Autore Topic: Yamaha T-Max  (Letto 31854 volte)

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Yamaha T-Max
« Risposta #30 il: Maggio 08, 2011, 06:37:11 am »
Ricordati di chiudere il garage!!! Bentornato!
"leggi sto cazzo":-P

Offline ®evenge

• Hero Member
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
« Risposta #31 il: Maggio 08, 2011, 01:02:11 pm »
Ricordati di chiudere il garage!!! Bentornato!

ho 2 ganci a terra e 3 catene che lo chiuduno... :wink_smilie: :wink_smilie:

(grazie per il bentornato :cheers:)

Offline upupa97

• Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
« Risposta #32 il: Maggio 09, 2011, 04:46:20 am »

Poi mi piacerebbe capire cosa sono le moto serie e in cosa si distinguono da quelle non serie... :rm_shifty:

:smile:

Non esistono le moto serie e non serie, come non esistono gli scoter seri e non seri o vestiti da moto.

Il muoversi su due ruote è comunque una filosofia: la differenza sostanziale è che con uno scoter, qualsiasi, stai seduto "sopra", con una moto, qualsiasi, stai seduto "a cavallo".
La differenza c'è e si sente.
Poi sono d'accordo che con uno scoter non ti sporchi i piedi ed il Tmax il più divertente, ma questa è un'altra storia....

Giacomo con quei soldi ti prendi dei 4 cilindri che non ti faranno mai rimpiangere il Tmax...
Ciao
Dai Dai Dai

Offline ®evenge

• Hero Member
« Risposta #33 il: Maggio 09, 2011, 09:39:22 am »

Poi mi piacerebbe capire cosa sono le moto serie e in cosa si distinguono da quelle non serie... :rm_shifty:

:smile:

Non esistono le moto serie e non serie, come non esistono gli scoter seri e non seri o vestiti da moto.

Il muoversi su due ruote è comunque una filosofia: la differenza sostanziale è che con uno scoter, qualsiasi, stai seduto "sopra", con una moto, qualsiasi, stai seduto "a cavallo".
La differenza c'è e si sente.
Poi sono d'accordo che con uno scoter non ti sporchi i piedi ed il Tmax il più divertente, ma questa è un'altra storia....

Giacomo con quei soldi ti prendi dei 4 cilindri che non ti faranno mai rimpiangere il Tmax...
Ciao

anche con un' Harley stai seduto e non a cavallo allora :wink_smilie:

io sono arrivato al Tmax dopo anni di sempre uguali 4 cilindri niopponici. E non tornerei mai più indietro
un mio amico ha una Kawa er-6 che in contronto al Tmax (telaio, sospensioni, freni) mi pare una bicicletta (con tutto il rispetto per le biciclette! :biggrin2:)
dico solo che non bisogna etichettare ma provare e poi giudicare. Secondo me se dovessi provare un Tmax nel misto (sia lento che nei curvoni) cambieresti idea :smile: :smile:
« Ultima modifica: Maggio 09, 2011, 09:48:00 am da ®evenge »

Offline upupa97

• Full Member
« Risposta #34 il: Maggio 09, 2011, 11:58:52 am »

anche con un' Harley stai seduto e non a cavallo allora :wink_smilie:

io sono arrivato al Tmax dopo anni di sempre uguali 4 cilindri niopponici. E non tornerei mai più indietro

dico solo che non bisogna etichettare ma provare e poi giudicare. Secondo me se dovessi provare un Tmax nel misto (sia lento che nei curvoni) cambieresti idea :smile: :smile:

Non x aprire un dibattito meglio moto o meglio Tmax ma solo per chiarire meglio quello che volevo dire:

1 - anche con un Harley sei a cavallo, il serbatoio è in mezzo alle gambe e non sotto il c#lo e prima che mi trovi moto che hanno il serbatoio sotto, ad esempio la serie F di BMW, ribadisco che anche in quel caso la moto la puoi stringere con le gambe. Cosa che con qualsiasi scooter non puoi fare, e questo non è una cosa da poco.
2 - il Tmax io l'ho avuto, già detto in questa discussione, e confermo che è un gran mezzo. Ci ho fatto molto di più di molti motociclisti duri e puri che prendono moto esagerate solo per andare al bar ma confermo anche i suoi limiti: caro nell'acquisto, caro nella manutenzione, caro nei consumi. Per il resto divertente e pulito specie se vai in ufficio con i mocassini...
3 - non ho un 4 cilindri ma un bicilindrico votato alla praticità ed al turismo, borse laterali; alla sicurezza, ABS; economico nei costi, tagliando ogni 10.000km e 24 km/l se non mi si chiude la vena del "capire" ma anche in quel caso difficilmente scendo sotto i 20.

In conclusione se proprio deve essere scooter che sia Tmax ma se il budget dichiarato è quello che sia una moto!!!
Poi non esiste la soluzione definitiva.
Se così fosse, solo per fare un esempio, qui dentro ci sarebbero solo 29 o solo 26, solo front o solo biamm...
 :cheers:
Dai Dai Dai

Offline ®evenge

• Hero Member
« Risposta #35 il: Maggio 09, 2011, 01:06:32 pm »
1- il riferimento all'Harley era dovuto al fatto che l'impostazione della seduta è molto simile. Forse più per altri scooter che per il Tmax ma rimane molto simile. La presenza del serbatoio tra le gambe su una custom fa poca differenza nel modo di guidarla visto che ci si punta sui piedi come su uno scooter... tutto qui..

