Autore Topic: Yamaha T-Max  (Letto 31864 volte)

Offline tarzan

• Utente Sostenitore 2017
  • Sr. Member
  • MTB: Trek Superfly 9.9 - Cannondale Trigger 29''
  • Road Bike: Cannondale SupersixEvo Hm
Re: Yamaha T-Max
« Risposta #15 il: Maggio 01, 2011, 08:38:40 pm »
ma comprati una moto seria che devi fare con questi scutter

dipende sempre dalle necessità, per andare in ufficio è più comodo ma forse se lo usi sempre in città non è il più adatto: lungo e pesante.

Per tutto il resto, e con pochi sacrifici anche in ufficio, molto meglio la moto.

Io ci vado tutti i giorni in città (Milano) percorrendo tra andata e ritorno circa km.70.
Moto ne ho avute svariate, sia stradali che da enduro, ultimamento un paio di scooter.
Sarà che facendo un lavoro commerciale, mi serve un abbigliamento quasi formale, sarà che a volte ho con mè campioni e altro. Imho per la comodità non c'e' paragone a favore dello scooter, tutta per l'h20 nel sottosella, un ragnetto per eventuali sacchetti degli acquisti da legare alla sella.
Poi...ovvio, ma pure io per girare nel tempo libero preferire una moto vera.

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #16 il: Maggio 01, 2011, 10:18:12 pm »
Grazie a tutti per aver risposto, allora la moto è fuori discussione.. Con la moto sarei già sotto terra. Si è vero lo scooter corre, ma cmq non invoglia a correre come la moto e non è potente come la moto... Inoltre ho problemi alla schiena, se dovessi avere una posizione racing anche "sul mezzo" vedrei le stelle....
Io per andare al lavoro faccio una 30ina di km al giorno, tra andata e ritorno, ma non escludo qualche giro e andare al mare in estate..
Per quanto riguarda la maneggevolezza, si certo è lungo, ma il leonardo che ho ora è lungo 1,83cm, quindi 17cm in più...
Ora mi metto a cercarlo usato da sivende oppure privati....
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Omar91

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
« Risposta #17 il: Maggio 01, 2011, 10:30:23 pm »
ma comprati una moto seria che devi fare con questi scutter
:punk: concordo con max
Pedale Manzanese

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #18 il: Maggio 03, 2011, 12:45:33 am »
ti dico la mia per uno che ama la MTB ci vuole una bella moto da enduro e basta , fatti un KTM 690

Per dove andare? In veneto se ti beccano te lo sequestrano e nn lo vedi più, sono diventati moooooolto rigidi... Cmq nn saprei che farmene.... :no:
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #19 il: Maggio 06, 2011, 11:53:50 pm »
Secondo voi quanti km può fare uno scooterone 500cc? Inoltre un buon usato a quanti km dovrei prenderlo?

Offline simo

• Utente Sostenitore
  • Jr. Member
  • **
  • sochmel
« Risposta #20 il: Maggio 07, 2011, 07:41:26 am »
Secondo voi quanti km può fare uno scooterone 500cc? Inoltre un buon usato a quanti km dovrei prenderlo?

... C'è scooterone e scooterone  :biggrin2:
Il T-Max è una moto vestita da scooter  :63:... Lo possiedo da 4 anni e 40.000 km e non posso restare senza. Per me è la comodità su 2 ruote. Lo uso per il tragitto casa-lavoro, per andare in centro città nel traffico, per divertirmi sui tornanti! Insomma fa tutto!!! Poi se ci metti le mani nella trasmissione e il motore vedrai che sorriso sotto al casco!!! :punk:
Quello a iniezione, dal 2004 in poi, se ci vai a spasso 'da nonno' te li fa i 20km/l ma non te lo godi!  :no:
Io facendo parte del Club ne ho visti e sentite parecchie tra raduni, cene e ritrovi... mi ricordo che un tizio di roma ha raggiunto i 100.000 km! Quindi questo mezzo è affidabilissimo anche perchè il suo motore è sotto sfruttato.
Per l'usato direi che devi guardare al portafogli invece che ai km perchè perdono poco di valore  :wacko:

Buona scelta  :cheers:

