Autore Topic: Scale 10 fuori uso  (Letto 6068 volte)

Offline lele

• Newbie
  • *
Scale 10 fuori uso
« il: Aprile 26, 2011, 05:03:34 pm »
Come da titolo la mia scale 10 dell'ottobre 2009 ha cessato di funzionare causa crepa nel fodero obliquo posteriore lato pinza freno.

il mio rivenditore ha già spedito il pacco con il telaio rotto venerdi 23 aprile per la garanzia.

Ke tempi mi devo aspettare?? Qualcuno ha avuto esperienze con la garanzia Scott??

Eventualmente me lo sostituiranno con l'899??

Nel caso dovrò cambiare la forcella visto il canotto sterzo con diametro differente??
 :dry:
Grazie a tutti :cheers:

Offline Ueuezaza

Re: Scale 10 fuori uso
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2011, 05:42:11 pm »
La forcella no, perché danno insieme un riduttore, oppure lo comperi per pochi euro successivamente..

Sono curioso a sapere come va a finire, visto che un mio amico ha rotto una Scale RC 2011 e per non dover aspettare un'eventuale sostituzione, se l'è riparata.

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2011, 05:52:50 pm »
un mio amico ha rotto una Scale RC 2011 e per non dover aspettare un'eventuale sostituzione, se l'è riparata.
il tuo amico è normale?

Offline Ueuezaza

« Risposta #3 il: Aprile 26, 2011, 06:06:43 pm »
un mio amico ha rotto una Scale RC 2011 e per non dover aspettare un'eventuale sostituzione, se l'è riparata.
il tuo amico è normale?
Hmm.. ha un amico che gli ha fresato un collarino su misura (40,2) e gli ha tolto il collarino integrato che si è disintegrato con un frontale con un albero. Ah....forcella DT Swiss originale con steli da 32 snervati :blink:

Offline kappa

• Hero Member
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2011, 06:13:12 pm »
il tuo amico è normale?
Hmm.. ha un amico che gli ha fresato un collarino su misura (40,2) e gli ha tolto il collarino integrato che si è disintegrato con un frontale con un albero. Ah....forcella DT Swiss originale con steli da 32 snervati :blink:

Beh credo che la garanzia per scontro frontale con albero non valga ....  :drunk:
/kappa

Offline Ueuezaza

« Risposta #5 il: Aprile 26, 2011, 06:30:00 pm »
il tuo amico è normale?

Beh credo che la garanzia per scontro frontale con albero non valga ....  :drunk:
/kappa

Non vorrei andare OT, ma visto che è una cosa assai strana la spiego qui velocemente.

Praticamente ha centrato in pieno un albero, con successivo snervamento della forcella (da buttare), rottura a metà della valvola, cerchio SLR da buttare e doppia crepa sul telaio (tubo obliquo e una delle linguette del collarino). Il mio amico era in una discesa abbastanza ripida e era dietro la sella con il sedere quando ha preso l'albero. Andando a frenare sull'albero è scivolato in avanti e facendo leva sulla sella/reggisella si è crepato irreparabilmente una delle due linguette del collarino. Un nostro amico, meccanico della ex Siemens Cannondale è molto capace a lavorare il carbonio e se ne intende parecchio. Così hanno deciso di fresare un collarino (11-12 g :naughty:) alto 15 mm e di togliere le linguette del reggisella integrato. La crepa sull'obliquo non si capisce se è solo sulla vernice o se è crepato anche il carbonio, ma quello non è un problema, perché grazie ai tubi aperti della Scale nuova entra con una telecamerina dal tubo sterzo e guarda se è crepato. Se è crepato, lo ripara dall'interno con delle pezzette di carbonio, per non rovinare il giallo.

Ora pensavamo, che magari lo avrebbero fatto passare in garanzia, perché non penso che arriverebbero a pensare che sia stata una caduta a rompere il collarino. Almeno io non avrei mai detto che facendo leva sul reggisella si rompe il collarino. Non possono neanche dire che ha serrato troppo la vite, perché c'è una rondella tra le linguette in carbonio che evita ciò...

Spero di essermi spiegato.

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2011, 07:03:14 pm »
Come da titolo la mia scale 10 dell'ottobre 2009 ha cessato di funzionare causa crepa nel fodero obliquo posteriore lato pinza freno.

il mio rivenditore ha già spedito il pacco con il telaio rotto venerdi 23 aprile per la garanzia.

Ke tempi mi devo aspettare?? Qualcuno ha avuto esperienze con la garanzia Scott??

