Ciao a tutti
In un'unica discussione vi faccio tre domande di carattere tecnico su i componenti della mia bici...
Allora prima domanda: domenica alla granfondo Paola Pezzo in una salita maledetta ho fatto una cambiata da mona (pirla in dialetto veneto) e la catena mi è finita tra la cassetta e i raggi... Sono sceso ho tolto la catena e sono ripartito, poi a casa smontando la cassetta ho visto quello che c'è nelle foto in allegato... Secondo voi posso andare tranquillo? O devo far sostituire i raggi? Subito o posso farlo con calma nelle settimane avvenire? Posso girarci anche in percorsi xc (per ora nn faccio gare per un mesetto)? La ruota gira dritta. Contate che sono 4/5 raggi e io peso 63kg... Insomma il danno è grave o si può girare lo stesso?
Seconda domanda, ho una lefty speed carbon dlr del 2007, voi le vostre il rebound come lo regolate? Partendo con la massima frenatura a quanti click lo portate?
Terza domanda, da un cambio posteriore Sram X9 '11, 10 velocità (in combinazione con i comandi Sram X0 twister di Sven) sono passato a un cambio Sram XX gabbia lunga... Però il cambio posteriore su certi pignoni fa dei rumori strani, regolando il "l'astina" del comando, che regola la tensione del cambio il rumore sparisce. Però cambiando pignone - dove prima questo rumore non c'era - il rumore compare di nuovo, e viceversa, ri-regolando l'astina del comando il rumore sparisce ma cambiando marcia il rumore ricompare... Cosa potrebbe essere? Come si può regolare il cambio in modo che non dia più noie? Vi allego il video del cambio, dopo i 23 secondi si nota che cambiando il rumore sparisce... Il mecca dice che è una questione di tiraggi diversi tra cambio xx e comandi x0 modificati, infatti con il vecchi cambio x9 non dava questi problemi...
Link
http://www.youtube.com/watch?v=2zfToL0zyQUGrazie per la pazienza e i consigli...
Saluti
Giacomo