Autore Topic: upgradare il reggisella per sella in carbonio  (Letto 3102 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
upgradare il reggisella per sella in carbonio
« il: Aprile 28, 2011, 08:55:50 am »
dopo la sostituzione del telaio Trek 9.9, mi ritrovo con un reggisella BontrangerXXX nuovo di pacca.
o lo vendo, ma ha destinazione solo x trek 9,9 e simili,
oppure meglio, lo modifico per ospitare una sella tipo speedneedle o altra con carrello in carbonio :punk:
..ma non ho la minima idea  di cosa sia necessario fare...
consigli??
 :cheers:

Offline EnZo_92

Re: upgradare il reggisella per sella in carbonio
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2011, 12:51:03 pm »
Modificalo...
Credo basti la classica limata...
Enzo...

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2011, 02:32:10 pm »
non mi ricordo chi, possessore di una trek 9.9, l'aveva fatto..magari se mi legge mi da' qualche misura corretta..

Offline Schultz

• Hero Member
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2011, 03:01:06 pm »
Io ho usato il dremel e tanta pazienza per far combaciare le guancette col telaio della Speedneedle :frusta:
...non esiste virus peggiore di un'idea che ti cresce nella mente...

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2011, 03:16:41 pm »
Io ho usato il dremel e tanta pazienza per far combaciare le guancette col telaio della Speedneedle :frusta:
ma i carrelli in carbonio sono tutti simili fra dio loro come quelli in metallo ??
cioè, se mi ci cimento, conviene avere LA sella che mi serve installare prima di iniziare,
 oppure  una qualsiasisella col carrello  in carbonio per riferimento va' bene lo stesso ??

Offline Schultz

• Hero Member
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2011, 03:52:15 pm »
Penso sia meglio avere LA SELLA io avevo la slr, poi ho preso la tune e il carrello era differente(molto più "ovale" quello della tune).
...non esiste virus peggiore di un'idea che ti cresce nella mente...

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2011, 04:12:34 pm »
ok...il reggisella c'è...
per le modifiche aspettero' di trovare l'anima gemella  :cheers:

Maximus

• Visitatore
« Risposta #7 il: Aprile 29, 2011, 05:26:44 pm »
Per selle carbon devi usare le parti laterali (quelle argento) apposite Cod. 406923 qualsiasi rivenditore Trek può procurartele. Vanno bene per selle tipo SelleItalia SLR Teknologica, C64 ad esempio.... per una Speedneedle, carrello particolarmente alto, devi leggermente limare internamente la parte superiore (+ - 1mm), un pò di pazienza e viene benissimo...fatto io stesso con la mia.  :63:

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2011, 05:29:43 pm »
oppure meglio, lo modifico per ospitare una sella tipo speedneedle o altra con carrello in carbonio :punk:
..ma non ho la minima idea  di cosa sia necessario fare...
consigli??
Ammazza Alone ma quanto ti sei dimagrito per permetterti una Speedneedle???  :rm_shifty:  :punk:  :cheers:
"leggi sto cazzo":-P

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #9 il: Aprile 29, 2011, 05:54:05 pm »
Per selle carbon devi usare le parti laterali (quelle argento) apposite Cod. 406923 qualsiasi rivenditore Trek può procurartele. Vanno bene per selle tipo SelleItalia SLR Teknologica, C64 ad esempio.... per una Speedneedle, carrello particolarmente alto, devi leggermente limare internamente la parte superiore (+ - 1mm), un pò di pazienza e viene benissimo...fatto io stesso con la mia.  :63:
ecco...eri tu che l'avevi fatto!
...quindi NON si modificano le sue, ma vanno ordinate quelle specifiche per selle carbon e a loro volta , se usiamo una sella tipo Speedneedle, modificarle leggermente....ufff...

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #10 il: Aprile 29, 2011, 05:54:33 pm »
..ma non ho la minima idea  di cosa sia necessario fare...
consigli??
Ammazza Alone ma quanto ti sei dimagrito per permetterti una Speedneedle???  :rm_shifty:  :punk:  :cheers:
calma! :biggrin2:
 non so' nemmeno .....ma che limite di peso ha???
cmq dal mio massimo sono a -15 (102-87)
« Ultima modifica: Aprile 29, 2011, 06:01:34 pm da alone »

Maximus

• Visitatore
« Risposta #11 il: Aprile 29, 2011, 06:02:19 pm »
Per selle carbon devi usare le parti laterali (quelle argento) apposite Cod. 406923 qualsiasi rivenditore Trek può procurartele. Vanno bene per selle tipo SelleItalia SLR Teknologica, C64 ad esempio.... per una Speedneedle, carrello particolarmente alto, devi leggermente limare internamente la parte superiore (+ - 1mm), un pò di pazienza e viene benissimo...fatto io stesso con la mia.  :63:
...quindi NON si modificano le sue, ma vanno ordinate quelle specifiche per selle carbon e a loro volta , se usiamo una sella tipo Speedneedle, modificarle leggermente....ufff...
si potrebbe anche fare ma rimane pochissimo materiale nella parte superiore....per cui non ne vale la pena di rischiare, senza contare che ci vuole mooolto lavoro in più.
Si prendi quelle apposite e leggera limata (per Speedneedle, altre da verificare), un pò di pazienza ed hai la perfezione...nel caso hai difficoltà a reperire vai di MP  :wink_smilie:
« Ultima modifica: Aprile 29, 2011, 06:03:50 pm da MaXimus »

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #12 il: Aprile 29, 2011, 06:09:57 pm »
Per selle carbon devi usare le parti laterali (quelle argento) apposite Cod. 406923 qualsiasi rivenditore Trek può procurartele. Vanno bene per selle tipo SelleItalia SLR Teknologica, C64 ad esempio.... per una Speedneedle, carrello particolarmente alto, devi leggermente limare internamente la parte superiore (+ - 1mm), un pò di pazienza e viene benissimo...fatto io stesso con la mia.  :63:
si potrebbe anche fare ma rimane pochissimo materiale nella parte superiore....per cui non ne vale la pena di rischiare, senza contare che ci vuole mooolto lavoro in più.
Si prendi quelle apposite e leggera limata (per Speedneedle, altre da verificare), un pò di pazienza ed hai la perfezione...nel caso hai difficoltà a reperire vai di MP  :wink_smilie:
grazie  :cheers:

in ogni caso cerchero' prima la sella...proverei volentieri la SN se il limite è + alto del mio peso...magari usata pero'...
« Ultima modifica: Aprile 29, 2011, 06:12:19 pm da alone »