Autore Topic: Maremma Cup 2011  (Letto 46004 volte)

Offline EM2

• Sr. Member
Re: Maremma Cup 2011
« Risposta #120 il: Marzo 01, 2011, 10:13:09 am »

Zampese farà l'elite per 2 anni... ci parlo ogni tanto su facebook e sia il 2011 che il 2012 lo farà da elite perchè vuol provare...

Se mi reputi esaltato sinceramente me ne sbatto, io vado in bici perchè mi piace ma se volessi andare solo perchè mi piace e basta non farei le gare... io vado alle gare perchè mi interessa vincere, perchè il mio spirito di competizione vuol sempre confrontarsi... Voglio vedere quanti si allenano e altre balle se vanno solo per divertirsi e non puntano al risultato... Su questo mi piacerebbe sentire il pensiero di gente come Jacopo che va veramente forte... Pensala come ti pare poi...

Mah sinceramente però Marco nn credo proprio che tutti si allenano e fanno sacrifici per vincere visto che di gente che vince ce nè ben poca e sono sempre quelli.Ognuno ha i suoi obiettivi e cè anche chi non li ha poi dipende dai periodi visto che l'amatore dovrebbe avere altre cose più importanti nella vita, una cosa fra tutte il lavoro e la famiglia.

???

Se te ti alleni un bordello e fai sacrifici per niente, libero di farlo... Io mi faccio il culo per arrivar davanti o vincere... Ognuno poi è libero di fare quello che gli pare... Io vado per la mia strada  :cheers:
[/quote]ù

allora se nn fossi in gradi di puntare alla vittoriann correresti più in bici??Il ciclismo è uno sport in cui su 300 persone che vincono sono 5 allora se tutti pensassero come te ccorrerebbero solo 5 persone?

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #121 il: Marzo 01, 2011, 10:51:46 am »
Ragazzi (scusate il bliz) ma ognuno sarà libero di interpretare la mtb come c......spita gli pare??? C'è chi ci va alla coop, chi va solo in discesa, chi fa escursionismo, chi fa gare di marathon chi di xc, chi ha la bici solo per guardarsela in camera da letto. Io ci corro (anche) se ero veramente forte (e per esserlo ci vuole l'età, il tempo, la passione le doti fisiche, un grosso spirito di sacrificio.....e non parlo di altro) puntavo a vincere.....ma perchè se prendiamo l'ultimo della coda, in una gara, dove ci sono 1000 persone scommettiamo che se vede uno davanti tenterà ad ogni modo di arrivare penultimo??? Ognuno di noi ha degli obbiettivi che siano arrivare primo o finire una gara o migliorare la precedente prestazione.....tutto questo per dire che, SE BARONE HA LE DOTI LA VOGLIA DI SACRIFICIO E CORRE PER VINCERE io non posso che AMMIRARLO. E poi che c'è di male???? Vai BARONE!!!!  :winner_first_h4h:
« Ultima modifica: Marzo 01, 2011, 10:55:14 am da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #122 il: Marzo 01, 2011, 11:06:55 am »
Ragazzi (scusate il bliz) ma ognuno sarà libero di interpretare la mtb come c......spita gli pare??? C'è chi ci va alla coop, chi va solo in discesa, chi fa escursionismo, chi fa gare di marathon chi di xc, chi ha la bici solo per guardarsela in camera da letto. Io ci corro (anche) se ero veramente forte (e per esserlo ci vuole l'età, il tempo, la passione le doti fisiche, un grosso spirito di sacrificio.....e non parlo di altro) puntavo a vincere.....ma perchè se prendiamo l'ultimo della coda, in una gara, dove ci sono 1000 persone scommettiamo che se vede uno davanti tenterà ad ogni modo di arrivare penultimo??? Ognuno di noi ha degli obbiettivi che siano arrivare primo o finire una gara o migliorare la precedente prestazione.....tutto questo per dire che, SE BARONE HA LE DOTI LA VOGLIA DI SACRIFICIO E CORRE PER VINCERE io non posso che AMMIRARLO. E poi che c'è di male???? Vai BARONE!!!!  :winner_first_h4h:

Sono daccordo infatti io parlavo di obiettivi che nn necessariamente devono essere la vittoria, poi anche la vittoria bisogna vedere dove la si cerca ci sono gare e gare  :winner_first_h4h:
Cmq sia nulla da dire  :63:

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #123 il: Marzo 01, 2011, 11:18:10 am »
Ho trovato solo questa...