Chi vive nel cuore di chi resta non muore

Offline carbontubolar

• Full Member
« Risposta #21 il: Maggio 07, 2011, 08:41:38 am »
volevo aprire io questo post,ma mi hanno anticipato :wut30:
ho preso un T-max 2009 da un privato,1800km,praticamente nuovo
posso confermare alcune cose gia' dette.ossia:
sprecato per la citta',potente quanto basta senza far rimpiangere una moto(io torno in sella dopo 13 anni di assenza)
divertente
consumi:270 km con 12 litri di benzina percorso extraurbano da 70 km/h a 130 spesso con dietro mia figlia e bauletto agganciato
capienza sottosella scarso,ma come detto prima,non è un mezzo per la citta'!!poco bagaglio,per far spazio ai cavalli  :mf_boff:
Se interessa,un mio amico l'ha appena comprato,senza il permesso della moglie,e,stanco di essere tartassato da lei ,e  il non utilizzo lo vuole vendere :no:
modello 2011  :77:,2 mesi di vita,se interessato ti lascio un contatto,e fate tra di Voi  :cheers:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #22 il: Maggio 07, 2011, 09:07:18 am »
volevo aprire io questo post,ma mi hanno anticipato :wut30:
ho preso un T-max 2009 da un privato,1800km,praticamente nuovo
posso confermare alcune cose gia' dette.ossia:
sprecato per la citta',potente quanto basta senza far rimpiangere una moto(io torno in sella dopo 13 anni di assenza)
divertente
consumi:270 km con 12 litri di benzina percorso extraurbano da 70 km/h a 130 spesso con dietro mia figlia e bauletto agganciato
capienza sottosella scarso,ma come detto prima,non è un mezzo per la citta'!!poco bagaglio,per far spazio ai cavalli  :mf_boff:
Se interessa,un mio amico l'ha appena comprato,senza il permesso della moglie,e,stanco di essere tartassato da lei ,e  il non utilizzo lo vuole vendere :no:
modello 2011  :77:,2 mesi di vita,se interessato ti lascio un contatto,e fate tra di Voi  :cheers:
pm subito  :63: ..di dov'è??

Offline carbontubolar

• Full Member
« Risposta #23 il: Maggio 07, 2011, 12:23:42 pm »
questo è il mio

Offline carbontubolar

• Full Member
« Risposta #24 il: Maggio 07, 2011, 12:24:45 pm »
fanaleria  :biggrin2:

Offline carbontubolar

• Full Member
« Risposta #25 il: Maggio 07, 2011, 12:26:17 pm »
comandi con tachimetro che secondo me sono moolto race,in linea col mezzo

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #26 il: Maggio 07, 2011, 03:05:35 pm »
Io ne ho selezionati 3 nella mia zona (vicino Treviso), allora ecco una piccola descrizione, li metto da quello più conveniente:
1. Yamaha T-Max 500 black night con 7.500km del 2008, colore nero opaco. Senza accessori, cioè come esce di fabbrica.Prezzo 7000;
2. Yamaha T-Max 500 silver, con 11.000km del 2008. Con variatore Jcosta, molle contrasto variatore malossi e targa regolabile.Prezzo 7200€ trattabili;
3. Yamaha T-Max 500 silver con 19000 del 2008. Con parabrezza basso. Prezzo 6400€

Cosa ne dite, il variatore rovina o usura precocemente il motore? Io sarei propenso per il primo, aggiungendo scarico Mivv GP e la targa regolabile...

Offline carbontubolar

• Full Member
« Risposta #27 il: Maggio 07, 2011, 07:12:31 pm »
va gia' forte di suo,se è stato modificato,il propietario è uno smanettone.
io lascerei perdere :no:
devi trovarlo con pochi km almeno dal 2009 in su
questo è un mio parere personale dopo fai quello che ti pare e piace

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #28 il: Maggio 07, 2011, 08:59:35 pm »
questo è il mio

bello!!!  :biggrin2:  il mio abbinamento colore preferito!!! :63:

Offline ®evenge

• Hero Member
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
« Risposta #29 il: Maggio 08, 2011, 12:34:10 am »
questo è il mio! :wink_smilie:

https://picasaweb.google.com/101375261300709489664/TMAXEVOII#

a chi consiglia di comprarsi una moto seria rispondo: il TMAX non è una moto ma è una filosofia. Poi mi piacerebbe capire cosa sono le moto serie e in cosa si distinguono da quelle non serie... :rm_shifty:

:smile: