Autore Topic: Maremma Cup 2011  (Letto 46002 volte)

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
Re: Maremma Cup 2011
« Risposta #135 il: Marzo 01, 2011, 01:31:31 pm »
ma quel pazzo di Voegel in una gara cosi tecnica doveva usare una 29er?pazzo! si sa che sono lente....

Ma Vogel lo pagano, usa quello che gli dicono. Allora lo Junior Samparisi che ha vinto alla mattina con la rigida? Dovevano fermarlo, un dannoso istinto suicida lo guidava, lui non credo nemmeno abbia uno stipendio milionario.

Cos'è?
Un'FM Bike Animal o una Doctor Special da 29"???

:rm_shifty:
« Ultima modifica: Marzo 01, 2011, 02:02:08 pm da Cobas80 »

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #136 il: Marzo 01, 2011, 01:46:04 pm »
Ragazzi (scusate il bliz) ma ognuno sarà libero di interpretare la mtb come c......spita gli pare??? C'è chi ci va alla coop, chi va solo in discesa, chi fa escursionismo, chi fa gare di marathon chi di xc, chi ha la bici solo per guardarsela in camera da letto. Io ci corro (anche) se ero veramente forte (e per esserlo ci vuole l'età, il tempo, la passione le doti fisiche, un grosso spirito di sacrificio.....e non parlo di altro) puntavo a vincere.....ma perchè se prendiamo l'ultimo della coda, in una gara, dove ci sono 1000 persone scommettiamo che se vede uno davanti tenterà ad ogni modo di arrivare penultimo??? Ognuno di noi ha degli obbiettivi che siano arrivare primo o finire una gara o migliorare la precedente prestazione.....tutto questo per dire che, SE BARONE HA LE DOTI LA VOGLIA DI SACRIFICIO E CORRE PER VINCERE io non posso che AMMIRARLO. E poi che c'è di male???? Vai BARONE!!!!  :winner_first_h4h:

Sono daccordo infatti io parlavo di obiettivi che nn necessariamente devono essere la vittoria, poi anche la vittoria bisogna vedere dove la si cerca ci sono gare e gare  :winner_first_h4h:
Cmq sia nulla da dire  :63:
Questo è corretto ma parli per te (magari anche per me) ma per Barone se l'obiettivo è vincere (potrebbe anche essere la gara del quartiere, ma non credo per lui sia così) io sinceramente non ci vedo proprio niente di male tantomeno da criticare, il suo voler vincere non vedo quali ripercussioni possa avere sui tuoi obbiettivi! Comunque chiudo quì il mio pensiero quotidiano. Vivi e lascia vivere  :cheers:
fOSSE PER ME CI SAREBBE LA PACE NEL MONDO CREDIMI

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #137 il: Marzo 01, 2011, 02:34:04 pm »
Nino per ora pedala sulla 26" perchè la taglia più piccola disponibile della 29" scott è una 17.5"

Offline matteinobike

• Sr. Member
« Risposta #138 il: Marzo 01, 2011, 02:41:43 pm »
Lorenzo domenica ha corso con una 29 rigida FM non ricordo il modello ma posso dire che avrebbe vinto anche con una 26 o una full (sempre da xc) xk aveva veramente un bel passo...

Offline TOM

• Sr. Member
  • MTB: 29er in Titanio
  • Road Bike: artigianale
« Risposta #139 il: Marzo 01, 2011, 02:51:29 pm »
Nino per ora pedala sulla 26" perchè la taglia più piccola disponibile della 29" scott è una 17.5"
Non e' proprio così.... Infatti tra le donne ha vinto una sua collega con Scott 29er ed e' anche più piccola... La verità e' che deve ancora sistemarsi di assetto per correrci in gara ... Sai ognuno ha il suo tempo di ambientazione , e poi per me  a Scott conviene far correre sia la 26er che la 29er, per far vedere che cmq ci sono e credono a tutte e due gli standard (almeno x il 2011).

Offline TOM

• Sr. Member
« Risposta #140 il: Marzo 01, 2011, 02:58:24 pm »
Avesse vinto Vogel a quest'ora avremmo chili di messaggi trionfalistici del tipo "Le 29 dominano anche i Cross country etc etc...." la mia voleva essere una battuta scherzosa....  :wink_smilie:
Visto che anche questo topic sta degenerando nella solita "lotta di classe" o "guerra di religione" cerchiamo di mettere fine agli Off-Topic... Cancello il mio post ironico riguardo alla "sverniciatura" ma non cadiamo sempre nei soliti sterili discorsi...
Per me la verita' e' un'altra, cioè la gara , dato le condizioni meteo, l'ha vinta il più forte anche nella resistenza fisica e psichica al freddo e anche quello che ha preservato di più pastiglie e trasmissione .... Indipendentemente dalla tipologia di bike , chiedete esempio a fontana , nell'ultimo giro non sentiva più le mani e i freni erano KO x le pastiglie ..., per questo e' stato sverniciato , io ho preso fontana , ma si può chiedere anche a Nino & C.

Nb ho detto x me ...

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #141 il: Marzo 01, 2011, 03:11:01 pm »
Non e' proprio così.... Infatti tra le donne ha vinto una sua collega con Scott 29er ed e' anche più piccola... La verità e' che deve ancora sistemarsi di assetto per correrci in gara ... Sai ognuno ha il suo tempo di ambientazione , e poi per me  a Scott conviene far correre sia la 26er che la 29er, per far vedere che cmq ci sono e credono a tutte e due gli standard (almeno x il 2011).

quindi una alta 165 o meno ha corso su una 17.5" ?  :dry: quanto è alta ?
che ha corso con un attacco da 80mm ? la m scott da 29 ha un orizzontale virtuale di 60cm !

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
« Risposta #142 il: Marzo 01, 2011, 03:19:45 pm »
Non e' proprio così.... Infatti tra le donne ha vinto una sua collega con Scott 29er ed e' anche più piccola... La verità e' che deve ancora sistemarsi di assetto per correrci in gara ... Sai ognuno ha il suo tempo di ambientazione , e poi per me  a Scott conviene far correre sia la 26er che la 29er, per far vedere che cmq ci sono e credono a tutte e due gli standard (almeno x il 2011).

quindi una alta 165 o meno ha corso su una 17.5" ?  :dry: quanto è alta ?
che ha corso con un attacco da 80mm ? la m scott da 29 ha un orizzontale virtuale di 60cm !

Si, ha corso e vinto con la M. Dice essere alta 165 cm. Dalla foto non si vede niente.

« Ultima modifica: Marzo 01, 2011, 03:30:40 pm da ventiseidieci »

Offline TOM

• Sr. Member
« Risposta #143 il: Marzo 01, 2011, 03:55:56 pm »

quindi una alta 165 o meno ha corso su una 17.5" ?  :dry: quanto è alta ?

Non so se e' una 17,5 e' una M  comunque guarda  qui
http://www.29pollici.com/hubpub/showpost.php?p=68742&postcount=28]=http://www.29pollici.com/hubpub/showpost.php?p=68742&postcount=28]http://www.29pollici.com/hubpub/showpost.php?p=68742&postcount=28
« Ultima modifica: Marzo 02, 2011, 08:49:40 am da TOM »

Offline Geom

• Sr. Member
  • MTB: S-WORKS HT
  • Road Bike: SL3
« Risposta #144 il: Marzo 01, 2011, 06:25:30 pm »
Un pò di dati della race di ieri:
Lazio-4 Tituli (Cellini MS,Folcarelli M2,Zamparini M5,Tuia MW)  :winner_first_h4h: (e non c'ero io sennò....)
Toscana-2 Tituli (Balducci M1,Casagrande M3)
Veneto 1 Titulo (Mariuzzo M4)
Lombardia 1 Titulo (Viviani M6)

RESTO D'ITAILA: ZERO TITULI!!!!
nain, sbagliato: Friul 1 Titulo (Maniago MW)
Bravo!
Ride your dream.

