionare e divertirmi esplorando i sentieri delle mie zone mi e' tornata voglia di farmi una bici leggera.
Leggera intendo sui 9 kg,non pretendo di arrivare a 7kg eh eh.
Come base avrei in mente un telaio rocky(vertex carbon)che pesa in taglia m intorno ai 1250gr.
Ho gia una coppia di ruote assemblate che sono sui 1450gr,freni hope race x2,sella slr carbon 2011.
Come trasmissione pensavo a un xo senza pero' la guarnitura.
Il mio dubbio ora e' su trittico e guarnitura.
Essendo fedele a rocky io monterei o easton o race face ma come pesi siamo altini.
Come guarnitura mi piacerebbe una kcnc ma oltre a quella non avrei altro di quella marca.
Diciamo che il mio obbiettivo e non avere troppe marche sulla bici,possibilmente trittico della stessa marca e componenti vari in tema.
Una delle uniche idee che mi vengono e montare tutto kcnc pero' non ne sono troppo convinto,altrimenti ci sarebbe fsa pero' non mi convince manco quello,sia per prezzo che per pesi.
Illuminatemi con la vostra saggezza..
Una Rocky e' per sempre.....

Offline Andy67

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
Re: Voglia di light..
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2011, 09:24:56 pm »
Beh,io sul Merlin Xlm del 2007 (1560 gr. in tg.18.75) come appoggi avevo montato attacco e reggi Extralite e manubrio Ec70 Easton e avevo una bici che con RoRo,Ztr 355,sganci Tune,X0 e rotanti 9 v,slr carbon,Fox rlc 2010 (1470 gr. se non ricordo male ma per verificare basta andare a Photo on the scale).guarni Xtr doppiata con corone Carbon-Ti,freni Hope pro e viteria tutta in ti e ergal dove si poteva arrivava a 8,700 gr.

Offline pizzaman

• Hero Member
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2011, 09:27:35 pm »
Ottimo direi per un titanio.

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2011, 09:33:58 pm »
Io opterei per una guarnitura e manubrio race face NeXT carbon attacco race face turbine(140 grammi ) e reggisella non Made in Canada ma in usa. Thomson masterpiece!

Offline Andy67

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
« Risposta #4 il: Giugno 28, 2011, 10:12:30 pm »
Io opterei per una guarnitura e manubrio race face NeXT carbon attacco race face turbine(140 grammi ) e reggisella non Made in Canada ma in usa. Thomson masterpiece!
E resti su un ottimo montaggio classico,ma se vuoi light puoi spingerti oltre per l'attacco manubrio (Extralite è un ottimo prodotto ma lo saprai gia') e fare l'accoppiata,se ci tieni,EC90 per il reggi e per il manubrio.

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #5 il: Luglio 01, 2011, 12:49:13 am »
9 chili con quel telaio? troppo facile, prendi il vertex in alluminio che il gioco si fa più interessante!

Offline pizzaman

• Hero Member
« Risposta #6 il: Luglio 01, 2011, 05:50:04 am »
Il vertex in alluminio e' gia montato pressoche' cosi' e con trittico easton ea 70+guarni race face fa 10,2 kg(tantini).
Limando qua e la tirerei max 300gr senza farmi un salasso,il telaio pesa in media 500gr in piu' del carbon.
Quando avevo la vertex carbon l'avevo tirata a 9,4kg montando trittico easton(pipa alu e curva+reggi in carbonio),i componenti sono quelli che adesso monto sulla versione alu.
Il mio obbietivo era limare quei 400gr senza mischiare i marchi pero',ma al momento l'unica opzione e' montare tutto kcnc(anche se su una rocky non ce la vedo come marca) per avere una marca omogenea,leggerina e con estetica che mi aggrada.