Eventualmente me lo sostituiranno con l'899??  :laughing1: :laughing1: :laughing1:

Nel caso dovrò cambiare la forcella visto il canotto sterzo con diametro differente??
 :dry:
Grazie a tutti :cheers:

Fattela nuova.Spendili stì soldi,barbone!! :bleh:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline lele

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2011, 08:17:49 am »
Di sicuro c'è ke se nn m cambiano il telaio perdono un cliente e acquistano un nemico... :dev:

Anzi vendo anke la BDC scott ltd e faccio una cannondale ss  :bleh:

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2011, 06:01:03 pm »
ti ridanno uno scale 10 2010.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline ianca74

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2011, 12:34:44 pm »
ciao preparati perchè sarà un agonia......se hai il 10 al massimo ti ridanno lo scale 10 del 2010. ma mi sa che ti sistemano il sollarino e lo verniciano. se hai scritte originale "tipo scale concept" quella la perdi. ciao

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2011, 02:43:29 pm »
il tuo amico è normale?

/kappa

Non vorrei andare OT, ma visto che è una cosa assai strana la spiego qui velocemente.

Praticamente ha centrato in pieno un albero, con successivo snervamento della forcella (da buttare), rottura a metà della valvola, cerchio SLR da buttare e doppia crepa sul telaio (tubo obliquo e una delle linguette del collarino). Il mio amico era in una discesa abbastanza ripida e era dietro la sella con il sedere quando ha preso l'albero. Andando a frenare sull'albero è scivolato in avanti e facendo leva sulla sella/reggisella si è crepato irreparabilmente una delle due linguette del collarino. Un nostro amico, meccanico della ex Siemens Cannondale è molto capace a lavorare il carbonio e se ne intende parecchio. Così hanno deciso di fresare un collarino (11-12 g :naughty:) alto 15 mm e di togliere le linguette del reggisella integrato. La crepa sull'obliquo non si capisce se è solo sulla vernice o se è crepato anche il carbonio, ma quello non è un problema, perché grazie ai tubi aperti della Scale nuova entra con una telecamerina dal tubo sterzo e guarda se è crepato. Se è crepato, lo ripara dall'interno con delle pezzette di carbonio, per non rovinare il giallo.

Ora pensavamo, che magari lo avrebbero fatto passare in garanzia, perché non penso che arriverebbero a pensare che sia stata una caduta a rompere il collarino. Almeno io non avrei mai detto che facendo leva sul reggisella si rompe il collarino. Non possono neanche dire che ha serrato troppo la vite, perché c'è una rondella tra le linguette in carbonio che evita ciò...

Spero di essermi spiegato.

.......veramente potente il tuo amico  :fear2:.... cmq anche io proverei prima a farmelo cambiare in garanzia... non si sa mai....
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Ueuezaza

« Risposta #11 il: Aprile 30, 2011, 09:33:51 pm »
.......veramente potente il tuo amico  :fear2:.... cmq anche io proverei prima a farmelo cambiare in garanzia... non si sa mai....
già tolto il collarino originale e montato il collarino auto-costruito.

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2011, 09:40:32 pm »

quindi ha deciso di tenerselo e di farlo riparare?
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Ueuezaza

« Risposta #13 il: Aprile 30, 2011, 09:45:41 pm »

quindi ha deciso di tenerselo e di farlo riparare?
Si, il suo amico glielo ripara fra qualche giorno...

Offline lele

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: Maggio 02, 2011, 10:24:46 am »
ti ridanno uno scale 10 2010.

Bene, anzi male :ranting2:

Sembra ke secondo il "tecnico" la rottura non sia da attribuire ad un difetto di fabbricazione :blink:

Possibile ke nn ci sia un modo per dimostrare la mia buona fede? :no:
Cosa debbo fare pagare un perito e farmi fare una contro perizia? Il danno è ugualissimo a tanti altri danni passati per garanzia, quindi la loro nn è una verità assoluta, anzi, solo una perizia di parte :rm_shifty:
Possibile ke possano liquidare così semplicemente un caso di richiesta garanzia? :77:
Possibile che noi clienti siamo valutati alla stessa stregua di un bancomat da prosciugare? :thumbdown:
Possibile ke per far valere un nostro diritto da consumatoe si debba sempre ricorrere alle vie legali con tutto quello che poi ne consegue? :thumbdown:

Ragguaglierò il post con tutti i sviluppi del caso....se avete consigli da darmi sono ben accetti  :cheers:
« Ultima modifica: Maggio 02, 2011, 10:28:17 am da lele »