Beh, sappiamo tutti che il punto forte del carbonio è la trazione. Le colle ormai sono anche molto potenti. Io sinceramente non vedo il problema....
Beh, insomma... sarebbe molto peggiorativo persino rispetto ai nostri bloccaggi con gli assi in ergal limitati ad uso esclusivo stradale.
Li non solo hai le due parti più delicate in ergal ma anche una parte centrale in carbonio e due incollaggi (con superfici di incollaggio estremamente ridotte)... non mi pare proprio abbia una sicurezza comparabile ad un "monoblocco" in titanio.
Beh è chiaro Marco, che il monoblocco in titanio è molto, ma mooolto più resistente di quello in carbonio e che in teoria, visto la difficoltà di lavorazione del titanio, dovrebbe costare di meno la versione in carbonio rispetto a quella in titanio, ma io intendevo che secondo me anche in carbonio dovrebbero resistere. Anche perché non credo che una ditta come Tune commercializzi un prodotto non sufficientemente testato.
Io stesso però ammetto che non li prenderei mai. preferisco i carbon-ti, sia per motivi d'estetica che per motivi di sicurezza.