Autore Topic: montaggio tune speedneedle  (Letto 1181 volte)

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
montaggio tune speedneedle
« il: Marzo 16, 2011, 03:59:55 pm »
devo montare la nuova speedneedle su reggi bontrager xxx con clamp appositi x rails oversize. diciamo che è lo stesso sistema del reggisella save della flash.
ora la mia domanda è: che coppia di serraggio devo applicare?

inoltre il carrello pur avendo dimensioni simili a quello della fizik ha una forma diversa e i clamp prendono poco...qualcuno di voi ha x caso limato l'interno dei clamp x far prendere meglio il carrello della speedneedle?

Maximus

• Visitatore
Re: montaggio tune speedneedle
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2011, 04:41:20 pm »
Mp letto...
Vai di lima e pazienza. Anch'io ho usato il Bontrager XXX con gli appositi clamp over ed ho dovuto modificare. Devi limare soprattutto la parte superiore dei clamp, procedi per gradi: limata e prova il montaggio, limata e prova il montaggio, limata e pr.....  :fear2:
Trovati una lima tonda e piccola, quando trovi il giusto rifinisci con carta abrasiva e acqua e non si noterà nulla...  :63:

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Marzo 16, 2011, 09:57:22 pm »
mi metto all'opera...in pratica limare fino a che il clamp riesce ad abbracciare la parte laterale giusto?

Maximus

• Visitatore
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2011, 11:12:08 pm »
mi metto all'opera...in pratica limare fino a che il clamp riesce ad abbracciare la parte laterale giusto?
Si
nella parte inferiore dovrai limare poco....diciamo che devi ovalizzare il foro limando poco la parte inferiore mentre parecchio la parte superiore e lateralmente. Ma procedendo per gradi ti renderai conto subito della cosa.  :63: