Autore Topic: Protezioni per telaio...  (Letto 5782 volte)

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
Re: Protezioni per telaio...
« Risposta #15 il: Marzo 09, 2011, 02:24:28 pm »
Lo fanno spesso quanto vuoi fino a mezzo cm

beh se devo farla di mezzo cm uso la shelter che costa molto meno...

ti chiedevo se nello spessore che hai postato si puo' usare come batticatena

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
Re: Protezioni per telaio...
« Risposta #16 il: Marzo 10, 2011, 09:25:14 am »
giusto per la cronaca...

ho montato ieri lo Shelter come batticatena sul fodero basso applicando sotto di esso un adesivo in vinile "Specialized" bianco.

il riscontro positivo è che, facendolo aderire perfettamente e avendo cura nel montaggio, non si è fatta alcuna bolla nemmeno sopra l'adesivo in vinile che ho applicato sotto di esso, aderendo perfettamente e sembrando tutt'uno con telaio (se si ha cura nell'applicazione e nel ritaglio nemmeno si nota, nonostante lo spessore di circa 1 mm).

la nota un po' dolente è il peso: 21 grammi a lunghezza tagliata per il fodero basso  !
pochi se si pensa che il batticatena Specialized ne pesa circa 50, ma tanti in senso assoluto.

a me interessava comunque l'effetto trasparente (per via dell'adesivo che ho applicato sotto) quindi per me il risultato è raggiunto.
ps nota...il batticatena che usavo prima (pellicola trasparente) pur non rovinando il telaio, sotto i colpi della catena emetteva sempre un suono (preoccupante) metallico. Con lo Shelter non avviene più, il suono è sordo, quasi inudibile segno che lo spessore e la morbidezza aiuta...vedremo come andrà a durata.  :smile:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Protezioni per telaio...
« Risposta #17 il: Marzo 17, 2015, 02:42:49 pm »
Riapro questo vecchio topic per non aprirne uno nuovo sullo stesso argomento.
Volevo chiedere come avete applicato il nastro shelter sotto la scatola del movimento centrale visto che io suF29 ho il passaggio cavo cambio a rompere le scatole... Sagomo il nastro oppure tolgo la "culla" per il passaggio cavo, attacco la pellicola, e riposiziono sopra .... Ovviamente agendo sul registro cavo visto che mettendo uno spessore sotto cambia la regolazione...

Teobiker

• Visitatore
« Risposta #18 il: Marzo 18, 2015, 06:22:42 am »
Io toglierei il passaggio cavi, sagomerei e applicherei il nastro, poi rimonterei tutto... Laborioso, ma sicuramente piú pulito e funzionale...

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #19 il: Marzo 18, 2015, 07:20:35 am »
Io toglierei il passaggio cavi, sagomerei e applicherei il nastro, poi rimonterei tutto... Laborioso, ma sicuramente piú pulito e funzionale...

Grazie per la testimonianza, anche io pensavo lo stesso, ora con tempo e pazienza creerò penso una "sesta" su di un pezzo di carta per poi riportarlo sullo shelter tagliandolo magari con un taglierino  :smile:

Teobiker

• Visitatore
« Risposta #20 il: Marzo 18, 2015, 05:25:11 pm »
Io faccio così...
In garage ho diverse sagome :-)

Offline francesco636

• Hero Member
  • MTB: Torpado T40
« Risposta #21 il: Marzo 19, 2015, 04:53:15 pm »
il nastro 3M io lo prendo da Gambacicli!