un mio amico ha rotto una Scale RC 2011 e per non dover aspettare un'eventuale sostituzione, se l'è riparata.
il tuo amico è normale?
Hmm.. ha un amico che gli ha fresato un collarino su misura (40,2) e gli ha tolto il collarino integrato che si è disintegrato con un frontale con un albero. Ah....forcella DT Swiss originale con steli da 32 snervati
Beh credo che la garanzia per scontro frontale con albero non valga ....
/kappa
Non vorrei andare OT, ma visto che è una cosa assai strana la spiego qui velocemente.
Praticamente ha centrato in pieno un albero, con successivo snervamento della forcella (da buttare), rottura a metà della valvola, cerchio SLR da buttare e doppia crepa sul telaio (tubo obliquo e una delle linguette del collarino). Il mio amico era in una discesa abbastanza ripida e era dietro la sella con il sedere quando ha preso l'albero. Andando a frenare sull'albero è scivolato in avanti e facendo leva sulla sella/reggisella si è crepato irreparabilmente una delle due linguette del collarino. Un nostro amico, meccanico della ex Siemens Cannondale è molto capace a lavorare il carbonio e se ne intende parecchio. Così hanno deciso di fresare un collarino (11-12 g
) alto 15 mm e di togliere le linguette del reggisella integrato. La crepa sull'obliquo non si capisce se è solo sulla vernice o se è crepato anche il carbonio, ma quello non è un problema, perché grazie ai tubi aperti della Scale nuova entra con una telecamerina dal tubo sterzo e guarda se è crepato. Se è crepato, lo ripara dall'interno con delle pezzette di carbonio, per non rovinare il giallo.
Ora pensavamo, che magari lo avrebbero fatto passare in garanzia, perché non penso che arriverebbero a pensare che sia stata una caduta a rompere il collarino. Almeno io non avrei mai detto che facendo leva sul reggisella si rompe il collarino. Non possono neanche dire che ha serrato troppo la vite, perché c'è una rondella tra le linguette in carbonio che evita ciò...
Spero di essermi spiegato.