Autore Topic: SRAM 2009  (Letto 15913 volte)

Offline cos78

• Sr. Member
Re: SRAM 2009
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2007, 10:03:28 am »
Beh, questo succederà finchè compri telai commerciali come i cannondale...prova a vedere se i Merlin li cambiano ogni anno :naughty:
Merlin no ma ci sono anche produttori artigianali che pur non stravolgendo il telaio, apportano sempre qualche modifichina importante nel tempo... ad esempio a breve usciranno gli scarab cc con ammo ad aria.
Ora con ammo a molla stanno a 2650 verniciati.
con ammo ad aria e finitura anodizzata diventeranno un telaio appettibilissimo per light bikes.
peccato che i modelli in carbonio, per gli alti costi, non siano mai stati commercializzati al grande (che parolona..) pubblico.
e gli scarab cc "vecchi" comunque di anno in anno vedevano fazzoletti diversi, carro con infulcri variati di qualche mezzo millimetro, grafiche diverse etc..
la mia FR 05 rispetto alla 06 vede un peso di 300 grammi superiore, fazzoletti molto diversi e un telaio meno slooping.
a vederli di lato le differenze sono molte...

beh, questo è un caso comunque...

Offline etpsd

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: Dicembre 02, 2007, 12:08:36 pm »
Vabè io uso i twisters dal 2000 e sono sempre uguali. I triggers se li possono tenere. Fra l'altro uso i manettini dell x7 perché  economici ed identici agli xo...
Cos hai un fetish per le ancillotti. Comprensibile, visto che faceva bici fotoniche che già nel '94 facevano il mazzo a qualsiasi altra cosa venisse da oltreoceano. Per non parlare della forka antidive che progettarono per la paioli. D'ya remember?

Offline cos78

• Sr. Member
« Risposta #17 il: Dicembre 02, 2007, 12:43:26 pm »
Vabè io uso i twisters dal 2000 e sono sempre uguali. I triggers se li possono tenere. Fra l'altro uso i manettini dell x7 perché  economici ed identici agli xo...
io monto i twister shimano compatibili (nella fattispecie rocket..) sulla full della morosa e li avevo anch'io 3 full fa.
ora con l'x-0 volevo provare i trigger ma non è detto che ritorni di nuovo agli ottimi e leggerissimi rotanti!
Citazione
Cos hai un fetish per le ancillotti. Comprensibile, visto che faceva bici fotoniche che già nel '94 facevano il mazzo a qualsiasi altra cosa venisse da oltreoceano. Per non parlare della forka antidive che progettarono per la paioli. D'ya remember?
la forca pull-shock me la ricordo!
peccato sia arrivata solo fino a 100mm e non oltre altrimenti avrei cercato di montarne una sulla scarab!
questo il modello ancillotti del 92-93:

questo il modello realizzato da DM nel 94-95:

come bici hanno un carro che va da Dio, peccato per certe finiture migliorabili (vernici, agganci cavi etc...).
ora sulla mia ho il problema di non combinare a montare una raceface deus xc silver... vediamo se risolvo o se mi tocca rivenderla e montare altro... vabbè che il mio telaio non è il cc ma il fr da trail ma speravo di farla stare su... :cray:
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2007, 12:47:07 pm da cos78 »

Offline etpsd

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: Dicembre 02, 2007, 04:50:45 pm »
Mi ricordo: volevo comprare un dh mod. 94 qualche anno fa, ma le lamiere intorno al mov. centr. avevano ingombri  insostenibili...

Offline cos78

• Sr. Member
« Risposta #19 il: Dicembre 02, 2007, 11:07:10 pm »
Mi ricordo: volevo comprare un dh mod. 94 qualche anno fa, ma le lamiere intorno al mov. centr. avevano ingombri  insostenibili...

ora solo il carro è un po' ingombrante...

Online monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2007, 12:12:41 am »
Beh, questo succederà finchè compri telai commerciali come i cannondale...prova a vedere se i Merlin li cambiano ogni anno :naughty:

Già... perchè migliorare ogni anno, meglio rimanere all'età della pietra!  :shifty:

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2007, 12:42:33 am »

Già... perchè migliorare ogni anno, meglio rimanere all'età della pietra!  :shifty:

Cambiare colore lo chiami migliorare??? :no:

Online monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2007, 12:47:02 am »

Cambiare colore lo chiami migliorare??? :no:

Non parlavo specificamente della Taurine 2008... so solo che le top di gamma di qualche anno fa, benchè vadano ancora bene, sono strasuperate rispetto agli ultimissimi modelli.
P.S.
Comuque la Taurine è stato un bel salto in avanti rispetto all'ultimo Optimo...  :shifty:
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2007, 12:48:35 am da monticone »

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2007, 04:19:45 am »

Citazione

Non parlavo specificamente della Taurine 2008... so solo che le top di gamma di qualche anno fa, benchè vadano ancora bene, sono strasuperate rispetto agli ultimissimi modelli.
P.S.
Comuque la Taurine è stato un bel salto in avanti rispetto all'ultimo Optimo...  :shifty:

La Taurine innovativa...probabilmente la prima front in carbonio al mondo !!!!!  :naughty: :laughing1:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2007, 08:52:12 am »
intanto nonostante il pregio dei merlin ad esempio , nessuno mi ha mai chiesto del telaio che ho messo nel mio mercatino

ma tanti chiedono del cannondale

quindi vieni a me bello...

la roba di nicchia , nicchia appunto

la roba commerciale tira sempre e loro cambiano. e la gente acquista e loro ricambiano

per quel che mi interessa , hanno tenuto il progetto scalpel tanti anni, a me va bene che l'abbiano migliorato adesso.

poi per il resto , l'unico mio cruccio che non c'è più l'handmade in usa , ma gli occhi a mandorla sono dappertutto e non mi turbano...

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #25 il: Dicembre 03, 2007, 02:33:03 pm »
Chiattualmente gira con un Merlin (ad esempio, per non dire anche altri marchi) anche di 6-7 anni fa è sempre un signore e fa la sua porca figura...chi gira con una cannondale o con una Specialized o Scott di 6-7 anni fa è in giro con una bici vecchia... :no:

Offline cos78

• Sr. Member
« Risposta #26 il: Dicembre 03, 2007, 02:39:22 pm »
Chiattualmente gira con un Merlin (ad esempio, per non dire anche altri marchi) anche di 6-7 anni fa è sempre un signore e fa la sua porca figura...chi gira con una cannondale o con una Specialized o Scott di 6-7 anni fa è in giro con una bici vecchia... :no:

dopo se vuoi ti posto una fotuzza di una specy del 99 che ho in casa e mi dici se sembra vecchia... :mf_boff:

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #27 il: Dicembre 03, 2007, 02:43:26 pm »
Io sono amante del Vintage per cui per me nulla è vecchio, ma la logica commerciale tende in questa direzione, mio malgrado e pochi riescono a vedere la luce... :no:

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #28 il: Dicembre 03, 2007, 02:59:11 pm »
Proprio così!

Offline cos78

• Sr. Member
« Risposta #29 il: Dicembre 03, 2007, 03:36:32 pm »
Io sono amante del Vintage per cui per me nulla è vecchio, ma la logica commerciale tende in questa direzione, mio malgrado e pochi riescono a vedere la luce... :no:

a beh, questo sì... diciamo che più si va sui modelli di nicchia e meno si è vecchi... toh, un san andreas fa sempre la sua porca figura ma una raven è vecchia... pur essendo in realtà molto più nuova...