Ieri, per l’ennesima volta, ho distrutto il borsetto sotto sella perdendo tutto il contenuto
Normalmente lo tengo nel secondo portaborraccia, ma nelle marathon preferisco partire con due borracce per cui lo metto sotto la sella; tuttavia nelle discese dissestate come quelle di ieri, il borsetto è molto sollecitato; su strada è tutto facile ma in mtb tutto è più sollecitato
Morale, mi si distrutta la cerniera, ho perso il contenuto, e poi mi si è anche staccato in discesa; me ne sono accorto, mi sono fermato a raccoglierlo ma c’era rimasta solo camera d’aria che ho alloggiata comodamente in tasca; ho perso il multitool lezine, la falsa maglia, la bomboletta di co2 e relativa valvola
Il borsetto sotto sella perfetto per mtb deve avere secondo:
- attacco al carrello della sella meccanico (che però si può rompere), o con cinghietto a strap (che può cedere) o con conghietto e chiusura a clic (forse il meglio anche se meno rapido a togliere)
- cerniera con denti grossi e protetta da bordo di tessuto altrimenti con il fango non si apre più, o anche meglio chiusura senza cerniera ma con clic laterali
Cercando in qua e là ho trovato questi due, uno con fissaggio a cinghietto e uno con sistema meccanico
Che ve ne pare? altre idee?