Autore Topic: FRM è CORRETTA  (Letto 3940 volte)

Offline simo mtb

• Sr. Member
FRM è CORRETTA
« il: Febbraio 27, 2011, 09:12:14 pm »
allora ragazzi vi illustro quanto mi è successo venerdi, giretto fra amici saliscendi dolci su cemento e di colpo in salita sento uno stock all'avantreno......che succede penso, non ho mai avuto un problema con la fork...allora mi fermo e incredibile la testa della mia frm ssv 85 bicarbon si è crepata dove si inserisce lo stelo a pressione a sinistra...nel preciso momento mi son venuti in mente i vari post riguardanti le guarniture...e li brivido, la fork è fuori garanzia da tre mesi.
torno lentamente a casa con molta cautela, molto amareggiato invio una mail a frm  qui sotto vi allego lo scambio di mail tra me e frm:
Sab 26 febbraio 2011, 14:45:48Re: Messaggio simone rigon
Da: Francesca Ramazzin <f.........@yahoo.it>Aggiungi alla Rubrica
A: Info FRM <........com>  

--------------------------------------------------------------------------------

vi ringrazio molto e ammetto che sono rimasto sorpreso per la vostra rete di assistenza, per correttezza vi ribadisco che siamo fuori garanzia e purtroppo non ho piu l'imballo originale ne lo scontrino ( gettato proprio a fine garanzia).....appena passo dalla posta  vi faccio sapere la data di sped  e poi tengo presente la mail che mi avete dato...ancora grazie e faro sicuramente presente a testate giornalistiche del settore al quale sono abbonato (mtb magazine) la vostra piu che correttezza e anche ai siti internet e forum di discussione a cui partecipo. grazie mille Simone

--------------------------------------------------------------------------------
Da: Info FRM <.............com>
A: Francesca Ramazzin <f............@yahoo.it>
Inviato: Sab 26 febbraio 2011, 10:44:37
Oggetto: Re: Messaggio simone rigon

Salve Simone
manda pure la forcella per la sostituzione gratuita della testa

Nella scatola metti copia di questo scambio di mail
Il riferimento per future comunicazioni riguardanti data di restituzione o altro è .................biz
----- Original Message -----
From: Francesca Ramazzin
To: Info FRM
Sent: Friday, February 25, 2011 7:03 PM
Subject: Re: Messaggio simone rigon

anno 2008 fork 85 ssv bicarbon canne mai sostituite sempre tenuta bene e manutenzione periodica dal mio mecc (cambio olio e vende frm a verona )di fiducia se volete invio foto del danno...la fork è uscita dalla garanzia da 3 mesi purtoppo vi ringrazio della vostra risp cosi repentina degna della grande azienda che siete att notizie Simone

Da: Info FRM <..............com>
A: simone rigon <f............@yahoo.it>
Inviato: Ven 25 febbraio 2011, 18:35:16
Oggetto: Re: Messaggio simone rigon

Per favore facci sapere di che anno è la forcella, quale modello e se per caso sono state mai sostituite le canne perchè rovinate

----- Original Message ----- From: "simone rigon" <............@yahoo.it>
To: <..........com>
Sent: Friday, February 25, 2011 4:42 PM
Subject: Messaggio simone rigon

> gentile frm è con rammarico che vi scrivo per informazioni riguardanti la mia fork frm alla quale si è crepata la testa in prox dello stelo sinistro, volevo sapere i costi della riparazione (cambiare la testa) se è conveniente o meno sono vostro cliente affezionato ( ho anche la guarnitura e le ruote della vostra ditta, oltre che una frm race ready arch del 2001 tenuta maniacalmente) non vorrei che questo spiacevole episodio mi portasse all'acquisto di qualche altra fork nuova e a buon prezzo....è con fiducia che attendo vostre notizie a l più presto Simone
>
 :hail:  :hail:  :hail:   :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:    :hail:
che dire per il momento mi ritengo soddisfatto della rete di assistenza frm, mi spiace per chi si è trovato male, secondo me è un'icona del made in italy e va rispettato.
spero di aver fatto ricredere qualcuno
Simone

« Ultima modifica: Febbraio 27, 2011, 09:13:50 pm da simo mtb »
equità
verità
giustizia
Simone

Offline Ueuezaza

Re: FRM è CORRETTA
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2011, 09:22:14 pm »
...dov'è la faccina "lecca :frech:" No dai scherzo...

