Ciao,
intervengo a seguito di una manutenzione sul mozzo posteriore Kong QR che monto sulla mia Orange.
La procedura di smontaggio del mozzo descritta non ha trovato riscontro sul mio mozzo ( versione con corpetto azzurro) in quanto non c'è sede per la chiave esagonale a brugola da 5 mm, ma tuttalpiù sforzandola all'interno si fa la sua sede sull'alluminio.
E' una procedura che non mi piaceva e non ho forzato. Rimane il dubbio di come togliere il tappo esterno, non essendoci punti dove inserire chiavi...si svita a mano?
Per quanto riguarda il rumore, nel mio caso ho risolto, seguendo la "pista" indicatami dal distributore italiano Axevo.
Monto una cassetta Sram XG-999 superleggera e questa a contatto con la "rondella" di alluminio che chiude il corpetto ruota libera crea dei punti di grippaggio ( visibili come macchie nere).
A questo punto ho ingrassato per bene con pasta anti-grippaggio ( Anti-Seize di Finish Line) e il problema è risolto.
Almeno fino a che la pasta non si consuma. Poi bisognerà riprovvedere alla manutenzione.