sabato altra prova sulle ruotone
..questa volta per un tratto molto tecnico e su una bici
decisamente seria..
Telaio Linskey Ridgeline,
ruote ZTR crest montate a modino in 2a(mi pare), su mozzi Tune K&K SS + Maxxis Aspen latticizzate,
Sram XO 10v a go-go con corone C-ti
e via dicendo...inclusa una splendida EXCITE German.A da 36mm
insomma....robuccia da poco + di 9 kili
discesa mooolto divertente dalle cime delle colline dell'alta val di merse , con bruschi strappi in risalita , tronchi a perdita d'occhio in mezzo ai canaloni formati dall'acqua e cosi' via..
un mezzo inferno , insomma
potenza della situazione perfetta, non so', della compagnia divertente, chissa'....
x 10minuti mi sono sentito una specie di Absalon Remy-Julien...non so' se mi spiego..
padronanza assoluta del mezzo, controllo delle traiettorie, facilita' di rilancio, frenata, tutto mi sembrava perfetto..e lo era (x me) in quel frangente!
dove gli altri arrancavano o addirittura scendevano per non cadere, lei , la 29er, sfrecciava disinvolta e apparentemente NON impegnata..
Certamente il suo limite ,
io,
ne' l'ho trovato ne' l'ho cercato...
Ho avuto la conferma che ci vuole una bici tecnicamente superlativa per togliersi tutti i dubbi residui sulle 29
mi rimane solo la curiosita' di provare un mezzo del genere in altre 2 situazioni
1)su una salita lunga e pallosa, x capire fino in fondo il MIO limite su 29er......
2) nello stretto stretto, per capire li', quanto si perde rispetto alla 26
certamente se non avessi rinnovato da pochissimo il telaio della mia Trek, sarei tentato di anticipare a quest'anno il passaggio...
vorra' dire che avro' altri mesi per maturarne i dettagli
complimenti all'assemblatore e rifinitore di tale spettacolo di bici (Robylento...LA LINSKEY è la SUA ) ;
sicuramente la sua personale messa a punto ha influito sulla resa..