Autore Topic: pantaloncino ASSOS.....................  (Letto 36532 volte)

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
Re:pantaloncino ASSOS.....................
« Risposta #75 il: Aprile 13, 2012, 12:47:53 pm »
Spero che l'azienda legga questo topic e abbia modo di pensare all'accaduto.......

già.....anche perchè aver problemi con prodotti da 200€ deludeil consumatore e lo fa migrare altrove !!!

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
« Risposta #76 il: Aprile 13, 2012, 12:56:09 pm »
Spero che l'azienda legga questo topic e abbia modo di pensare all'accaduto.......

già.....anche perchè aver problemi con prodotti da 200€ deludeil consumatore e lo fa migrare altrove !!!

scusa se ti correggo, ma il pantaloncino con cui io ho avuto problemi costa la bellezza di 350 eurozzi di listino  :frusta:
ancor peggio quindi  :cheers:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #77 il: Aprile 13, 2012, 01:07:36 pm »
si si ovvio.... :77: :77: :77: :77:

ripropongo il quesito che visto che ho sbagliato a scrivere prima dal cell magari non si è capito....
come lavate i pantaloncini? mi spiego,con che detergente, a quanti gradi, centrifugate? in teoria meglio di tutto è a mano...ma è abbastanza scomodo...ho visto che assos da la retina in cui metterli rovesciati per lavarli max 30 gradi senza centrifugare..... e immagino con il loro detersivo..... opzioni più pratiche???

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #78 il: Aprile 13, 2012, 01:10:18 pm »
si si ovvio.... :77: :77: :77: :77:

ripropongo il quesito che visto che ho sbagliato a scrivere prima dal cell magari non si è capito....
come lavate i pantaloncini? mi spiego,con che detergente, a quanti gradi, centrifugate? in teoria meglio di tutto è a mano...ma è abbastanza scomodo...ho visto che assos da la retina in cui metterli rovesciati per lavarli max 30 gradi senza centrifugare..... e immagino con il loro detersivo..... opzioni più pratiche???
io appena rientro dal giro li metto a bagno con sapone di marsiglia liquido, li lascio 5 minuti li sciacquo e li stendo...tutto a mano , ci metto poco e son sempre perfetti... ovvio che anche loro con il tempo si "consumano" ed infatti i miei sono alla fine..  :cray: al momento trovo più comodi quelli della squadra  :sick:

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #79 il: Aprile 13, 2012, 01:32:37 pm »
ok grazie...io di solito metto in lavatrice tutto assieme alla maglietta e all'intimo e ai calzini....programma delicatoe rapido(15 minuti) con centrifuga leggera....con normale detersivo.....proverò con il marsiglia

Offline hornet66

• Newbie
  • *
  • MTB: cannondale flash29 --scalpel carbon2 29
  • Road Bike: cannondale synapse
« Risposta #80 il: Maggio 03, 2012, 08:02:43 am »
Da quando gli ho provati me ne sono innamorato!!!!!!!!!!!!!!!!! fantastici!!! comodissimi!! li lavo in lavatrice (cotone 40gradi) x ora nessun problema.

Offline ezio79

• Hero Member
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
« Risposta #81 il: Maggio 03, 2012, 12:13:47 pm »
io sono 1,75 per 68-71kg e come salopette assos (sponsor tecnico del ns. team granfondistico) vesto una M
che calza abbastanza, quindi chi è "magro" di gambe può optare anche per una S

Offline hornet66

• Newbie
  • *
  • MTB: cannondale flash29 --scalpel carbon2 29
  • Road Bike: cannondale synapse
« Risposta #82 il: Maggio 05, 2012, 10:46:26 am »
Io sono alto 1,80mt  cavallo 90 cm peso 78 kg la L va benissimo.

Offline cezinho

• Hero Member
pantaloncino ASSOS.....................
« Risposta #83 il: Maggio 05, 2012, 11:31:46 am »
Io sono alto 1,80mt  cavallo 90 cm peso 78 kg la L va benissimo.
Me too

Sent from my iPad using Tapatalk
Scusate il mio Italiano -> sono Portoghese

Offline ezio79

• Hero Member
Re: pantaloncino ASSOS.....................
« Risposta #84 il: Maggio 05, 2012, 04:15:00 pm »
scusate l'ignoranza, ma che avrebbe di speciale questo pantaloncino?

