Autore Topic: Le Ruotone e Alone :-I.....opppsss :-)  (Letto 5427 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Le Ruotone e Alone :-I
« Risposta #15 il: Aprile 18, 2011, 10:02:29 am »
la 29 non si prova solo sul piatto , ed ho detto tutto
non era piatto..una rampetta sterrata, breve, dove rilanciarla c'era...
considera inoltre che aveva la sella troppo bassa e i pedali a doppio lato (spd), dove non potevo agganciare le mie tacchette CB
certo è  che la differenza nella  risposta alla spinta sui pedali , rispetto a una 29 da 12.5kg come avevo provato , è stata a dir poco impressionante...
naturalmente il post sopra voleva esssere scherzoso  su come si puo' cambiare rapidamente opinione...
in realta' avevo gia' espresso il sospetto che provare una 29er VERA (cioè almeno sotto i 10kili) avrebbe dato altri risultati...

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #16 il: Aprile 18, 2011, 10:26:27 am »
considera inoltre che aveva la sella troppo bassa e i pedali a doppio lato (spd), dove non potevo agganciare le mie tacchette CB
certo è  che la differenza nella  risposta alla spinta sui pedali , rispetto a una 29 da 12.5kg come avevo provato , è stata a dir poco impressionante...
naturalmente il post sopra voleva esssere scherzoso  su come si puo' cambiare rapidamente opinione...
in realta' avevo gia' espresso il sospetto che provare una 29er VERA (cioè almeno sotto i 10kili) avrebbe dato altri risultati...

a me quello che stupisce è la volubilità di molti di voi , vi è bastata una semplice prova di pochi metri per farvi scoprire il paradiso , mha ....anche io ho provato la specy ex eliflap e una GF superfly 100 , ho avuto delle sensazioni positive , ma non mi hanno mica fatto cambiare idea rispetto alla 26
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #17 il: Aprile 18, 2011, 10:41:39 am »
infatti l'ho sottolineato anch'io...son passato in questi giorni dalla voglia di farmi una full da 140mm a rivalutare le 29 che, alla prima impressione, non mi erano piaciute.

Ho una bici 26, x me al top....non mi servirebbe ne' desiderei di meglio in quel campo..semplicemente xchè le altre 26 top di gamma, alòtrettanto belle e performanti o di + della mia Trek 9.-9, non mi stimolano pero' abbastanza il desiderio di cambiamento...
cosa che forse la novita' delle ruotone puo' fare..

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #18 il: Aprile 18, 2011, 10:54:43 am »

a me quello che stupisce è la volubilità di molti di voi , vi è bastata una semplice prova di pochi metri per farvi scoprire il paradiso , mha ....anche io ho provato la specy ex eliflap e una GF superfly 100 , ho avuto delle sensazioni positive , ma non mi hanno mica fatto cambiare idea rispetto alla 26

massimo prendile come 2 parole da amico.......non certo un modo per convertire qualcuno e cazzate varie...
come ben avrai capito la 29er sono bici diverse e bisogna comunque abituarsi alla loro guida......quindi ti consiglio il test contrario......fatti prestare da un'amico o da un negoziante una bella 29er sub10 per 1 settimana, nella quale devi cercare di farci almeno 200 - 250km......

dopo di chè sali in sella alla tua mostruosa scalpel come se stessi testando lei... :63:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #19 il: Aprile 18, 2011, 10:55:34 am »
a me quello che stupisce è la volubilità di molti di voi ...

quello che mi stupisce invece Max è l'ostinazione con cui porti avanti la tua inspiegabile crociata
partendo dal presupposto che QUI nessuno vuol convincere nessuno di niente, non capisco per quale motivo tu non perda occasione di ribattere a chiunque si permetta di fare anche solo un commento minimamente positivo di un test in sella a una 29
io non pretendo "di avere ragione" se parlo bene delle mie sensazioni in sella alla niner, così come sono contento per te se sei pienamente soddisfatto della tua bellissima scalpel
ma non vedo perchè tu debba partire dal presupposto che te "hai più ragione" di me

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #20 il: Aprile 18, 2011, 11:09:08 am »
a me quello che stupisce è la volubilità di molti di voi ...