Sono contento per te te l'abbiano sostituita, ma con prodotti top di gamma, si può pretendere di avere anche un trattamento "diverso" (vedi sostituzione sella C64 mia), rispetto a prodotti di bassa gamma.

inerio1969

• Visitatore
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2011, 09:35:33 pm »
E' come la canzone di Morandi:...... uno su mille ce la fa...  :biggrin2:

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2011, 09:50:04 pm »
Devo dire che anch'io recentemente ho avuto un problemuccio su un reggisella frm fuori garanzia da tempo e la causa è provabile che sia stata la mancanza di una dinamometrica a casa mia...problema risolto da frm con grande professionalità a costo zero e tempi brevissimi.

Sicuramente qualcosa è cambiato nella gestione dei reclami o simili

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2011, 09:56:01 pm »
Beh quando c'e da riconoscere il loro impegno bisogna farlo

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2011, 09:59:43 pm »
Beh quando c'e da riconoscere il loro impegno bisogna farlo
si va detto...
a sto giro
si sono dimostrati corretti!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2011, 07:06:38 am »
come dicevo tempo fa...... lamentiamoci si, ma facciamo anche in modo da convincerli ad impegnarsi maggiormente nei nostri confronti.... ci guadagnamo tutti, noi e loro!!!!!!!!

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2011, 03:22:27 pm »
sono fermamente convinto che incominci anche a dare i suoi frutti la "presenza" del Pirazzoli
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2011, 06:19:43 pm da Luca57 »
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline lollunz

• Full Member
  • Corri, lentamente, ovvero Affrettati, con calma
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2011, 03:52:57 pm »
Anch'io ho avuto un buon trattamento nonostante il prodotto fosse fuori garanzia e quoto Luca per Pirazzoli, credo che un'appassionato come lui (nonchè professionista della mtb....) abbia dato degli imput positivi a FRM

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2011, 04:24:49 pm »
sono fermamente convinto che si incominci anche a dare i suoi frutti la "presenza" del Pirazzoli

senza ombra di bubbio!!!era proprio quello che volevo intendere io

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #10 il: Febbraio 28, 2011, 05:02:17 pm »
piu' che corretti questa volta in frm son stati dei veri e propri signori.............ok che è un prodotto top di gamma che costa tanti soldi........ma la legge è legge.........non stiamo parlano di 10 giorni su 2 anni.........ma di 3 mesi su 24......

Con Piraz ho avuto la mitica occasione di scambiarci 2 chiacchiere a Padova........(oltre che un pro rider molto forte) mi è sembrata anche una persona molto professionale e cortese :cheers:

anche secondo me hai attivato l'opzione lecca lecca.....ma chi di noi non l'avrebbe fatto preso dalla disperazione.........io l'ho fatto quando i filetti della mia manitou sono andati a farsi benedire come se fossero stati di burro....ed alla fine mi son dovuto comunque comprare i foderi nuovi a mie spese (ci tengo a precisare che l'ho dovuto fare solo perchè la forcella proveniva da un negozio tedesco, manitou internazionale voleva darmi i foderi gratuitamente, e in italia volevan solo sapere la provenienza....poi ho scoperto anchio quest'ultima.....)

spero da cliente frm (nel mio piccolo) che in futuro si comportino sempre così.....potrebbero diventare davvero un punto di riferimento per il made in italy che manca totalmente (vedi forcelle, ruote, componenti vari)  :winner_first_h4h:
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #11 il: Febbraio 28, 2011, 07:32:03 pm »
penso che in FRM leggano il nostro forum (leggi lamentele passate varie) e si stiano "sforzando" per dare un servizio migliore
meglio per noi  :cheers:

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
« Risposta #12 il: Febbraio 28, 2011, 08:30:20 pm »
penso che in FRM leggano il nostro forum (leggi lamentele passate varie) e si stiano "sforzando" per dare un servizio migliore
meglio per noi  :cheers:
è cosa buona e giusta...... :biggrin2:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #13 il: Febbraio 28, 2011, 10:49:41 pm »
se bisogna lamentarsi delle rogne , bisogna anche lodare le vittorie ....

ottimo !  :winner_first_h4h:

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2011, 12:00:49 am »
se bisogna lamentarsi delle rogne , bisogna anche lodare le vittorie ....

ottimo !  :winner_first_h4h:
concordo....
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero