Autore Topic: CANNONDALE SUPERSIX RED delusione! (parziale)  (Letto 5177 volte)

Offline cannondale69

• Newbie
  • *
CANNONDALE SUPERSIX RED delusione! (parziale)
« il: Marzo 21, 2011, 12:14:42 pm »
Ciao a tutti,
la scorsa settimana vado a prendere il "mostro"  :biggrin2:, Cannondale SuperSix montata Red.
Ok, il prezzo di listino, specie se raffrontato ad altre purosangue dello stesso calibro, è decisamente più basso (€ 3.999), anche se tale differenza è giustificata dalla mediocrità dei componentistica montata, in particolare le ruote Ksyrium Elite non sono proprio all'altezza del mezzo!
Ciò nonostante sia le ruote che il modesto kit componenti (piega in alluminio, reggisella in due pezzi e sella oscena!), sono ben visibili sia dalle foto che dal dettaglio componenti nella scheda informativa della bici.
La cosa invece non così evidente è stata la scoperta fatta da me al momento del ritiro del mezzo ...
Mi riferisco in particolare al gruppo Sram Red, dove a casa mia per gruppo si intende il gruppo TUTTO, invece probabilmente per il Signor Cannondale  :blink: non funziona così ... ho scoperto che la cassetta e la catena sono dello Sram Force!!!
Certo, andando a leggere il con attenzione nella scheda informativa, moooolta attenzione, i codici indicati non erano quelli del RED ma del Force, però ... però mi sembra un risparmio veramente levantino questo!
Scusate lo sfogo.  :dev:

Offline matteo.ps

• Full Member
  • MTB: Scott Spark RC Team
Re: CANNONDALE SUPERSIX RED delusione! (parziale)
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2011, 02:52:41 pm »
scusami per caso puoi dirmi quali dovrebbero essere i codici dello sram force?? perchè ho acquistato il gruppo sram force al gran completo però catena e pacco pignoni non mi sembrano proprio quelli...

Offline cannondale69

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2011, 03:51:06 pm »
Ciao, la cassetta del RED è inconfondibile è piena in corrispondenza del pignone più grande (il 26) e di colore rosso. Quella del Force no.
Il codice 1070 è quello del Force, mentre quello del RED è 1090.

Offline cannondale69

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2011, 03:56:45 pm »
rettifico, andavo a memoria: RED PC 1091, Force PC 1071.  :blush:

Offline matteo.ps

• Full Member
  • MTB: Scott Spark RC Team
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2011, 04:33:10 pm »
no no allora sono giusti i miei...

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2011, 04:53:20 pm »
Quello di mettere catena e pignoni dei gruppi piu' economici e' una tattica sempre utilizzata dai venditori di biciclette! E' un buon modo di riempire l'occhio e risparmiare qualcosa... Ad ogni modo anche sulla scheda quei due erano gli unici componenti che non riportavano la dicitura "SRAM RED"....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2011, 05:20:58 pm »
purtroppo è una scelta comune a tantissime marche e modelli, gruppi di alta media gamma in bella evidenza come cambio e comandi, e altri più mediocri come catena e cassetta pignoni  :no:

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2011, 05:34:02 pm »
bhe, vai a vederti il costo del kit telaio e forcella + il red completo. già da soli fanno il prezzo della bike senza ruote e tutto il resto

Offline cannondale69

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2011, 06:17:55 pm »
bhe, vai a vederti il costo del kit telaio e forcella + il red completo. già da soli fanno il prezzo della bike senza ruote e tutto il resto

... è per questo che l'ho comperata!!!  :biggrin2: :63: :biggrin2: