Autore Topic: Attenzione Racing Ralph difettosi  (Letto 3234 volte)

Offline danny

• Hero Member
Attenzione Racing Ralph difettosi
« il: Maggio 30, 2011, 02:51:14 pm »
sò che ne avevamo già parlato ma volevo portare alla attenzione di tutti che ho dovuto buttare via 2 racing ralph 2.1 Tubless Ready  praticamente nuovi perchè dopo un pò di utilizzo stallonano quando li gonfio. comprati poche settimane fà da un noto negozio online tedesco.

il primo che si è rotto avevo dato colpa al fatto di averci pedalato sopra da sgonfio ma con quello di ieri ci ho fatto tutto il campionato toscano xc senza apparenti problemi; carico la bici in auto e quando torno a casa la ruota posteriore era a terra, oggi vado per rigonfiarla con il compressore e poco dopo raggiungi le 2 atm boooom stallona. vado per togliere il ra.ra e non si toglie ho dovuto bestemmiare non poco per toglierlo, sembra come deformato o indurito.

è successo anche a voi qualcosa di simile?
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
Re: Attenzione Racing Ralph difettosi
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2011, 02:59:38 pm »
Su che cerchi erano montati?

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2011, 02:59:59 pm »
 :bleh: se pedalissi di piu' non ti si indurirebbero le gomme in garage!!!!  :dev:
...
...
... :cheers:
... :drunk:
... GRANDE DANIELE!!!!
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2011, 03:05:59 pm »
Su che cerchi erano montati?

ztr race

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2011, 03:07:07 pm »
:bleh: se pedalissi di piu' non ti si indurirebbero le gomme in garage!!!!  :dev:
...
...
... GRANDE DANIELE!!!!

ah ah! no sei te che devi  pedalare di più che ieri vagabondo non sei venuto al toscano ma era vero xc come piace a te.

Offline Enea

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2011, 03:38:58 pm »
pare proprio lo stesso problema accaduto "in passato" anche a me...ruota a terra dopo la dolomiti superbike, e il motivo era il cedimento del tallone...fortunatamente cedette in casa e non in gara... :wink_smilie:

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2011, 03:53:47 pm »
ma infatti osservando i labbri in qualche punto mi sembrano schiacciati.

Offline kappa

• Hero Member
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2011, 04:25:18 pm »
sò che ne avevamo già parlato ma volevo portare alla attenzione di tutti che ho dovuto buttare via 2 racing ralph 2.1 Tubless Ready  praticamente nuovi perchè dopo un pò di utilizzo stallonano quando li gonfio. comprati poche settimane fà da un noto negozio online tedesco.

il primo che si è rotto avevo dato colpa al fatto di averci pedalato sopra da sgonfio ma con quello di ieri ci ho fatto tutto il campionato toscano xc senza apparenti problemi; carico la bici in auto e quando torno a casa la ruota posteriore era a terra, oggi vado per rigonfiarla con il compressore e poco dopo raggiungi le 2 atm boooom stallona. vado per togliere il ra.ra e non si toglie ho dovuto bestemmiare non poco per toglierlo, sembra come deformato o indurito.

è successo anche a voi qualcosa di simile?

Mi era succeso con i vecchi RaRa, botta paurosa in garage. Scritto attraverso sito Schwalbe, mi rispose la Bohle che e' l'importatore per l'Italia.
Morale me lo hanno sostituito (hanno ritirato il guasto e mandato succesivamente il nuovo).
/kappa

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2011, 04:35:07 pm »
gli ho appena scritto tramite sito.

si ma io li ho comprati online quindi come me li ritirano? comunque ottimo a sapersi.

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2011, 08:27:01 pm »
...
...
... GRANDE DANIELE!!!!

ah ah! no sei te che devi  pedalare di più che ieri vagabondo non sei venuto al toscano ma era vero xc come piace a te.

Zitto!!!!... Zitto!!!... gia' cosi' mi sento un vagabondo... non girare il coltello nella piaga...
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline Blackjack

• Hero Member
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2011, 08:44:21 pm »
A me è successo con rocket ron lo scorso anno..... ho latticizzato e gonfiato entro i limiti consentiti ..... al mattino seguente mi sono reso conto che era esploso e uscendo dal cerchio ( deformandosi in modo permanente ) e imbrattando il garage di lattice  ..... sostiuito in garanzia perchè apparteneva ad una partita difettosa  .... prova a riconsegnarli al sivende probabilmente te li cambiano ...

4inlinea

• Visitatore
« Risposta #11 il: Maggio 30, 2011, 09:21:52 pm »
Io ne ho appena montato uno al posteriore e ieri ci ho fatto una 60ina di km...per adesso tutto bene, toccatina :biggrin2:

Offline kappa

• Hero Member
« Risposta #12 il: Maggio 30, 2011, 10:31:26 pm »
gli ho appena scritto tramite sito.

si ma io li ho comprati online quindi come me li ritirano? comunque ottimo a sapersi.

A me hanno mandato il corriere a casa.
/kappa

Offline Nesto

• Jr. Member
  • **
« Risposta #13 il: Maggio 31, 2011, 11:26:18 am »
Anche a me è successo con due RaRa sia DD che TLR. Il secondo l'ho comprato da un negozio e sto aspettando info sulla garanzia dal fornitore. Speriamo bene perché ora ho messo al suo posto un macigno!!

Offline Robipari

• Utente Sostenitore 2015
  • Sr. Member
« Risposta #14 il: Maggio 31, 2011, 02:59:19 pm »
Era successo anche a me con un RaRa UST due anni fa. Speravo che l'avessero sistemati...

Ora ho un RaRa TR al posteriore.. Meglio dovrei dire, avevo, perchè domenica a due terzi di gara (gf delle colline) si è tagliato in discesa sul fianco: non c'è stato nulla da fare due fast, pompa: niente!!!  :ranting2:
Anche oggi è ancora sgonfio e non riesco a ripararlo!
Qualcuno c'è riuscito? Se provassi con una toppa?

Ha i fianchi troppo delicati sembrano pronti a esplodere... ed era gonfio solo a 1,8...