Potreste mettere una foto della sua MTB???

:dev:
Bella vittoria di un "quasi" sconosciuto su un'ottima full da 26 davanti ad un "top rider" su 29er...

Beh Mantecon Gutierrez non è tanto uno sconosciuto... è quasi sempre a ridosso dei 10 in coppa...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #124 il: Marzo 01, 2011, 11:26:30 am »

Sono daccordo infatti io parlavo di obiettivi che nn necessariamente devono essere la vittoria, poi anche la vittoria bisogna vedere dove la si cerca ci sono gare e gare  :winner_first_h4h:
Cmq sia nulla da dire  :63:
Questo è corretto ma parli per te (magari anche per me) ma per Barone se l'obiettivo è vincere (potrebbe anche essere la gara del quartiere, ma non credo per lui sia così) io sinceramente non ci vedo proprio niente di male tantomeno da criticare, il suo voler vincere non vedo quali ripercussioni possa avere sui tuoi obbiettivi! Comunque chiudo quì il mio pensiero quotidiano. Vivi e lascia vivere  :cheers:
"leggi sto cazzo":-P

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #125 il: Marzo 01, 2011, 12:13:50 pm »
ma quel pazzo di Voegel in una gara cosi tecnica doveva usare una 29er?pazzo! si sa che sono lente....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
« Risposta #126 il: Marzo 01, 2011, 12:17:30 pm »
ma quel pazzo di Voegel in una gara cosi tecnica doveva usare una 29er?pazzo! si sa che sono lente....

Ma Vogel lo pagano, usa quello che gli dicono. Allora lo Junior Samparisi che ha vinto alla mattina con la rigida? Dovevano fermarlo, un dannoso istinto suicida lo guidava, lui non credo nemmeno abbia uno stipendio milionario.

Offline marcopelle75

• Hero Member
« Risposta #127 il: Marzo 01, 2011, 12:40:05 pm »

Ma Vogel lo pagano, usa quello che gli dicono. Allora lo Junior Samparisi che ha vinto alla mattina con la rigida? Dovevano fermarlo, un dannoso istinto suicida lo guidava, lui non credo nemmeno abbia uno stipendio milionario.

ah, non e' come in Specy che uno pedala cio' che ritiene piu' performante?

Offline marcopelle75

• Hero Member
« Risposta #128 il: Marzo 01, 2011, 12:41:11 pm »

Infatti e' stato sverniciato da una full da 26 pollici!!! :biggrin2:

esatto, tutto merito della bici!!! forza forza, tutti in 26er, qui siamo gia' in troppi con la 29er :laughing1:

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #129 il: Marzo 01, 2011, 12:42:48 pm »

esatto, tutto merito della bici!!! forza forza, tutti in 26er, qui siamo gia' in troppi con la 29er :laughing1:

Avesse vinto Vogel a quest'ora avremmo chili di messaggi trionfalistici del tipo "Le 29 dominano anche i Cross country etc etc...." la mia voleva essere una battuta scherzosa....  :wink_smilie:

Visto che anche questo topic sta degenerando nella solita "lotta di classe" o "guerra di religione" cerchiamo di mettere fine agli Off-Topic... Cancello il mio post ironico riguardo alla "sverniciatura" ma non cadiamo sempre nei soliti sterili discorsi...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #130 il: Marzo 01, 2011, 12:44:18 pm »
credo comunque fermamente che il pensiero comune sia il seguente : la bici non fa la differenza ,ma l'atleta si, chi vince infatti il più delle volte guida ha una bici "normale" e per nulla diffusa , vediamo ad esempio Absalon che con la sua orbea ha sempre dettato legge, proseguiamo con Ermida che con normalissima ed "anonima" merida ha lasciato tutti con un palmo di naso al mondiale , scavando poi nella memoria penso poi a Bart brentiens con una "america eagle" ha vinto le olimpiadi , proseguo con erik djernis vincitore di un mondiale con una "proflex" ad elastomeri con la quale non sarei nemmeno andato a comperare il pane...
nel caso specifico comunque ho notato che nella scuderia scott vengono usate a piacimento 26 o 29 pollici (vedi vogel e shurter,uno con 29 e l'altro con 26) ed immagino che a richiesta siano anche disponibili le full tutto questo a testimonianza del fatto che ogni atleta possa fare una sua scelta in base elle esigenze, non credo che provandole entrambe schurter avrebbe scelto la 26 se fosse stata più lenta avendo a disposizione una 29 più veloce...  :cheers:  

