Autore Topic: Abbassare avantreno con forcella Rock Shox SID WC XX 2012  (Letto 929 volte)

Offline trimaliteam.eu

• Full Member
    • trimaliteam.eu
Abbassare avantreno con forcella Rock Shox SID WC XX 2012
« il: Aprile 18, 2012, 01:50:43 pm »
Nella nuova bici sento la necessità di provare ad abbassare l’anteriore (consapevole della variazione di geometria che ne consegue) per avere un manubrio più basso. Considerando che ho già l’attacco manubrio più basso possibile e con angolo negativo, vorrei provare ad accorciare la forcella, se ho capito bene introducendo lo spessore che serve per accorciare la corsa non si abbassa la forcella, corretto? Nel qual caso l’unica possibilità sarebbe se non sbaglio tenere la camera negativa ad una pressione superiore a quella positiva, giusto? C’è qualche controindicazione a fare questo? Alla lunga si può rovinare la forcella?

Ciao, grazie.

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
Re:Abbassare avantreno con forcella Rock Shox SID WC XX 2012
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2012, 03:28:37 pm »
se ho capito bene introducendo lo spessore che serve per accorciare la corsa non si abbassa la forcella, corretto?

sbagliato, la forcella si abbassa eccome
te lo dice uno che non più tardi di un mese fa ha accorciato una fox da 120 portandola a 100 e abbassandola di consegenza di 2cm
lo stesso per rock shox

Offline trimaliteam.eu

• Full Member
    • trimaliteam.eu
Re:Abbassare avantreno con forcella Rock Shox SID WC XX 2012
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2012, 04:39:09 pm »
Grazie Alegen, non sapendo cosa succede quando si mette lo spessore non avevo idea.
La porterò dal mecca per farla ridurre.

:63: