Autore Topic: mavic slr 2012  (Letto 12674 volte)

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re: mavic slr 2012
« Risposta #15 il: Maggio 28, 2011, 12:09:37 am »
a me non risulta, ho sempre latticizzato alla grande le mie slr. poi comunque adesso la maggior parte delle case che producono copertoni fanno i cerchietti tubeless sulle loro gomme da camera, schwalbe in primis
si è vero, ma prova a viaggiare a pressioni basse vere (1.6/1.7) con un copertone per camera su cerchio ust, a bikersmtb gli è stallonato il roro su mavic slr...
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #16 il: Maggio 28, 2011, 12:16:40 am »
su questo ti do ragione, ho avuto anche io delle esperienze non proprio ottime, ma con i tubeless ready tutto risolto

Offline rotondaroca

• Hero Member
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
« Risposta #17 il: Maggio 28, 2011, 08:21:41 am »
speriamo di racimolare piu' informazioni possibili soprattutto sul peso ! sono in procinto di acquistare le fulcrum racing zero xrp da 1470 gr ! e queste mavic con questo peso  :sbavon:

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #18 il: Maggio 28, 2011, 10:46:47 am »
a me non risulta, ho sempre latticizzato alla grande le mie slr. poi comunque adesso la maggior parte delle case che producono copertoni fanno i cerchietti tubeless sulle loro gomme da camera, schwalbe in primis
si è vero, ma prova a viaggiare a pressioni basse vere (1.6/1.7) con un copertone per camera su cerchio ust, a bikersmtb gli è stallonato il roro su mavic slr...

1.6 / 1.7?!?!? neanche i tubolari li tengo così.. o pesi 55-60kg o corri sulle uova.. ci credo che stalloni, io che peso 71, stallonerei tutto, senza contare che alla prima pietraia correrei con i raggi...
sulle mie slr mai un problema a laticizzare nessun copertone.. poi ci corro a 1.9ant e 2.0 post.
------------------------------------------------------------------------

Offline bikersmtb

• Hero Member
« Risposta #19 il: Maggio 28, 2011, 01:47:53 pm »

ciao... diciamo che la pressione era sui 2... non volevo rischiare ma la stallonata è arrivata lo stesso.... forse un'po' (dico un'po') per poca cura mia.... comunque.. mio collega di squadra stessa cosa (alla prosecchissima 2011 ad aprile).... mavic slr con roro da camera... gonfiata a 2.2....... ruote all'aria..... personalmente anche se la percentuale è molto bassa.... non lo farò più..... anche se con l'avvento dei TR schwalbe si ha risolto il problema... ma non quello delle forature.... :wut30: :ranting2:.... tubeless fino a fine anno..... poi vediamo.... queste SLR 2012......  :sbavon:

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #20 il: Maggio 28, 2011, 03:05:33 pm »

1.6 / 1.7?!?!? neanche i tubolari li tengo così.. o pesi 55-60kg o corri sulle uova.. ci credo che stalloni, io che peso 71, stallonerei tutto, senza contare che alla prima pietraia correrei con i raggi...
sulle mie slr mai un problema a laticizzare nessun copertone.. poi ci corro a 1.9ant e 2.0 post.
Io peso 63kg.... :biggrin2:
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #21 il: Maggio 28, 2011, 03:28:10 pm »
... :thumbdown: Mavic :thumbdown:... 
... :thumbdown: Mavic  :thumbdown:...
... per alleggerirle bastava che invece di verniciare raggi, mozzi e cerchio li anodizzasse!!!!..
...
... per quanto riguarda la latticizzazione... io ho sempre tribolato come un cane  :thumbdown: per latticizzare copertoni leggeri da camera...  :wut30: da diventare matti :wut30:!!!!
...
...  :63: dopo ho scoperto gli Ztr :63:...  :winner_first_h4h: e ho visto la LUCE :winner_first_h4h: !!!!... non ricomprero' mai piu' Mavic  :thumbdown: manco se viene un loro operaio a montarmi i copertoni ogni volta che ho bisogno!!!!....
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline rotondaroca

• Hero Member
« Risposta #22 il: Maggio 28, 2011, 07:50:20 pm »
e io questa mattina ho ordinato le fulcrum xrp da 1470 ! .... anche se devo dire che le slr che ho in 4 anni mai un problema o una centratura e di botte ne hanno prese ! penso che le 2012 non siano da meno

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #23 il: Maggio 28, 2011, 08:21:48 pm »
Io volevo provarle le ztr ma a tutti quelli che ho chiesto (ovviamente possessori) mi hanno sempre detto della facilita di abbozzare o rompere il cerchio (race 7000 e podium) data la mia cinghialosita in discesa e le innumerevolu volte che buco per via di sassate improvvise ho deciso di passare e tenere le enve per i percorsi lisci e le slr per tutto il resto

Offline rotondaroca

• Hero Member
« Risposta #24 il: Maggio 28, 2011, 08:41:04 pm »
Io volevo provarle le ztr ma a tutti quelli che ho chiesto (ovviamente possessori) mi hanno sempre detto della facilita di abbozzare o rompere il cerchio (race 7000 e podium) data la mia cinghialosita in discesa e le innumerevolu volte che buco per via di sassate improvvise ho deciso di passare e tenere le enve per i percorsi lisci e le slr per tutto il resto

le enve  :sbavon:  :sbavon:  :sbavon: !

Offline Enea

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #26 il: Giugno 13, 2011, 05:36:32 pm »
così da quella piccola img sembra un canale più largo rispetto alle vecchie slr e sinceramente ci spero tantissimo.

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #27 il: Giugno 13, 2011, 05:44:41 pm »
mi sono letto l'articolo.. bhe ho visto 2mm ad occhio :biggrin2: :biggrin2:
però hanno scritto che se la loro traduzione è esatta, hanno appesantito di 20gr il cerchio.
con 20 raggi.. a questo punto dubito fortemente che possano arrivare a 1.2kg come detto..

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
« Risposta #28 il: Giugno 13, 2011, 06:14:14 pm »
noto con molto piacere che finalmente è stata eliminata la boccola in teflon nel mozzo posteriore e sostituita con un cuscinetto.
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #29 il: Giugno 13, 2011, 06:44:35 pm »
noto con molto piacere che finalmente è stata eliminata la boccola in teflon nel mozzo posteriore e sostituita con un cuscinetto.
uhmm sicuro??
dalla foto non ne sono siocuro...il cricchetto copre l'interno del corpetto...