Autore Topic: Mastice schwalbe aiutooooo  (Letto 2241 volte)

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Mastice schwalbe aiutooooo
« il: Maggio 19, 2011, 08:17:09 am »
Ieri sera prendo per mano la bdc della moglie che ha su ruote reynolds Kom con tubolari vittoria corsa evo CX montati da me da 15 gg.. un bel lavoretto fatto per bene sgrassando etc etc.. e incollando con il mastice schwalbe mi accorgo che i tubolari son perfettamente scollati dai cerchi e mi si rizzano le orecchie.. vado a prendere quelli della MTB (ENVE con tubolari ralph montati con lo stesso mastice) e aimè son perfettamente scollati anche quelli.. a sto punto mi incazzo come un aereo.. son montati da poco più di un mese usati 3 volte mai lavati con nulla.. eccheccacchio.. mica ogni mese voglio stare li a togliere e rimettere i tubolari.. anche perchè ci ho messo 2 ore per fare un bel lavoro.. secondo me la colpa è del mastice.. voi che ne pensate? qualcuno ha avuto esperienze del genere? cavoli domattina parto per bibbona e i miei fidati ruotini erano fuori uso.. mi son sentito perduto  :wut30:

Offline Capitan M5

• Sr. Member
Re: Mastice schwalbe aiutooooo
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2011, 07:04:33 pm »
Io ho montato il tubolare posteriore mtb Dugast e il tubolare anteriore Continental Competition su bici da strada nello stesso periodo (  in settembre/ottobre ) e zero problemi e ho anche lavato le bici un paio di volte.

Offline Andy67

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works '21       Epic HT S-Works
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2011, 08:37:31 pm »
Io ho montato il tubolare posteriore mtb Dugast e il tubolare anteriore Continental Competition su bici da strada nello stesso periodo (  in settembre/ottobre ) e zero problemi e ho anche lavato le bici un paio di volte.
Domanda da profano....Ma lavare la bici con i tubolari puo' creare problemi  :blink: ?
Scusate l'OT  :blush:.

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2011, 09:46:14 pm »
utilizzo sempre masticONE e non ho mai avuto problemi , anzi per togliere le gomme devi faticare......

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2011, 01:55:12 pm »
Rimontato 3 volte la scorsa settimana i tubolari con mastice schwalbe.. niente da fare non tengono.. lasciate passare 48.72 ore ma poi i tubolari vengono via come non ci fosse nemmeno il mastice.. non so più cosa fare.. provo a cambiare mastice?

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2011, 02:27:52 pm »
accoppiata enve + racing ralph... te lo avevo detto.
ho provato prima a vedere i miei dugast montati 3 sett fa con il mastice schwalbe e sono ancora incollati.

non è che magari avevi pulito il cerchio con aquaragia o diluenti vari senza poi pulire bene con alcohol? altrimenti rimane la traccia oleosa sul cerchio.
------------------------------------------------------------------------

Offline remoto88

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: Maggio 25, 2011, 02:38:59 pm »
Di per se i cerchi ENVE hanno un canale molto pronunciato che fa si che il tubolare stalloni facilmente!! Il cerchi almeno per la mia esperienza va cmq pulito con diluente nitro che non lascia niente di oleoso anzi, ovvio che se si prende diluente di altro tipo o altri prodotti non è lo stesso. Poi bisogna dare almeno 2 mani di mastice perchè tenga con qualsiasi mastice, prima mano e lasciare fermo tutta la notta poi dare la seconda mano sia su cerchio che su tubolare ed incollare e lasciare fermo un'altra notte... il tubolare tiene eccome anche i dugast perchè io ciò corso molto e mai avuto problemi. Provando però ad incollare in altre maniere ho stallonato anche io!

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #7 il: Maggio 26, 2011, 09:17:25 am »
Provato in tutti i modi prima nastri tufo poi mastice schalbe che a detta del negoziante non serve farlo asciugare poi mastice schwalbe facendolo asciugare.. son disperato si staccano immediatamente come non avere mastice!! booooooo

Offline Capitan M5

• Sr. Member
« Risposta #8 il: Maggio 26, 2011, 11:29:10 am »
Domanda da profano....Ma lavare la bici con i tubolari puo' creare problemi  :blink: ?
Scusate l'OT  :blush:.
Lavare con acqua ( semplice tubo o con idropulitrice da lontano )e sapone non da problemi, i problemi vengono lavando con prodotti aggressivi e darci di idropulitrice sulle ruote.

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #9 il: Maggio 27, 2011, 12:00:28 pm »
Mai lavato le ruote con nulla. queste ruote le uso solo su asciutto e le pulisco con un panno asciutto senza alcun prodotto.