Autore Topic: anelli sigillanti hollowgram bb30  (Letto 2897 volte)

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
anelli sigillanti hollowgram bb30
« il: Febbraio 19, 2011, 10:00:27 pm »
sto rimontando un po alla volta la guarnitura hollowgram sulla flash.
come già detto in un'altro topic lo pseudomeccanico che me l'ha montata non ha messo alcuni pezzi :frusta:

fra il cuscinetto e il copricuscinetto ci dev'essere un'anello penso di plastica o gomma...dove si trova? può andare bene un o-ring di dimensioni adeguate? se qualcuno ne ha da parte si faccia avanti x favore

poi altra domanda...x smontare e rimontare i cuscinetti...a parte gli attrezzi giusti ci vuole una certa esperienza o è una cosa banale?

grazie

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
Re: anelli sigillanti hollowgram bb30
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2011, 10:19:12 pm »
per smontare e rimontare i cuscinetti devi prestare molta attenzione  a non picchiare sull' anello d' acciaio interno o sulla gabbia se no lo rovini... devi lavorare solo sull' anello esterno... cmq se hai gli attrezzi adeguati e con un po di calma non è difficile........... per gli anelli dell' hollowgram non ti so dire molto perchè anche a me il sivende quando ha venduto la guarnitura non li ha dati.... quindi non so se ci vogliono :frusta:...
e poi io ho incollato dei veri e propri paraoli all' esterno che lavorano sull' asse per impermeabilizzare il tutto :naughty:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2011, 11:16:42 pm »
sto rimontando un po alla volta la guarnitura hollowgram sulla flash.
come già detto in un'altro topic lo pseudomeccanico che me l'ha montata non ha messo alcuni pezzi :frusta:

fra il cuscinetto e il copricuscinetto ci dev'essere un'anello penso di plastica o gomma...dove si trova? può andare bene un o-ring di dimensioni adeguate? se qualcuno ne ha da parte si faccia avanti x favore

poi altra domanda...x smontare e rimontare i cuscinetti...a parte gli attrezzi giusti ci vuole una certa esperienza o è una cosa banale?

grazie
Francesco ti consiglio di scaricarti il manuale della Hollowgram SL sul sito ufficiale Cannondale, lì trovi tutte le info sul montaggio e/o smontaggio!!!
"leggi sto cazzo":-P

Offline tempesta

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Jet jet jet jet
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2011, 11:49:58 pm »
Gli anellini non sono indispensabili,servono appunto per la polvere,per avere una protezione in piu'.
Io gli ho trovati da un rivenditore che li aveva come ricambio,mi sembra li abbia il dottore tedesco.

Offline andrea

• Hero Member
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2011, 12:13:00 am »
Quella di non installare gli anelli parapolvere sembra una cattiva abitudine comune a più meccanici della C.
Le mtb di diversi miei amici ne erano sprovvisti, all'origine!!!
A mio parere sono assolutamente indispensabili, in quanto limitano notevolmente l'ingresso di detriti  e liquidi.
In mancanza di questi, peraltro reperibili dal conc. Cannondale, e' inutile installare degli OR, in quanto di forma cilindrica e spesso troppo "spessi" (dell'altezza giusta non avrebbero abbastanza consistenza).
In mancanza di quelli originali (di forma quadrangolare) di solito metto del grasso molto duro, che va a formare un'ottima "guarnizione" (in attesa, naturalmente, di installare le tenute corrette).
Fate voi....

Offline Carlo BikeDirection

• Hero Member
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2011, 12:59:37 pm »
Ovviamente se l'esploso del manuale cannondale prevede le due guarnizioncine di gomma un motivo c'è...personalmente, però invece di queste metto parecchio grasso tipo white grease della finish line in modo che il cuscinetto sia protetto e poi ci piazzo il copricuscinetto.
Ho provato a mettere 2 o-ring misura 42 ma quando matti il perno e stringi le pedivelle sti sozzoni si muovono andando poi a frenare i cuscinetti!

Offline tempesta

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2011, 01:05:51 pm »
Personalmente carlo ,per esperienza adesso metto gli anelli ma senza piu grasso..che attira una marea di sporcizia...
Poi Cmq se si ha il tempo di smontare più volte per pulire e fare manutenzione va bene anche il grasso..

Offline I am specialized

• Hero Member
  • Bike Tribe Team Salgareda
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2011, 01:22:04 pm »
Per caso abbiamo una foto di questi anelli parapolvere?
"Sara vero dopo miss Italia avere un papa nero, non me par vero, un papa nero che scolta me canson in venexian, perché se nero african"
Pitura Freska - Papa nero

Offline Ueuezaza

« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2011, 03:36:43 pm »
Ma franzanco intendi questi come "para polvere"? Perché dopo il cuscinetto ci vanno subito questi, che sono i copricuscinetti. Niente anello di gomma o o-ring.

Offline marco monoruota

• Hero Member
    • Marco monoruota
  • MTB: personalizzate al 110%
  • Road Bike: non è il caso leggi bene il mio nickname
« Risposta #9 il: Febbraio 20, 2011, 03:44:36 pm »
anche io so che ci sono solo questi e quindi non sono a conoscenza di anellini in gomma :rm_shifty:
mizzeca ooh le penne davanti agli sbirri e gli sbirri mmuti!

Offline kappa

• Hero Member
« Risposta #10 il: Febbraio 20, 2011, 03:51:58 pm »
Gli anellini/guarnizioni sono queste. Devono essere interposti tra lo shield (quello anodizzato) ed il cuscinetto.
5 euro.

/kappa

Offline tempesta

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: Febbraio 20, 2011, 04:18:19 pm »
Gli anellini/guarnizioni sono queste. Devono essere interposti tra lo shield (quello anodizzato) ed il cuscinetto.
5 euro.

/kappa

:63: :63: