Su "invito" dei moderatori scrivo due parole della mia esperienza con la persona in questione.
Come scritto in precedenza ho acquistato le gomme da tale Markito, nel frattempo diventato Cutudissi, poi Nikname, domani chissà...
Le gomme in vendita erano rocket ron 2,1 da 370 grammi come da foto nell'iserzione.
Le gomme che mi sono arrivate qualche giorno più avanti erano delle rocket ron 2,25 da 460 grammi. Allora ho scritto al venditore dicendo che probabilmente deve aver commesso un errore, il quale scusandosi mi disse che smontandole non le aveva neppure guardate.
Gli ho detto che con tutta la più buona volontà non avrei saputo che farmene di quelle, non usando gomme così larghe, quindi gli ho chiesto la restituzione dicendo che visto l'errore suo non sarebbe giusto dovermi accollare la spedizione. Risposta: "la spedizione la paghi tu, non scherziamo amico".
Nel frattempo avevo risposto ad un'inserzione in cerca, e caso ha voluto che fosse sempre lui, me l'ha detto alla risposta.
Allora ci siamo accordati per la spedizione di gomme e collarino (l'oggetto ricercato). Ho chiesto il pagamento in modo da spedire subito, il sabato mi è stato detto "posso pagarti solo con bonifico bancario..........lo faccio martedi sono fuori e rientro nn prima di martedi....."
Ho preparato il pacco e atteso fino a martedì nonostante vedessi che sia la domenica che lunedì fosse costantemente connesso al pc.
Nel frattempo mi è stato detto da un altro utente che era in lista nell'inserzione che le gomme gli erano state proposte, e che io ero stato definito come "pecora".
Poco dopo, dando un'occhiata nel mercatino, vedo una sua inserzione in cui vendeva una coppia di rocket ron 2,25, e alla domanda fatta da qualcuno sul peso delle gomme la risposta fu prima 400 grammi, poi venne ripostata una foto con una gomma sulla bilancia indicante 370 grammi.
Il martedì serà mi arriva un messaggio in cui mi viene chiesto se ho spedito. Rispondendo che il pacco è pronto e che come da accordi attendevo notizie sul pagamento mi sento dire: "prima spedisci, poi ti faccio il bonifico altrimenti nn se fa nulla........... amico mio.......... nn scherzare ....fai il bravo....."
Ricordandogli che forse si stava sbagliando, che gli accordi erano diversi, mi disse che il collarino non lo voleva più, aggiungendo che "avevo credo che l'avessi venduto....... ed io l'ho comperato nuovo............ se sapevo......."
Bene, dopo questo alla fine comunque il rimborso mi è stato inviato, quindi ci ho rimesso solo i 7 euro della spedizione, oltre che un bel pò di tempo. Ma aver conosciuto una persona così seria, gentile e di parola non ha prezzo!