Autore Topic: Altezza da terra al movimento centrale delle 29"  (Letto 4441 volte)

Offline corratec75

• Hero Member
Altezza da terra al movimento centrale delle 29"
« il: Giugno 18, 2011, 04:53:56 pm »
ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiuto,volevo sapere l altezza da terra al movimento centrale delle 29" front, se sono uguali alla 26" o qualche centimetro più alte ?
o meglio ancora, se qualcuno possiede una marin team cxr 29" mi può misurare l altezza da terra al metà movimento centrale ?
volevo verificare tutte le misure per assicurarmi,prima di spender soldi, se riesco a far il dislivello sella manubrio (per la mia ragazza).
spero mi possiate aiutare,grazie a tutti  :63:
e prox anno usero al 95% una 29..............

Offline fastwheels

• Hero Member
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re: Altezza da terra al movimento centrale delle 29"
« Risposta #1 il: Giugno 18, 2011, 05:20:13 pm »
ciao cristian..l'altezza del mc da terra sulle 29"...i piu' bassi tipo frm dovrebbero aggirarsi sui 295 mm i piu' alti intorno ai 310 mm..la mia per dire e' a 300 mm in taglia m..domani mattina per gli italiani uisp sono in categoria con te..hanno riunito elite con amatori...in griglia poi mi racconti il nuovo progetto 2012...specialized dichiara 304 per la s-works in taglia s..
« Ultima modifica: Giugno 18, 2011, 05:24:30 pm da fastwheels »

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #2 il: Giugno 18, 2011, 05:27:24 pm »
..hanno riunito elite con amatori....

elite al campionato italiano UISP ?

Offline fastwheels

• Hero Member
« Risposta #3 il: Giugno 18, 2011, 05:30:52 pm »
si..nel nostro campionato regionale uisp siamo divisi in elite e amatori e per la gara di domani a montecoronarro (fc) riuniscono queste due categorie e le partenze vengono fatte in base alla categoria di eta'..a1/a2/a3...

Offline corratec75

• Hero Member
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2011, 05:39:01 pm »
ciao cristian..l'altezza del mc da terra sulle 29"...i piu' bassi tipo frm dovrebbero aggirarsi sui 295 mm i piu' alti intorno ai 310 mm..la mia per dire e' a 300 mm in taglia m..domani mattina per gli italiani uisp sono in categoria con te..hanno riunito elite con amatori...in griglia poi mi racconti il nuovo progetto 2012...specialized dichiara 304 per la s-works in taglia s..

ciao, ma non ho capito se sei mirko o maurizio  :biggrin2: ?
ha si le hanno unite ?
a me secca solo che ivano , mi ha detto fa partir le categorie ogni 15secondi di distacco, ed era meglio ogni 2 3 minuti come ogni italiano si rispetti, perchè te la devi giocar con la tua categoria,e non con le altre che poi portan via gente e tocca sempre recuperare........ :bleh:  :bicycle:

ok perfetto, quindi ci vado a vantaggio sul dislivello(poi porto la forca a 80mm),nel senso che sono un pò più alte delle 26",quindi si alza tutto.
infatti prox anno dovrei esser con un s-works.........haaa notizie degl ultimi giorni.....mi è arrivata notizia che specialized nel 2012 in italia non porterà quasi più nessuna 26" e punterà tutto sulle 29"

Offline fastwheels

• Hero Member
« Risposta #5 il: Giugno 18, 2011, 05:50:33 pm »
maurizio...domani mattina ti saluto...non in salita :laughing1:....anche io penso s-works per il 2012..io allora ho capito male perche' avevo inteso che ogni griglia la faceva partire ogni 2 minuti..mah...

Offline corratec75

• Hero Member
« Risposta #6 il: Giugno 18, 2011, 05:53:46 pm »
maurizio...domani mattina ti saluto...non in salita :laughing1:....anche io penso s-works per il 2012..io allora ho capito male perche' avevo inteso che ogni griglia la faceva partire ogni 2 minuti..mah...

se non ha cambiato idea, ti dico quello che mi ha detto 7 giorni fa.
ok salutami  :63:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #7 il: Giugno 18, 2011, 07:53:16 pm »
io non le ho mai misurate  queste quote  :blush:

ma la differenza la fa l'altezza non del movimento centrale da terra ma rispetto ai mozzi

Offline corratec75

• Hero Member
« Risposta #8 il: Giugno 18, 2011, 08:28:22 pm »
io non le ho mai misurate  queste quote  :blush:

ma la differenza la fa l'altezza non del movimento centrale da terra ma rispetto ai mozzi

io ne capisco poca di meccanica, ma se ho il movimento centrale già 1 o 2 cm più in alto,la misura successiva dal movimento centrale altezza sella, mi porta più in alto,e già meno penalizzato secondo me, ti spiego,perchè nella bike della mia ragazza per portar le misure del biomeccanico,ho dovuto metter la sid a 65mm di escursione,per fare almeno 25 mm di dislivello tra sella e manubrio, e pensando alla 29 con forca più alta...... facevo un pò di calcoli.....
spero di essermi spiegato in qualche modo ?!

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #9 il: Giugno 18, 2011, 08:47:40 pm »
nelle Flash 2011 l'altezza del movimento da terra : la 26 è 29,5 cm  la 29er è 30,5 cm per tutte le misure

per la tua marin , confronta un pari modello 26 ... forse vale lo stesso cm di differenza
« Ultima modifica: Giugno 18, 2011, 08:49:34 pm da eliflap »

Offline corratec75

• Hero Member
« Risposta #10 il: Giugno 18, 2011, 09:00:14 pm »
nelle Flash 2011 l'altezza del movimento da terra : la 26 è 29,5 cm  la 29er è 30,5 cm per tutte le misure

per la tua marin , confronta un pari modello 26 ... forse vale lo stesso cm di differenza

non ce la misura sul sito,e oggi in un negozio ho chiesto se me la misurava, ma mi ha misurato un niner,perchè l altro era in vetrina e gli rompeva tirarla giù.........forse non ha neanche voglia di vendere.....

comunque grazie delle tue misure,magari è uguale anche nel marin

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #11 il: Giugno 18, 2011, 09:14:31 pm »
potresti confrontare la Epic 29er e 26 ...magari se anche quella è 1 cm , vuol dire che non c'è 2 senza tre ... :shifty:

da me oltre Cannondale non puoi pretendere altro ....  :blush:  :biggrin2:

Offline corratec75

• Hero Member
« Risposta #12 il: Giugno 18, 2011, 09:17:20 pm »
potresti confrontare la Epic 29er e 26 ...magari se anche quella è 1 cm , vuol dire che non c'è 2 senza tre ... :shifty:

ok,farò quella prova
anch io ero solo specialized, ma mi son dovuto abbassar............. :whistling2:

Offline solobike29

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: Giugno 18, 2011, 09:42:26 pm »

ho avuto la notizia del mio sivende concessionario non che rappresentante(manager) cannondale sud italia... che a fine agosto avr'a in negozio una scalpel 29