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #145 il: Marzo 01, 2011, 06:29:58 pm »
Un pò di dati della race di ieri:
Lazio-4 Tituli (Cellini MS,Folcarelli M2,Zamparini M5,Tuia MW)  :winner_first_h4h: (e non c'ero io sennò....)
Toscana-2 Tituli (Balducci M1,Casagrande M3)
Veneto 1 Titulo (Mariuzzo M4)
Lombardia 1 Titulo (Viviani M6)

RESTO D'ITAILA: ZERO TITULI!!!!
nain, sbagliato: Friul 1 Titulo (Maniago MW)
Bravo!
Però sti Laziali stupidi stupidi!!!  :naughty:
PS e Basta con ste 29 er SIETE UN TORMENTONE!!! :frusta: arriverete tutti davanti!!  :dry:
« Ultima modifica: Marzo 01, 2011, 06:43:35 pm da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #146 il: Marzo 01, 2011, 07:14:37 pm »
PS e Basta con ste 29 er SIETE UN TORMENTONE!!! :frusta: arriverete tutti davanti!!  :dry:

quoto, questa interminabile diatriba è veramente stancante
in questo thread limitiamoci a parlare della gara passata e futura

Offline carbontubolar

• Full Member
« Risposta #147 il: Marzo 03, 2011, 07:24:50 pm »
Ruote DT per tubolare da 26: 1030gr
Ruote DT per tubolare da 29: 1050gr

Questo mi è stato detto da Richard di Dugast...
ero convinto che con le Mavic prototipo per tubolare,si fosse raggiunto un limite (si spaccavano dopo una gara,ma erano state create solo per le competizioni dei Pro)mentre qui,mi devo ricredere,ancora piu' leggere!!
Chissa se le metteranno in commercio,o se le hanno fatte solo per i professionisti.
Certo che il prezzo,non sara' per tutte le tasche,scommetto che ci staranno dentro comodamente 3 set di ruote Event light  :77:
comunque,complimenti a Barone per la gara ,posso garantire che è molto forte,da l'anima per questo sport,e secondo me ha ancora un buon margine di crescita(ma prima deve cambiare bici :bleh:)

Roby per la bici me la date voi? Se me la volete dare, mica la butto... La uso più che volentieri  :dev:  :cheers:
Lo sai che sei sotto contratto,non puoi correre con altri marchi  :bleh:
comunque,mai dire mai,se fosse per me,sai gia' cosa penso delle tue capacita',e non dico altro... :63:

Offline Ueuezaza

« Risposta #148 il: Marzo 03, 2011, 07:38:39 pm »
Allora riassumendo chi c'è questo weekend?

Io parto domani e resto fino a giovedì, poi parto per Sirmione.

Porto anche la GoPro HD e se riesco faccio un giro del percorso con la telecamerina
« Ultima modifica: Marzo 03, 2011, 07:48:33 pm da Ueuezaza »

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #149 il: Marzo 03, 2011, 08:05:12 pm »
Ruote DT per tubolare da 26: 1030gr
Ruote DT per tubolare da 29: 1050gr

Questo mi è stato detto da Richard di Dugast...
ero convinto che con le Mavic prototipo per tubolare,si fosse raggiunto un limite (si spaccavano dopo una gara,ma erano state create solo per le competizioni dei Pro)mentre qui,mi devo ricredere,ancora piu' leggere!!
Chissa se le metteranno in commercio,o se le hanno fatte solo per i professionisti.
Certo che il prezzo,non sara' per tutte le tasche,scommetto che ci staranno dentro comodamente 3 set di ruote Event light  :77:
comunque,complimenti a Barone per la gara ,posso garantire che è molto forte,da l'anima per questo sport,e secondo me ha ancora un buon margine di crescita(ma prima deve cambiare bici :bleh:)

Roby per la bici me la date voi? Se me la volete dare, mica la butto... La uso più che volentieri  :dev:  :cheers:
Lo sai che sei sotto contratto,non puoi correre con altri marchi  :bleh:
comunque,mai dire mai,se fosse per me,sai gia' cosa penso delle tue capacita',e non dico altro... :63:

Sotto contratto? Sai che non lo sapevo... Io non ho firmato niente con nessuno, anzi... Chiedi a Marco che ti spiega meglio... Poi mi dici...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche