Autore Topic: Cuscinetti Egg Beater 2011  (Letto 34327 volte)

Vitto

• Visitatore
Re: Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #165 il: Settembre 13, 2011, 03:37:02 pm »
Non ho capito hai le sidi pure tu?

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #166 il: Settembre 13, 2011, 03:44:30 pm »
Non ho capito hai le sidi pure tu?
si, ma non sono il top: quelle con la suola in carbonchio e le tacchette sostituibili sono solo le dragon ..credo
« Ultima modifica: Settembre 13, 2011, 04:10:13 pm da alone »

Vitto

• Visitatore
« Risposta #167 il: Settembre 13, 2011, 03:56:10 pm »
No..le mie sono vecchie hanno 3/4 anni sono blu elettrico cn le regolazioni rosse..
Comunque aspettiamo che arrivino gli spessori..

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #168 il: Settembre 13, 2011, 04:12:18 pm »
No..le mie sono vecchie hanno 3/4 anni sono blu elettrico cn le regolazioni rosse..
Comunque aspettiamo che arrivino gli spessori..
beh..le dragon le fanno da anni..sono orami alla 3a release
...cmq si vede bene..se le tacchette son sostiuibili sono fermate da sotto con le viti... :63:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #169 il: Settembre 19, 2011, 02:07:41 pm »
Spessori EB arrivati  :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
Ci hanno messo anche poco...ora devo solo capire come smontare l'anello gold sui pedali..

Offline jack474

• Sr. Member
« Risposta #170 il: Settembre 19, 2011, 02:48:12 pm »
Spessori EB arrivati  :winner_first_h4h: :winner_first_h4h:
Ci hanno messo anche poco...ora devo solo capire come smontare l'anello gold sui pedali..

Non l'ho smontato ma ho provato a solevarlo con la punta di un cacciavite piccolo e credo che si sfilino dal pedale senza gandi problemi, la gola che rimane libera penso serva come sede per gli spessori.

Approfitto per chiedere se sui vostri EB11 le gabbie color oro hanno gioco laterale o no.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #171 il: Settembre 19, 2011, 02:52:29 pm »
Ciao grz per la info. COme gabbia oro intendi il "frullino" dv si aggancia la tacchetta vero!?? In teoria se la molla non è snervata non dovrebbe averne. Invece io ho notato un leggerissimo gioco longitudinale, cioè prendo cn una mano il perno, cn l'altra il corpo e tiro come per sfilarlo..il cusicnetto ha un leggerissimo gioco, credo sia normale

Offline jack474

• Sr. Member
« Risposta #172 il: Settembre 19, 2011, 04:02:08 pm »
Ciao grz per la info. COme gabbia oro intendi il "frullino" dv si aggancia la tacchetta vero!?? In teoria se la molla non è snervata non dovrebbe averne. Invece io ho notato un leggerissimo gioco longitudinale, cioè prendo cn una mano il perno, cn l'altra il corpo e tiro come per sfilarlo..il cusicnetto ha un leggerissimo gioco, credo sia normale

Esatto, il "frullino" color oro, quello che non è solidale al pedale e su cui agisce la molla. Quello di dx si è allentato leggermente e ha preso anche un leggero gioco laterale mentre quello di sx no.

Per il gioco laterale che hanno i tuoi non dovrebbero, prova a controllare il serraggio del tappo che è quello che compatta il corpo del pedale al perno.

Sul modello 11 è possibile sostituire le molle e o i frullini?

Vitto

• Visitatore
« Risposta #173 il: Settembre 19, 2011, 04:06:20 pm »
Ok, provo a controllare.
Si..le molle colorate le vendono su R2bike,il frullino non dovrebbe essere da cambiare..in genere sono le molle che perdendo tensione fanno prendere gioco. Io sui 4Ti il frullino nn l'ho mai cambiato,avevo il tuo stesso problema e cambiando le molle è andato a posto.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #174 il: Settembre 21, 2011, 08:20:57 am »
Allora, gli anelli Gold sul pedale 11, vengono via con un semplice cacciavitino,senza smontare nulla. Sn in materiale gommoso,per cui si allargano dalla parte del perno dv c'è la battuta per la pedivella, non serve smontare il perno. Adesso provero' a montare i distanziali, ma ho visto che gia' spessorando la suola, èì gia zero il gioco. Ci mettero' quello spesso 1mm

Vitto

• Visitatore
« Risposta #175 il: Settembre 23, 2011, 08:22:59 am »
Invece, guardavo stamattina...per montare gli spessori, che sono in pura plastica, cn un incastro interno, bisogna smontare il perno...non si allargano.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #176 il: Settembre 24, 2011, 11:01:09 am »
Minchi che faticaccia...Praticamente il diametro interno degli spessori è uguale al diametro estrno dei pedali..c'è da sudare, da usare olio e spingere!! io mi sn aiutato cn una cagnetta (pinza da idraulico)tenevo fermo lo spessore intanto spingevo il pedale...una volta arrivato alla gola..poi si incastra e non uscira' mai +

Offline jintony

• Jr. Member
  • **
Re:Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #177 il: Settembre 24, 2011, 07:44:27 pm »
Ciao a me ancora non sono arrivati gli spessori, volevo sapere se vengono date anche le istruzioni su come montarli

Vitto

• Visitatore
Re:Cuscinetti Egg Beater 2011
« Risposta #178 il: Settembre 26, 2011, 08:24:29 am »
No, ma non ci vlg le istruzioni. Togli gli anelli gold sul pedale, ed inserisci lo spessore cn la dentatura interna, rivolta verso la molla..deve incastrarsi  dv c'era l'anello gold..

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #179 il: Settembre 26, 2011, 08:56:06 am »
Minchi che faticaccia...Praticamente il diametro interno degli spessori è uguale al diametro estrno dei pedali..c'è da sudare, da usare olio e spingere!! io mi sn aiutato cn una cagnetta (pinza da idraulico)tenevo fermo lo spessore intanto spingevo il pedale...una volta arrivato alla gola..poi si incastra e non uscira' mai +
visto dove devono lavorare (e le mie piccole esperienze nel tentare di farseli da soli  :frusta:),
credo sia stata una ottima scelta  di CB farli cosi' precisi e tosti..
almeno funzioneranno di certo e a lungo.. :cheers:
dovrebbero darli obbligatoriamente insieme alla confezione dei nuovi pedali;
sarebbe  davvero professionale ...