Autore Topic: brescia cup  (Letto 1514 volte)

Offline carbontubolar

• Full Member
brescia cup
« il: Giugno 02, 2011, 09:03:06 pm »
Stamattina mi è stato detto che  si è presentato a sorpresa(o quasi )l'antidooping .
non si sa cosa ne sia uscito,ma sembra che non si siano presentati,e non si siano iscritti ''illustri '' atleti.
questo vuol dire tanto o niente,fatto sta che qualcuno è stato avvisato prima,e questo è grave.
Ripeto,mi è stato detto,questo lo potra' confermare solo chi c'era la veramente  :ph34r:

Offline barone

• Hero Member
Re: brescia cup
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2011, 10:18:39 pm »
Stamattina mi è stato detto che  si è presentato a sorpresa(o quasi )l'antidooping .
non si sa cosa ne sia uscito,ma sembra che non si siano presentati,e non si siano iscritti ''illustri '' atleti.
questo vuol dire tanto o niente,fatto sta che qualcuno è stato avvisato prima,e questo è grave.
Ripeto,mi è stato detto,questo lo potra' confermare solo chi c'era la veramente  :ph34r:

Roby prima di tirare in ballo certe cose è meglio accertarsi completamente delle notizie... L'antidoping cè stato ma che mi risulta non cè stato nessun problema...

A voler essere cattivi: fare l'antidoping con le urine non serve ad una beneamata cippa di niente...  :cheers:
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2011, 10:39:34 pm »
Con le urine si riescono a verificare se sono state assunte sostanze stimolanti ( facilmente reperibili in farmacia alcune specialità senza ricetta) e anche steroidi anabolizzanti, queste sono secondo me le pratiche dopanti più utilizzate dagli amatori o presunti tali, anche l'eritropoietina è riscontrabile nelle urine entro mi pare 3 gg dall'ultima somministrazione, ma per l'epo ci va un discorso a parte, ha costi molto elevati (400€ a siringa sottocutanea e va fatto un ciclo di somministrazioni) e quindi non dovrebbe essere d'uso comune come dopante per i non professionisti.

Offline adrioc

• Sr. Member
  • MTB: Scale 900RC XX1 8290g
  • Road Bike: Foil 20 Sram Red 6980g
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2011, 10:40:15 pm »
,e non si siano iscritti ''illustri '' atleti.

:sick: e chi sarebbero gli "illustri" che non si sono iscritti??

Offline carbontubolar

• Full Member
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2011, 09:45:55 am »
io sono stato chiaro,la cosa mi è stata detta,io non ero presente,quindi la cosa va presa con le pinze.
Pero' molte cose combaciano
Poi,il verdetto, lo fara  sicuramente  l'antidoping,ma quello che da piu' fastidio (se è tutto vero quello che mi è stato detto) è che qualcuno non si è presentato perchè sapeva,e questo è piu' grave :thumbdown:

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2011, 09:56:35 am »
io sono stato chiaro,la cosa mi è stata detta,io non ero presente,quindi la cosa va presa con le pinze.

Ci risiamo...

Offline carbontubolar

• Full Member
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2011, 10:07:51 am »
scusa boss,hai ragione, l'hai detto 1000 volte che ''il sentito dire'' non è accettato spero pero' che qualcuno faccia chiarezza su questo,qualcuno che era la.
L'antidooping c'è stato,e questo l'anno  confermato.
Ma nessuno dice o ha detto niente,perchè?
Se sto sbagliando,chiedo scusa e togliete tutto,altrimenti aspettiamo che qualcuno dica la sua e racconti che atmosfera tirava negli spogliatoi  :biggrin2:

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2011, 10:25:15 am »
Ecco, fino a che si dice che c'è stato l'antidoping è giustissimo... ma se si scrive che qualcuno non si è presentato per la paura (cosa per altro possibilissima e probabilissima, ma non verificabile) è altra cosa.

Ad esempio si potrebbe pensare che un "tizio X" non si è presentato proprio per questo motivo, ma magari il "tizio X" era malato, doveva lavorare o semplicemente non ne aveva voglia.

Ben altra cosa sarebbe se qualcuno che ha partecipato alla gara e convocato ai controlli non si fosse presentato... in tal caso sicuramente andrebbe incontro a provvedimenti disciplinari, ma non mi sembra questo il caso.

Tuttavia i controlli sono un'ottima notizia.  :63:

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2011, 11:21:41 am »
Questa discussione la intitolerei "ARIA FRITTA"... Anche perchè Roby sinceramente mi piacerebbe sapere chi è che ti racconta ste cose...

Offline carbontubolar

• Full Member
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2011, 02:20:32 pm »
il punto non è chi l'ha detto,ma si sa,l'antidooping non fa controlli alla pedalata sociale (visto i costi)ma va dove sospetta o dove ha avuto segnalazioni.
Il fatto che si sia mosso,è ,come dice il boss, una buona cosa,poi il verdetto,se ci sara' lo si sapra' tra 1 mese
Io,visto che chi scrive è responsabile,non voglio casini,ma speravo di sapere di piu' su quello che è avvenuto ieri,ma a quanto pare non è uscito niente!
Meglio,altrimenti facciamo la figura di quelli che predicano bene,ma razolano male
w lo sport pulito   :winner_first_h4h:

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2011, 03:47:49 pm »
il punto non è chi l'ha detto,ma si sa,l'antidooping non fa controlli alla pedalata sociale (visto i costi)ma va dove sospetta o dove ha avuto segnalazioni.
Il fatto che si sia mosso,è ,come dice il boss, una buona cosa,poi il verdetto,se ci sara' lo si sapra' tra 1 mese
Io,visto che chi scrive è responsabile,non voglio casini,ma speravo di sapere di piu' su quello che è avvenuto ieri,ma a quanto pare non è uscito niente!
Meglio,altrimenti facciamo la figura di quelli che predicano bene,ma razolano male
w lo sport pulito   :winner_first_h4h:

Ti ho risposto su facebook...

Offline adrioc

• Sr. Member
  • MTB: Scale 900RC XX1 8290g
  • Road Bike: Foil 20 Sram Red 6980g
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2011, 11:52:34 pm »
questa sera ho parlato con piu persone che erano presenti

si sono presentati commissari FCI con rappresentanti del CONI....controllo incrociato, a sorpresa, gestito dal CONI richiesto dalla Prefettura di Brescia..

hanno controllato i primi di ogni categoria e Nessuno si è rifiutato di sottoporsi al controllo