Autore Topic: Crank Bros Eggbeater 11: vs. impressioni sul campo??  (Letto 10037 volte)

Offline Carlo BikeDirection

• Hero Member
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re: Crank Bros Eggbeater 11: vs. impressioni sul campo??
« Risposta #45 il: Settembre 08, 2011, 11:23:41 pm »
Mi aggancio a questa discussione per chiedere dove si trovano i gommini neri che vanno sugli 11 per far spessore con la suola della scarpa

Vitto

• Visitatore
« Risposta #46 il: Settembre 09, 2011, 08:20:05 am »
Leggi la discussione in --Officina----cuscinetti eg beater 11---- Li ho scritto, e c'è scritto tutto..

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #47 il: Settembre 20, 2011, 05:33:59 pm »
io ho il modello vecchio credo siano i 3 neppure quelli superleggeri (dovrebbero essere sui 260 gr) :77: comunque fantastici in ogni occasione.... ormai li monto da 3 o 4 anni e non gli ho mai fatto niente (sono un animale) sto pensando di fare gli 11 che sono da brivido :punk:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #48 il: Settembre 20, 2011, 05:51:20 pm »
come dicevo ,in altro post che ho aperto , ho avuto conferma che  il problema principale
(come diceva MatteXo  :cool2:)
è l'altezza delle tacchette delle scarpe...
o le mie si sono consumate dopo solo un anno e mezzo oppure le Sidi son tutte basse di suo, in quella zona ...
purtroppo solo il modello Dragon ha le tacchette smontabili (e quindi spessorabili )
Ora sto' testando degli XTR modelllo 980, ma vedo che il problema della distanza fra scarpa e pedale rimane..
solo i LOOK quartz evitano il problema , xchè hanno le molle molto basse rispetto al piano d'appoggio e con gli spessori calibrati trovi sempre l'altezza corretta per ogni scarpa :hail:

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #49 il: Settembre 20, 2011, 10:34:35 pm »
come dicevo ,in altro post che ho aperto , ho avuto conferma che  il problema principale
(come diceva MatteXo  :cool2:)
o le mie si sono consumate dopo solo un anno e mezzo oppure le Sidi son tutte basse di suo, in quella zona ...
purtroppo solo il modello Dragon ha le tacchette smontabili (e quindi spessorabili )
Ora sto' testando degli XTR modelllo 980, ma vedo che il problema della distanza fra scarpa e pedale rimane..
solo i LOOK quartz evitano il problema , xchè hanno le molle molto basse rispetto al piano d'appoggio e con gli spessori calibrati trovi sempre l'altezza corretta per ogni scarpa :hail:

Cmq anche con le tacchette rosse nuove sulle sidi dragon il pedale egg beater si muove, meno ma di qualcosina si muove....
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #50 il: Settembre 21, 2011, 08:47:09 am »
come dicevo ,in altro post che ho aperto , ho avuto conferma che  il problema principale
(come diceva MatteXo  :cool2:)

Cmq anche con le tacchette rosse nuove sulle sidi dragon il pedale egg beater si muove, meno ma di qualcosina si muove....

il vantaggio li' non è solo la sostituzione da usurate, ma  e' che le puoi smontare:
 quindi puoi mettere uno spessore (es. una rondella??) fra tacchette e suola e ottenere l'altezza corretta..

Offline High-End

• Hero Member
« Risposta #51 il: Settembre 21, 2011, 10:55:14 am »
Io usando le Specialized S-Works (che a pare mio sono nettamente superiori alle Sidi) non ho avuto mai questo problema, anzi quando ho montato le tacchette dei CB11 ho dovuto metterci sotto lo spessore in plastica fornito con le tacchette stesse perchè i tacchetti della suola sono così alti che la scarpa non si agganciava alle molle  :77:

Rimane il fatto che quegli anelli in plastica sono molto delicati (si rompono facilmente) e l'asse deve essere lubrificato molto spesso.
Per il resto molto meglio degli XTR per peso, facilità di aggancio, un pò meno fluidi per lo sgancio...