Autore Topic: Garanzia Sony.....  (Letto 2540 volte)

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Garanzia Sony.....
« il: Agosto 01, 2011, 11:38:49 am »
vi scrivo in quanto mi sento un po' fregato.....

1 anno e mezzo fa' ho acquistato un sony vaio custom presso il negozio online ufficiale sul sito sony....
da qualche mese la batteria da' segni di cedimento....finchè attualmente non dura praticamente niente.

Oggi chiamo l'assistenza e mi vien detto che essendo un componente che si rovina con l'uso (usura) ha garanzia 6 mesi......

Controllo le condizioni di garanzia ed in effetti c'e' scritto.

dov'e' la fregatura ? mi ha proposto la batteria per "miseri" 273 euro (il portatile lo pagai 1017 euro).

online l'ho trovata negli usa per 88 dollari + spedizioni + dogana..........se dovessei acquistare adesso un portatile delle potenzialità del mio vaio (di nemmeno 2 anni) lo pagherei 400-450 euro...

per non dire se dovessi scegliere un marchio meno blasonato...

che fareste al mio posto? io son comunque infastidito da questo bel piatto d'argento che mi è stato servito...
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re: Garanzia Sony.....
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2011, 11:43:37 am »
mi viene da ridere

un mese fa ho portato il sony vaio di mia figlia in assistenza, per un problema della scheda madre, siccome aveva anche il problema alla batteria , chiesi all'addetto il prezzo.

lo sai come mi rispose ? se vuole sapere il prezzo sono 55,00 euro , ......i gli dissi , per cosa ? la batteria ? no, no , signore , sono per il diritto di preventivo

:laughing1: adesso di do un link per le batterie ed accessori http://www.duracelldirect.it/index.html?gclid=CNSxz7TnraoCFXAMtAodI03JWQ
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2011, 11:50:21 am »
mi viene da ridere

un mese fa ho portato il sony vaio di mia figlia in assistenza, per un problema della scheda madre, siccome aveva anche il problema alla batteria , chiesi all'addetto il prezzo.

lo sai come mi rispose ? se vuole sapere il prezzo sono 55,00 euro , ......i gli dissi , per cosa ? la batteria ? no, no , signore , sono per il diritto di preventivo

:laughing1: adesso di do un link per le batterie ed accessori http://www.duracelldirect.it/index.html?gclid=CNSxz7TnraoCFXAMtAodI03JWQ

il mio è il vgn-fw5 che sul sito duracell non c'e'  :drunk:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2011, 03:00:00 pm »
lo so`, vado un pochio OT..... sei mesi ho comprato il mio primo VAIO con la speranza che mi desse delle soddisfazioni migliori dei primi prezzi che ho sempre comprato.... dopo un mese gia` ero convinto che i prossimi acquisti torneranno ad essere dei primi prezzi......... che sono si dei prodotti fascia bassa ma oggi sono anche ottime macchine...... tutta quella differenza non li vale, almeno il mio che ha cominciato ad avere problemi da subbito e la tanto decantata assistenza post vendita soni (comunque piu` attiva di altre) mi ha detto che per risolvere il problema basta formattare la macchina, nuova!!!!! certo, che c`e` vo`???? basta passare due giorni sopra il computer per formattare, aggiornare e reinstallare tutti i miei software....  :ranting2:

Maximus

• Visitatore
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2011, 07:02:59 pm »
Avuto stessi problemi anch'io con la batteria del Vaio dopo 7-8 mesi....ho continuato ad usarlo finchè la batteria non mi durava che 10-15 min. POI sono passato da Apple, ho preso un Macbook e ne sono felicissimo  :naughty:
Quattro mesi fa ho preso un portatile per mia moglie, un Acer e finora la batteria va alla grande (ottima durata) e permette di lavorarci in tutta tranquillità....ahhh...dimenticavo, pagato 349 euro...  :whistling2:

Offline BinoBaus

• Hero Member
Re: R: Garanzia Sony.....
« Risposta #5 il: Agosto 01, 2011, 07:51:25 pm »
Giusto per cercare di essere utile, quanti sanno che quando si usa la alimentazione da rete la batteria, se carica, va staccata altrimenti si finisce/rompe presto

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: R: Re: R: Garanzia Sony.....
« Risposta #6 il: Agosto 01, 2011, 08:22:06 pm »
Giusto per cercare di essere utile, quanti sanno che quando si usa la alimentazione da rete la batteria, se carica, va staccata altrimenti si finisce/rompe presto
prova a farlo Su un MAC... Se ci riesci. Il mio air dura dalle 6 alle 8 ore. Prima di questo avevo un fujitsu Siemens che Ho strapazzato per 5 anni, senza mai staccare la batteria... Secondo me dipende da pc a pc. Io non go mai avuto problemi di batterie

x-trasgrilli from htc

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
« Risposta #7 il: Agosto 01, 2011, 08:23:23 pm »

per ovviare a questo problema i nuovi portatili (incluso il mio) hanno una sottospecia di bypass...

infatti se stacchiamo la batteria carica mente il portatile è acceso e collegato alla spina non si spegne... :cheers:

certo io rimango incazzatissimo...........non possono darmi 6 mesi di garanzia su un prodotto da 273 euro!

visto che non posso farci nulla mi piacerebbe almeno avvisare il possibile acquirente che cerca un portatile.............ma dove potrei farlo in massa? boh....

Offline BinoBaus

• Hero Member
« Risposta #8 il: Agosto 01, 2011, 08:59:39 pm »
Il bypass lo aveva anche il mio stravecchio acer ma la batteria l'ho comunque fulminata lasciandola attaccata

Offline carbontubolar

• Full Member
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2011, 10:26:22 pm »
Il bypass lo aveva anche il mio stravecchio acer ma la batteria l'ho comunque fulminata lasciandola attaccata
ma la batterie serve anche da barriera in caso di sbalzi di tensione,io son 3 anni che lo tengo collegato alla rete ,mai avuto problemi,uso un Maxdata

Offline merlino

• Hero Member
  • MTB: F-SI 7,9 kg.
  • Road Bike: SL5 5,9 kg.
« Risposta #10 il: Agosto 02, 2011, 10:21:58 pm »
Evidentemente non hai un Mac, questo a me non succede proprio.
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia felice.

Offline bruno23

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
« Risposta #11 il: Agosto 03, 2011, 12:11:00 am »
Evidentemente non hai un Mac, questo a me non succede proprio.

la  mela monta i componenti di 2 anni fa nei pc attuali ... e per quanto belli i pc apple, si sono adeguati quando gli acer/asus/hp/dell al baypass della batteria.....
« Ultima modifica: Agosto 03, 2011, 12:12:44 am da bruno23 »
2x9 dal 2005!