2- non avevo letto che lo possedevi anche tu  ... chiedo venia... :whistling2:...e ti do ragione sui difetti quali il costo iniziale (anche se viene mantenuto alto nel rivenderlo) e sui costi di manutenzione. Con i consumi beh io faccio i 21km/l con il vario Malossi. Non malaccio dai...

3- il quadricilindrico era riferito al consiglio che avevi dato tu al nostro amico no alla moto che tu possiedi.. :smile:

in ogni caso.. è vero.. non esiste una soluzione definitiva al dilemma...
 :cheers:

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #36 il: Maggio 09, 2011, 11:32:46 pm »
No Giampietro, la moto è fuori discussione, mi ammazzo... A me piacciano le moto aggressive... Poi sono trooopo potenti..
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline upupa97

• Full Member
« Risposta #37 il: Maggio 10, 2011, 12:31:22 pm »
No Giampietro, la moto è fuori discussione, mi ammazzo... A me piacciano le moto aggressive... Poi sono trooopo potenti..

ok.
Vada di Tmax, anche se fra gli scooter è il meno "tranquillo"...
Poi alla fine per non avere "problemi" non occorre il mezzo giusto ma la vena del capire aperta, il polso destro collegato bene e una bella dose di c#lo...
Domenica scorsa in bdc ho fatto un volo molto simile a quello di Weylandt. Sono ammaccato in più punti ma sono qua.
Consapevole dal primo momento di aver avuto una fortuna esagerata ma da ieri terrorizzato.
Occhio ragazzi, basta veramente poco.
Ciao
Dai Dai Dai

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #38 il: Maggio 10, 2011, 02:36:35 pm »

ok.
Vada di Tmax, anche se fra gli scooter è il meno "tranquillo"...
Poi alla fine per non avere "problemi" non occorre il mezzo giusto ma la vena del capire aperta, il polso destro collegato bene e una bella dose di c#lo...
Domenica scorsa in bdc ho fatto un volo molto simile a quello di Weylandt. Sono ammaccato in più punti ma sono qua.
Consapevole dal primo momento di aver avuto una fortuna esagerata ma da ieri terrorizzato.
Occhio ragazzi, basta veramente poco.
Ciao

Sono d'accordo che cmq ci deve essere la testa per guidare la moto, indipendentemente dal mezzo... però una moto sicuramente mi farebbe tirare di più, poi con i problemi di schiena che ho con la posizione racing che ha la moto vedrei le stelle...
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #39 il: Maggio 14, 2011, 12:35:30 am »
Allora mercoledì vado a vedere con mio zio (meccanico) dal mio sivende di fiducia un tmax del 2009 midnight black con 7600km a 7000€ con sconto e rientrando il mio leo 125..
Cosa ne pensate?

Offline tarzan

• Utente Sostenitore 2017
  • Sr. Member
  • MTB: Trek Superfly 9.9 - Cannondale Trigger 29''
  • Road Bike: Cannondale SupersixEvo Hm
« Risposta #40 il: Maggio 16, 2011, 11:21:19 pm »
Il configuratore del T-max club per un mezzo del 2009 con quei km, senza abs, dà una valutazione di €.6550...all'incirca allineata con la richiesta del tuo concessionario che acccetta pure la tua permuta. Ovviamente solo se il mezzo e' veramente in ordine e tagliandato.  :63:
« Ultima modifica: Maggio 16, 2011, 11:24:00 pm da tarzan »

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #41 il: Maggio 17, 2011, 02:52:40 pm »
Il configuratore del T-max club per un mezzo del 2009 con quei km, senza abs, dà una valutazione di €.6550...all'incirca allineata con la richiesta del tuo concessionario che acccetta pure la tua permuta. Ovviamente solo se il mezzo e' veramente in ordine e tagliandato.  :63:

Andrea ne ho trovato un altro con 1600km del 2009  colore midnight black a 8500€

Offline tarzan

• Utente Sostenitore 2017
  • Sr. Member
  • MTB: Trek Superfly 9.9 - Cannondale Trigger 29''
  • Road Bike: Cannondale SupersixEvo Hm
« Risposta #42 il: Maggio 17, 2011, 07:15:44 pm »
Sarà un configuratore strano, ma la valutazione in base ai km. percorsi cambia poco. Per quest'ultimo, anno sempre 2009, con km.1600, indica la cifra di €.6630.  :biggrin2:
Ben distante dalla richiesta del negoziante di €.8500. :biggrin2:
Del resto la differenza di prezzo col nuovo si assottiglia parecchio, diventando poco rilevante....a sto punto lo penserei al nuovo.
Io propenderei per il precedente da €.7000, magari un poco trattabili. Se fosse ben tenuto, con una percorrenza effettiva di km.7600 (all'incirca la strada percorsa dal mio) e' ancora pari al nuovo.

Offline I am specialized

• Hero Member
« Risposta #43 il: Luglio 28, 2011, 10:43:30 pm »
Alla fine credo che prenderò una ducati monster s2r, il timmy è troppo caro.....

Offline simo

• Utente Sostenitore
  • Jr. Member
  • **
  • sochmel
« Risposta #44 il: Luglio 28, 2011, 11:13:32 pm »
Sono due mezzi completamente differenti :blink:
Dipende sempre da che utilizzo ne fai  :cheers:

Io il mio T-Max non lo scambierei con niente. :cool2:
Chi vive nel cuore di chi resta non muore