Offline carbontubolar

• Full Member
« Risposta #131 il: Marzo 01, 2011, 01:14:14 pm »
Ruote DT per tubolare da 26: 1030gr
Ruote DT per tubolare da 29: 1050gr

Questo mi è stato detto da Richard di Dugast...
ero convinto che con le Mavic prototipo per tubolare,si fosse raggiunto un limite (si spaccavano dopo una gara,ma erano state create solo per le competizioni dei Pro)mentre qui,mi devo ricredere,ancora piu' leggere!!
Chissa se le metteranno in commercio,o se le hanno fatte solo per i professionisti.
Certo che il prezzo,non sara' per tutte le tasche,scommetto che ci staranno dentro comodamente 3 set di ruote Event light  :77:
comunque,complimenti a Barone per la gara ,posso garantire che è molto forte,da l'anima per questo sport,e secondo me ha ancora un buon margine di crescita(ma prima deve cambiare bici :bleh:)

Offline marcopelle75

• Hero Member
« Risposta #132 il: Marzo 01, 2011, 01:17:15 pm »

Avesse vinto Vogel a quest'ora avremmo chili di messaggi trionfalistici del tipo "Le 29 dominano anche i Cross country etc etc...." la mia voleva essere una battuta scherzosa....  :wink_smilie:

Visto che anche questo topic sta degenerando nella solita "lotta di classe" o "guerra di religione" cerchiamo di mettere fine agli Off-Topic... Cancello il mio post ironico riguardo alla "sverniciatura" ma non cadiamo sempre nei soliti sterili discorsi...

ma anche la mia era ironica!!!Matte lo sai cosa penso, per me ognuno ha la sua bici ideale, l'ho scritto mille volte, nessuna lotta di nulla, lo sai che per me tutti, nessuno escluso, tutti i proff corrono con cio' che vuole,  chi lo stipendia, quindi facile che tra poco ci siano vittorie di atleti con bici da 29, tutto qui e mi scuso.

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #133 il: Marzo 01, 2011, 01:21:05 pm »
Ruote DT per tubolare da 26: 1030gr
Ruote DT per tubolare da 29: 1050gr

Questo mi è stato detto da Richard di Dugast...
ero convinto che con le Mavic prototipo per tubolare,si fosse raggiunto un limite (si spaccavano dopo una gara,ma erano state create solo per le competizioni dei Pro)mentre qui,mi devo ricredere,ancora piu' leggere!!
Chissa se le metteranno in commercio,o se le hanno fatte solo per i professionisti.
Certo che il prezzo,non sara' per tutte le tasche,scommetto che ci staranno dentro comodamente 3 set di ruote Event light  :77:
comunque,complimenti a Barone per la gara ,posso garantire che è molto forte,da l'anima per questo sport,e secondo me ha ancora un buon margine di crescita(ma prima deve cambiare bici :bleh:)

Roby per la bici me la date voi? Se me la volete dare, mica la butto... La uso più che volentieri  :dev:  :cheers:
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
« Risposta #134 il: Marzo 01, 2011, 01:26:16 pm »

ah, non e' come in Specy che uno pedala cio' che ritiene piu' performante?

Certo Marco, anche la mia frase dello stipendio di Vogel era ironica. La sua bici alla Maremma faceva sbavare tutti, compresi tanti dei suoi colleghi, molti "pazzi" l'avrebbero portata in griglia volentieri e senza dubbi...