Di "speciale" in realta niente ma qualitativamente sono i migliori prodotti in commercio, devo dire che di prodotti ottimi ce ne sono sul mercato ma se vuoi il meglio scegli assos

io ho preso X-Bionic ed ho avuto Assos,siamo sullo stesso livello,forse dovessi dare un voto darei 10 a X- Bionic e 9,5 Assos,comunque ottimi prodotti per stare tante ore in sella molto comodi  :63:
sono stato uno dei tester x-bionic nel 2010 e sebbene la salopette sia molto interessante come materiali il fondello non è assolutamente paragonabile ad assos né ai migliori prodotti in circolazione.

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #85 il: Maggio 09, 2012, 01:40:53 pm »
molto interessante questo ultimo report.....grazie

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #86 il: Maggio 09, 2012, 01:44:23 pm »
o dei tester x-bionic nel 2010 e sebbene la salopette sia molto interessante come materiali il fondello non è assolutamente paragonabile ad assos né ai migliori prodotti in circolazione.

Pensa che un amico che li ha entrambi (assos F:13) mi ha detto che secondo lui x bionic è superiore anche se di poco..

Offline ezio79

• Hero Member
« Risposta #87 il: Maggio 09, 2012, 04:28:48 pm »
o dei tester x-bionic nel 2010 e sebbene la salopette sia molto interessante come materiali il fondello non è assolutamente paragonabile ad assos né ai migliori prodotti in circolazione.

Pensa che un amico che li ha entrambi (assos F:13) mi ha detto che secondo lui x bionic è superiore anche se di poco..
come assos io uso prevalentemente il modello base (che alla fine ha anche un costo quasi ragionevole) f1-uno-S5
e personalmente lo considero un piccolo capolavoro in quanto sempre comodo con qualsiasi assetto
x-bionic ha un fondello "saldato" al pantaloncino abbastanza sottile, ma non sufficientemente ergonomico (nonostante la lavorazione abbastanza elaborata) e che tende a comprimersi un pò troppo.
Nulla contro i fondelli sottili, ad esempio ho un vecchio hicari che è così, ma si comporta decisamente meglio.
Tendo a precisare che la valutazione è ovviamente molto soggettiva,
ma interessante come riferimento in quanto uso quasi esclusivamente selle full carbon

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #88 il: Maggio 09, 2012, 04:34:54 pm »

come assos io uso prevalentemente il modello base (che alla fine ha anche un costo quasi ragionevole) f1-uno-S5
e personalmente lo considero un piccolo capolavoro in quanto sempre comodo con qualsiasi assetto
x-bionic ha un fondello "saldato" al pantaloncino abbastanza sottile, ma non sufficientemente ergonomico (nonostante la lavorazione abbastanza elaborata) e che tende a comprimersi un pò troppo.
Nulla contro i fondelli sottili, ad esempio ho un vecchio hicari che è così, ma si comporta decisamente meglio.
Tendo a precisare che la valutazione è ovviamente molto soggettiva,
ma interessante come riferimento in quanto uso quasi esclusivamente selle full carbon

Sai che anche io tra tutti i modelli che ho avuto di assos ho trovato che quello base è ottimo.. meglio di quello intemedio e almeno altrettanto valido del F:13 che ho appena acquistato e usato un paio di volte.. secondo me vale la pena prendere quello base che va da dio come quello caro e costa la metà

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #89 il: Giugno 13, 2012, 02:09:45 pm »
eccoci...dopo aver spremuto abbastanza i miei assos economici posso dire la mia..... eccezionali...il fondello e comodo e confortevole anche per chi come me non è una piuma....si stanno comportando benissimo e sembrano nuovi nonostante l'uso intensivo spesso per sentieri abbastanza chiusi da frasche e rovi. Nel frattempo ho iniziato a usare anche un paio di xbionic , troppo poco per un paragone con gli assos ma abbastanza per una prima analisi: il materiale con cui sono fatti è effettivamente molto valido e interessante,si ha la sensazione di esser sempre asciutti....il fondello.....sinceramente non mi convince....è tendenzialmente comodo però mi lascia molto perplesso l'interruzione dell'imbottitura tra la zona posteriore e l'anteriore...saranno 4 mm scarsi però in una zona abbastanza delicata....sicuramente fatta per permetter maggior flessibilita al fondello ma  :blink: buh... sapranno loro....
quello che è certo che lavando entrambi i pantaloncini contemporaneamente è prima asciutto totalmente l'assos..... ovvero l'xbionic si asciuga prima ma il fondello resta umido per un bel po' di più....lo so non è un test scentifico ma al tatto l'assos è asciutto almeno un paio d'ore prima.....via aggiornerò sulla continuazione del test comparativo....