Autore Topic: Quali caschi AM sotto i 300 grammi? (aggiornamento)  (Letto 1611 volte)

Offline Alessandrovest

• Full Member
Quali caschi AM sotto i 300 grammi? (aggiornamento)
« il: Ottobre 07, 2010, 10:11:03 pm »
Per ora ho notato solo il MET Kaos Ultimalite. . .
Ne esistono altri?
GRAZIE :63:
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2010, 11:11:51 am da Alessandrovest »

Offline Magico 7

• Hero Member
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re: Quali caschi AM sotto i 250 grammi?
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2010, 10:24:38 pm »
Sarò onesto, il fatto che uno cerchi la leggerezza in ogni dove, mi fa davvero ridere, questo non vuol dire che sia sbagliato, però....

Comunque, entrando nello specifico, non né conosco il peso, ma il migliore per me e non ho dubbi è lo XEN (Giro), che il prossimo anno sarà rimpiazzato dallo XAR, ancora qualche mese di attesa e poi avrai la risposta ai tuoi interrogativi.

In aggiunta lo stralcio di un articolo apparso in rete, anche senza conoscere l'idioma albionico, dovrebbe essere piuttosto facile coglierne il senso:

....
If it can get the mix right between all mountain coverage and style, and XC weight and breathability, it'll be a sure winner.
....
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2010, 10:29:37 pm da Magico 7 »
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline Magico 7

• Hero Member
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
Re: Quali caschi AM sotto i 250 grammi?
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2010, 11:05:15 pm »
Aggiornamento:

Il nuovo XAR è dato circa 40gr più leggero del precedente XEN, che si attestava intorno ai 300.
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Offline Alessandrovest

• Full Member
R E L A T I V I T A'
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2010, 01:10:50 pm »
Thanks :63: dopo 2 fantastici Xen, volevo un pò cambiare ///alleggerendo/// ma effettivamente questo Xar è stupendo! e, probabilmente, mi farà restare in casa Giro :wink_smilie:

Ma il mio ringraziamento te lo devo soprattutto per questo:

Sarò onesto, il fatto che uno cerchi la leggerezza in ogni dove, mi fa davvero ridere, questo non vuol dire che sia sbagliato, però....

Questa frase mi ha messo in moto un "auto caffè filosofico - psicologico" davvero multidimensionale! proprio restando su una domanda che nessuno si fa più, ossia: PERCHE'? Perchè sto facendo questo? E' stato un' interessantissimo innesco che ha prodotto analisi, considerazioni e punti di vista sempre nuovi. Modestia a parte devo premettere, però, che è proprio "lo sport dove sono più allenato quello dell' invisibile" (motivo per cui un' altro ti avrebbe risposto: ma saranno kaxx miei!?) però mi piacerebbe davvero che, come hai fatto consciamente o inconsciamente tu, si iniziasse a dare un pò meno ovvie le cose che per noi sono ormai "automatiche", proponendo dei vastissimi "dunque", degli sconcertanti "perchè" e dei semplici ma potenti "a cosa serve". . . Forse, con queste piccole detonazioni quotidiane, vedremmo poco a poco quanto è incerto il nostro bisogno di certezze e viceversa. Forse, anche il solo guidare nel traffico o quell' ansia d' attesa di un prodotto li vedremmo diversamente.
« Ultima modifica: Ottobre 08, 2010, 01:23:57 pm da Alessandrovest »

Offline Magico 7

• Hero Member
Re: R E L A T I V I T A'
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2010, 01:22:42 pm »
Thanks :63: dopo 2 fantastici Xen, volevo un pò cambiare ///alleggerendo/// ma effettivamente questo Xar è stupendo! e, probabilmente, mi farà restare in casa Giro :wink_smilie:

Ma il mio ringraziamento te lo devo soprattutto per questo:

Questa frase mi ha messo in moto un "auto caffè filosofico - psicologico" davvero multidimensionale! proprio restando su una domanda che nessuno si fa più, ossia: PERCHE'? Perchè sto facendo questo? E' stato un' interessantissimo innesco che ha prodotto analisi, considerazioni e punti di vista sempre nuovi. Modestia a parte devo premettere, però, che è proprio "lo sport dove sono più allenato quello dell' invisibile" (motivo per cui un' altro ti avrebbe risposto: ma saranno kaxx miei!?) però mi piacerebbe davvero che, come hai fatto consciamente o inconsciamente tu, si iniziasse a dare un pò meno ovvie le cose che per noi sono ormai "automatiche", proponendo dei vastissimi "dunque", degli sconcertanti "perchè" e dei semplici e potenti "a cosa serve". . . Forse, con queste piccole detonazioni quotidiane, vedremmo poco a poco quanto è incerto il nostro bisogno di certezze e viceversa. Forse, anche il solo guidare nel traffico o quell' ansia d' attesa di un prodotto li vedremmo diversamente.

Allora saremo in due a restare in casa Giro, anch'io come te arrivo da due Xen (che personalmente ho trovato il casco più comodo provato sinora ed in questo sono piuttosto difficile da accontentare) e prima ancora da due E2, si potrebbe dire: "sempre fedele".
Interessantissima anche la citazione.

Offline Alessandrovest

• Full Member
Re: Quali caschi AM sotto i 300 grammi? (aggiornamento)
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2010, 01:26:20 pm »
 :cheers:

Offline pizzaman

• Hero Member
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2011, 02:25:44 pm »
Preso pochi gg fa ho preso il nuovo xar color bianco,una favola,non lo si sente in testa e calza come un guanto.
Lo consiglio.
« Ultima modifica: Marzo 20, 2011, 02:40:58 pm da pizzaman »
Una Rocky e' per sempre.....

Offline ludocross

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2011, 02:27:43 pm »
MEt Kaos Ultimate 230gr, ottimo casco davvero ottimo, l'ho usato per 2anni.