Autore Topic: ammo epic 2009....info.....  (Letto 882 volte)

Offline windbike

• Full Member
  • MTB: epic
ammo epic 2009....info.....
« il: Febbraio 21, 2011, 04:31:54 pm »
salve,

avrei messo gli occhi su una epic carbon expert del 2009 usata ma praticamente come nuova...devo dire che sono molto tentato, pero' la cosa che mi lascia un po' dubbioso e' il fatto che l'ammo del 2009 prodotto da scecy o da qualcuno (chissa chi?!.....) per conto di specy... nel 2010 specy e' prontamente tornata a farselo rifare da fox....perche' mai? problemi di funzionamento? affidabilita'? o cos'altro? boh!......qualcuno che ha utilizzato o utilizza tale ammo ha avuto problemi o sa' qualcosa in proposito?

grazie

Offline davideado

• Full Member
  • MTB: TITICI FLEXY
  • Road Bike: DEDACCIAI ASSOLUTO
Re: ammo epic 2009....info.....
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2011, 05:46:28 pm »
già il modello 2009 monta il brain marchiato FOX.
Cmq a livello di affidabilità andava bene anche il vecchio e che sappia io per fare manutenzione devi sempre passare per specialized

Offline windbike

• Full Member
  • MTB: epic
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2011, 09:23:47 am »
Guarda... del brain non posso giurarci....ma l'ammo sono sicuro che il 2009 non e' fox...comunque fox o non fox non e' che mi interessi poi tanto  il fatto strano e' che dopo solo una stagione sono tornati a farselo fare da fox...

Offline pelle

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2011, 01:24:08 pm »
Ho una Epic 2009. Da che so io l'ammortizzatore era fatto da X-Fusion su specifiche Specialized. Sul web non ho mai trovato nulla (ho persino trovato un manuale per smontare la forcella Specy) ma dell'ammo proprio nulla.
 Mi è stato revisionato in garanzia con (penso) modifica della taratura ed ora è perfetto, più sensibile mentre prima un pò troppo frenato in compressione.
Comunque il brain è una favola!