Autore Topic: Lefty carbon su Flash 29er  (Letto 1957 volte)

Offline ciaciopm

• Sr. Member
Lefty carbon su Flash 29er
« il: Maggio 30, 2011, 09:27:03 am »
Avevo un problema che la lefty, anche con il lockout idraulico inserito, tendeva comunque a "bobbare" leggermente, se si dimuniva il ritorno il difetto diminuiva proporzionalmente e viceversa, ma sinceramente mi dava fastidio soprattutto nei tratti asfaltati in salita. Il mio meccanico l'ha spedita in cannondale, risultato? Ritornata identica a prima. Mi potete dire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come ha risolto? Grazie.

Offline solobike29

• Newbie
  • *
Re: Lefty carbon su Flash 29er
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2011, 09:29:41 am »
Avevo un problema che la lefty, anche con il lockout idraulico inserito, tendeva comunque a "bobbare" leggermente, se si dimuniva il ritorno il difetto diminuiva proporzionalmente e viceversa, ma sinceramente mi dava fastidio soprattutto nei tratti asfaltati in salita. Il mio meccanico l'ha spedita in cannondale, risultato? Ritornata identica a prima. Mi potete dire se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come ha risolto? Grazie.

avevo il tuo stesso problema.. il mio meccanico.. autorizzato alla manutenzione  forcelle cannondale.. mi ha cambiato degli o-ring e poi tutto perfetto

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2011, 02:40:13 pm »
Luca se ti fa questo problema mandala da Klammer a Bolzano (88+ Italy) vedrai che differenza.... I soldi meglio spesi sulla bici..
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2011, 02:44:26 pm »
Luca se ti fa questo problema mandala da Klammer a Bolzano (88+ Italy) vedrai che differenza.... I soldi meglio spesi sulla bici..

si come i 450,00 € per sostituirti le piastre, quella si che è una rapina , scusami per la battuta  :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline piscar

• Newbie
  • *
    • www.tbike-mtb.it
  • MTB: Flash carbon 2 '29
  • Road Bike: Six13 2008
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2011, 02:47:27 pm »
io ho lo stesso problema, anche se sistemato a distanza di qualche centinaio di Km torna

Offline ciaciopm

• Sr. Member
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2011, 05:23:21 pm »
Siamo all'assurdo, il meccanico inerpellata la Cannondale dice che forse il problema può riguardare il lockout idraulico, non ho parole, ma di solito dopo un intervento di riparazione non si controlla se il difetto è stato eliminato? Incredibile!!!!

Online Ueuezaza

« Risposta #6 il: Maggio 30, 2011, 05:26:18 pm »
probabilmente c'è da cambiare l'olio e/o da sostituire una guarnizione che solo SOLO AIR si sposta ogni tanto. Lo faceva anche a me.. poi l'ho data a Klammer per fare la revisione ed è tornata come nuova.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2011, 06:55:03 pm »

si come i 450,00 € per sostituirti le piastre, quella si che è una rapina , scusami per la battuta  :biggrin2:

Credo sia anche l'unico che lo fa  pero'. ...

Online Ueuezaza

« Risposta #8 il: Maggio 30, 2011, 06:56:09 pm »

si come i 450,00 € per sostituirti le piastre, quella si che è una rapina , scusami per la battuta  :biggrin2:

almeno te la ripara. Gli altri ti dicono di comperare una forcella nuova. è comunque un lavoraccio.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2011, 08:34:25 pm »
Siamo all'assurdo, il meccanico inerpellata la Cannondale dice che forse il problema può riguardare il lockout idraulico, non ho parole, ma di solito dopo un intervento di riparazione non si controlla se il difetto è stato eliminato? Incredibile!!!!

Lockout idraulico o no poi sotto le forcelle sono uguali.
Abbiamo visto che le 2011 tra PBR a pulsante e XLR a Remoto, hanno solomla parte terminale di differenza.

Quindi se blocca e sblocca quello funziona.

Se invece non blocca , ha un po' di lasco , il problema e' più in basso.

Il fatto che ruotando il rebound non lo faccia , per me e' sintomo di qualcosa non stretto a dovere all'interno dell'idraulica della forcella, non del blocco.

Per disassemblare l'interno si usa il castel tool. E va messo del frenafiletti .

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2011, 09:47:09 pm »

almeno te la ripara. Gli altri ti dicono di comperare una forcella nuova. è comunque un lavoraccio.
Sisi, e sa lavorare molto bene a differenza di altri... Inoltre Massimo comprarmi un altra Lefty all'epoca mi sarebbe costato più del doppio dei 400€ spesi...
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline ciaciopm

• Sr. Member
« Risposta #11 il: Maggio 31, 2011, 09:09:18 am »
Grazie per il gentile contributo, se risolvo, vi faccio sapere. Ciao.