Dopo due anni ho deciso di manutenere il mozzo Kong; complice una gara dove il fango lo potevi portare via a secchi, mi sono deciso a dare una bella controllata generale, e quindi mano anche al mozzo:
il mio ha i tappi a pressione, quindi tolto il martello di gomma non mi è servito nessun attrezzo. Smontaggio semplicissimo, la zona della ruota libera è perfetta. Togliere, pulire e rimontare i cricchetti molto semplice, solo molta attenzione per le molle che sembrano delicate.
Ora è tornata a girare perfetta, il suono si è leggermente ovattato ma è sempre bellissimo
I cuscinetti: lato ruota libera è perfetto, gira come se fosse nuovo, l'altro invece era appena impastato, l'ho ingrassato ma non è tornato perfetto come l'altro, ma parliamo di un nulla, una persona 'normale' direbbe che va bene così.
Per dovere di cronaca, le ruote che avevo sulla 26, con gli stessi mozzi, le ho usate due anni, poi le ho vendute ed hanno poi ancora cambiato proprietario che ho incontrato qualche tempo fa: ancora girano perfette