Autore Topic: Gonfiaggio Tubeless  (Letto 1595 volte)

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Offline Marcello Serra

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Gonfiaggio Tubeless
« il: Marzo 05, 2011, 08:38:21 pm »
Oggi cambio gomme per la stagione che sta per cominciare. Montato un saguaro tnt su cerchio nativo tubeless, colpetto di compressore per farlo tallonare poi mi dico.... provo a gonfiarlo con la pompa... inserisco la valvola provo a gonfiare.... niente, non riesco , perde aria e non c'è verso !

ma mi chiedo... se succede in gara.. che la gomma si sgonfia del tutto... come si fa?

Offline marco monoruota

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Re: Gonfiaggio Tubeless
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2011, 10:05:23 pm »
se non stallona una pompa va più che bene.... se stallona provi col fast e preghi :mf_popeanim:..... se proprio non va allora vai di camera purtroppo.... :wut30: :wut30: :wut30:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline Marcello Serra

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Re: Gonfiaggio Tubeless
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2011, 01:58:17 pm »
Grazie del parere, forse però è dovuto al fatto che il copertone era nuovo , magari una volta fatto un pò di km anche se si sgonfia completamente non stallona scendendo nella parte centrale del cerchio. Spero di rimanere con il dubbio ancora per tanto tempo, sgrat sgrat... :63: :63:

Offline Luca57

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Re: Gonfiaggio Tubeless
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2011, 04:16:35 pm »
marcello, con le tubeless portati sempre una bomboletta di c02
in caso di stallonatura nella maggioranza dei casi con lo spunto della bomboletta si riesce a
rigonfiare(vale anche per quelle da camera su ztr)
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline Marcello Serra

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Re: Gonfiaggio Tubeless
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2011, 07:52:52 pm »
Grazie luca, quelle più il fast ci sono sempre comunque!!

Ciao!

Offline Luca57

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Re: Gonfiaggio Tubeless
« Risposta #5 il: Marzo 07, 2011, 10:46:49 am »
a proposito
può sempre essere utile ripetere....
per sfruttare lo "spunto" d'aria della boboletta bisogna smontare lo spillo( che poi nel 90% dei casi è sempre sporco di lattice)
poi dopo che la gomma ha tallonato rimontiamo lo spillo,,in fretta se non si vuole perdere tutta l'aria,,oppure rigonfiamo con calma con quello che si vuole
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più