Autore Topic: Yamaha T-Max  (Letto 31863 volte)

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
Re:Yamaha T-Max
« Risposta #90 il: Gennaio 18, 2014, 10:27:45 pm »
Si, ma sicuramente è uno scooter, nessuno ha la pretesa (almeno io) che sia una moto. Costoso nella manutenzione, pesante e alto il prezzo di acquisto..
Ma è comodo, potente il giusto, bello e bello da guidare..
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Cerbs

• Hero Member
« Risposta #91 il: Gennaio 18, 2014, 10:30:14 pm »
eh si.. :63: :63:
sono di parte però
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2014, 10:38:58 pm da Cerbs »

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #92 il: Gennaio 18, 2014, 11:29:50 pm »
 :rm_shifty: :rm_shifty:    il tmax ...non e "uno" scooter.. :rm_shifty:  è l'anteprima del futuro .......di quello che saranno le prossime due ruote motorizzate..........quando quelle "cose" con le .....marce  :sick: saranno un ricordo.......nei prossimi anni...BMW e Honda l'hanno gia'fatto........saranno sempre di più le marche che metteranno sul mercato due ruote simili al tmax........aspettare per credere........... :biggrin2:

Ah ....dimenticavo.....il tmax non e' come una moto..... :whistling2:..certo.........e' meglio!!!! :biggrin2:

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #93 il: Gennaio 18, 2014, 11:46:43 pm »
 :shifty:.......il mio......

Offline ilGiova

• Newbie
  • *
  • MTB: Giant Xtc composite 29
« Risposta #94 il: Gennaio 20, 2014, 04:26:53 am »
pista? scooter? e la frizione???? mah io continuo a preferire la mia MT-03... facile come uno scooter, ma secondo me molto più sicura, per quanto possa essere pericoloso girare in moto! mio padre 30 anni fa girava senza casco ed in maglietta io adesso sembro un cavaliere medioevale!

mai sentito parlare di....
http://www.youtube.com/watch?v=3WyfwBi8Sr0
onestamente no!
non credevo si potesse andare in pista col parabrezza!
ad ogni modo a vedere da come guidano mi darebbero la paga con una R1 preparata...porco cane piegare così in scooter è pauroso!
e perche' ancora non li hai mai visti dal vivo!  :biggrin2:
quando eravamo in supersport avevo un compagno di squadra che correva con gli scooter, ed un giorno mentre eravamo a Vallelunga per dei test con le R6 si porto' anche lo scooter con il quale aveva corso.
Ci fece un turno.
Mentre lo guardavo dalle tribune la mia faccia era cosi':   :77:

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #95 il: Gennaio 30, 2014, 07:03:09 pm »
foto del portatarga home made ....per   I am specialized.....

Offline Cerbs

• Hero Member
« Risposta #96 il: Gennaio 31, 2014, 09:22:08 pm »
bella morris..
mi piace anche il tromboncino sullo scarico  :63:
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2014, 05:12:08 pm da Cerbs »

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #97 il: Gennaio 31, 2014, 11:14:42 pm »
bella guru..
mi piace anche il tromboncino sullo scarico  :63:
.    :rm_shifty:   minkia..........che occhio!!!!!    :wink_smilie:

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #98 il: Gennaio 31, 2014, 11:25:40 pm »
Avantreno.....impianto frenante con dischi a margherita da 300 mm.  ........ :cool2:

Offline Cerbs

• Hero Member
« Risposta #99 il: Febbraio 03, 2014, 12:44:18 pm »
Morris è nettamente avvertibile il miglioramento di frenata? ci stavo facendo un pensierino

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #100 il: Febbraio 03, 2014, 10:55:51 pm »
Io ho messo le pastiglie Brembo Rosse sinterizzate all'anteriore e la pastiglia Brembo Carboceramica al posteriore e devo dire che ora frena molto bene, forse anche troppo..
Pensavo di mettere l'anteriore i tubi in treccia, ma mi dicono che dopo la frenata sia troppo cattiva e inutile per un utilizzo stradale soft..
I dischi maggiorati, se trovi l'agente rompi balle te lo sequestra lo scooter.
Devo ancora capire bene per il portatarga after market (Rizoma  :sbavo: ), la legge è lacunosa..
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #101 il: Febbraio 03, 2014, 11:52:44 pm »
Morris è nettamente avvertibile il miglioramento di frenata? ci stavo facendo un pensierino
si......è nettamente avvertibile ..........anzi all'inizio è da ribalto ....se non hai il dito da pilota :ph34r: poi ci fai la mano e sono di una modulabilita eccezionale..........e ti fermi prima ......poi sono bellissimi da vedere a mio parere...............i miei vanno benissimo con pastiglie sinterizzate.........ma non le Brembo rosse...........sui forum le hanno messe in tanti e poi tolte.........io ho agito di conseguenza.........il top sarebbe montare i tubi in treccia .......che faro' a breve.......

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #102 il: Febbraio 04, 2014, 12:03:45 am »
Io ho messo le pastiglie Brembo Rosse sinterizzate all'anteriore e la pastiglia Brembo Carboceramica al posteriore e devo dire che ora frena molto bene, forse anche troppo..
Pensavo di mettere l'anteriore i tubi in treccia, ma mi dicono che dopo la frenata sia troppo cattiva e inutile per un utilizzo stradale soft..
I dischi maggiorati, se trovi l'agente rompi balle te lo sequestra lo scooter.
Devo ancora capire bene per il portatarga after market (Rizoma  :sbavo: ), la legge è lacunosa..
il tmax frena bene comunque.........i tubi in treccia vanno benissimo.....non si espandono e di conseguenza la frenata è più diretta.....per il cattivo o meno dipende dalla sensibilita' dito del pilota.........e per l'inutilità......... tutto è inutile............ma se lo vuoi.........
Per i dischi maggiorati .....siccome sul libretto non c'e la misura non vedo come ti possano dire qualcosa e tantomeno sequestrare il mezzo......ma scherziamo....    diversamente il porta targa deve avere l'inclinazione giusta.... 30gradi..........e non deve muoversi..........lo scarico si deve essere omologato e con DB killer inserito........e la misura dei pneumatici deve essere quella riportata sul libretto..........x queste tre cose si chE ti possono rompere le balle......

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #103 il: Febbraio 04, 2014, 12:10:13 am »
Ho fatto la revisione settimana scorsa.......queste cose mi hanno detto.............................il mezzo come in foto ........specchi a manubrio ....cupolino fabbri solo pista.......dischi maggiorati.......porta targa fatto da me.............tutto a posto...................e il tipo è anche rimasto stupito da come frena..........e mi han guardato tutto..........

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #104 il: Febbraio 05, 2014, 11:45:45 pm »
si......è nettamente avvertibile ..........anzi all'inizio è da ribalto ....se non hai il dito da pilota :ph34r: poi ci fai la mano e sono di una modulabilita eccezionale..........e ti fermi prima ......poi sono bellissimi da vedere a mio parere...............i miei vanno benissimo con pastiglie sinterizzate.........ma non le Brembo rosse...........sui forum le hanno messe in tanti e poi tolte.........io ho agito di conseguenza.........il top sarebbe montare i tubi in treccia .......che faro' a breve.......
Perché hai tolto le brembo rosse? I tubo meglio montarli ant e post?