Visto il brutto tempo oggi ho deciso di montare il muletto (e non ha protestato più di tanto
)-Bene,doppiando una guarnitura Xtr con il 40/26 mi ritrovo con la corona grande che sfiora la placca di protezione del fodero e sotto sforzo la tocca anche.Ora avrei tre soluzioni: 1°-portare la guarnitura da un tornitore e fargli togliere 2 mm allo spider del 40 per portarlo più in fuori recuperando la distanza con il 26 non mettendo più i distanziali su quest'ultimo.2°-portare tutti e tre i distanziali da 2,5 mm sulla calotta destra per spostare la guarnitura a destra e risolvere il problema.3°-rimontare tutte e tre le corone e negare a tutti che sia una tripla ma una doppia con la ruota di scorta (d'altronde c'è chi nega di fare bunga-bunga
).Io propenderei per la seconda soluzione che è conservativa e meno complicata da attuarsi (provate a chiedere ad un tornitore di farvi un lavoretto del genere e sentite i vaff....).Quello che vorrei sapere è a che tipo di problemi vado incontro mettendo tutti i distanziali a destra (oltre ad avere una pedalata leggermente spostata,ma questo è superabile) e quindi se pensate sia fattibile,grazie