quello che mi stupisce invece Max è l'ostinazione con cui porti avanti la tua inspiegabile crociata
partendo dal presupposto che QUI nessuno vuol convincere nessuno di niente, non capisco per quale motivo tu non perda occasione di ribattere a chiunque si permetta di fare anche solo un commento minimamente positivo di un test in sella a una 29
io non pretendo "di avere ragione" se parlo bene delle mie sensazioni in sella alla niner, così come sono contento per te se sei pienamente soddisfatto della tua bellissima scalpel
ma non vedo perchè tu debba partire dal presupposto che te "hai più ragione" di me

non capisco perché intervieni sempre quando esprimo un mio pensiero , ho solo riportato ciò che ho letto ultimamente su questo forum , gente fulminata dalla 29 , certo io non voglio convincere nessuno che la 26 è migliore, e non mi sembra di averlo scritto da qualche parte come fanno molti 29isti

@motofanatic
la prova la volevo fare ,ed ho anche la possibilità ......ma non ne sento assolutamente la necessità, per me la mia 26 mi soddisfa pienamente

@Alessio mi stai facendo passare la voglia di intervenire su questo forum , non sono permaloso , ma è la seconda volta che mi riprendi

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #21 il: Aprile 18, 2011, 11:13:31 am »
@Alessio mi stai facendo passare la voglia di intervenire su questo forum , non sono permaloso , ma è la seconda volta che mi riprendi

non ricordavo, ti chiedo scusa
allora finiamola qui, l'importante è che ognuno sia contento e soddisfatto delle proprie scelte
 :wink_smilie:

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #22 il: Aprile 18, 2011, 11:19:27 am »
@motofanatic
la prova la volevo fare ,ed ho anche la possibilità ......ma non ne sento assolutamente la necessità, per me la mia 26 mi soddisfa pienamente

come  preferisci........certo però......
il tuo ragionamento per quanto mi riguarda non è proprio corretto nel senso che è come se dicessi:

ho una aprilia rx che mi porta ovunque con brio, è comoda e mi soddisfa pienamente in tutto......non mi va' quindi anche se ho la possibilità di provare una ktm, che potrebbe andare meglio come potrebbe andare peggio... :63:

vabbè chiudo qua......naturalmente si scherza eh  :63:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #23 il: Aprile 18, 2011, 11:44:59 am »
@motofanatic: Caro Gabriele stavo pensando di fare lo stesso esempio con le moto dato che io provengo dall'enduro.

il tuo errore è quello di valutare il tipo di mezzo in mio possesso , io ho già il KTM con l'iniezione elettronica, non mi vado a fare certamente uno con il carburatore  :wink_smilie:

@Alessio: è proprio questo il mio pensiero , mi trovo benissimo con la Scalpel 2011 quindi non sento la necessità di passare alla 29.

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re: Le Ruotone e Alone :-I.....opppsss :-)
« Risposta #24 il: Aprile 18, 2011, 08:05:05 pm »
ALONE quanto sei alto?

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #25 il: Aprile 19, 2011, 08:41:21 am »

Offline lucesio62

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Specialized expert carbon 29er
  • Road Bike: è sempre saldata sui rulli
« Risposta #26 il: Aprile 24, 2011, 11:08:30 am »
Ma predila questa 29 , fossi alto come te l'avrei gia presa , per me forse sarà una cosa irrelizzabile sono basso e grasso e sicuramente non sarebbe un bel vedere , però devo ammettere che ci sono biker più bassi di me che sulle 29 ci vanno come missili , prendila!

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #27 il: Aprile 26, 2011, 09:10:46 am »
Ma predila questa 29 , fossi alto come te l'avrei gia presa , per me forse sarà una cosa irrelizzabile sono basso e grasso e sicuramente non sarebbe un bel vedere , però devo ammettere che ci sono biker più bassi di me che sulle 29 ci vanno come missili , prendila!
la tua ideuzza di ieri non è niente male.....chissa'...
pero' ci son tempi troppo stretti per fare come dici tu...rischio di doverla rinnovbare prima del change..
dovrei anticipare, comprare una 29 prima e poi vendere l' altra....   
 forse è  meglio rimandare al 2012 come mie ero ripromesso.
 :cheers:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #28 il: Aprile 26, 2011, 10:08:11 am »

t'hai ragione , mi pare Dallas ... dumila puntate  :laughing1:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #29 il: Aprile 26, 2011, 10:18:19 am »
ma se sono appena 2 paginette di  impressioni!!
 :bleh:
 un son mia come te che dalla mattina alla sera scambi tre telai e diciotto guarniture  :whistling2: