Autore Topic: scalpel 2011 sotto i 7 kg  (Letto 6193 volte)

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Re: scalpel 2011 sotto i 7 kg
« Risposta #15 il: Gennaio 18, 2011, 07:58:57 am »
Andrea ti ha fatto il c..o eh  :dev: scherzo dai sta bici no regge neanche la spinta di Paperino!!
Però ha il reggi integrato con la tune che è una cosa che cerco da anni   :77: troppo bello!!!

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #16 il: Gennaio 18, 2011, 08:04:04 am »
Scusate ma i pedali a voi sembrano dei 4 Ti? a me paiono più simili ai nuovi modelli oppure ai vecchi egg beater c quelli economici che avevano il cilindro liscio esternamente no?

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #17 il: Gennaio 18, 2011, 08:45:42 am »
Preferisco la scalpel di 8 kg del grande '' Eliflap''.
:ranting2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #18 il: Gennaio 18, 2011, 08:49:33 am »
Oltre al telaio e forcella la cosa che mi piace di più sono i freni, mi sembrano intonati con il colore delle piastre.

Bici realizzata solo per appenderla alla bilancia , alla prima pedalata si spacca tutto

Offline bruno23

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
« Risposta #19 il: Gennaio 18, 2011, 08:52:11 am »
cel'ha un mio compagno di squadra quel telaio... alla seconda gara in pianura il carro nei foderi bassi (quelli che flettono) si e' tranciato di netto....
  :thumbdown:

io la lascierei a chi gira sul piazzale  :biggrin2:   <----- riferito alla bici oggetto del topic non alla scalpel in generale.  :cheers:
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2011, 11:50:22 am da bruno23 »
2x9 dal 2005!

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #20 il: Gennaio 18, 2011, 08:56:25 am »
cel'ha un mio compagno di squadra quel telaio... alla seconda gara in pianura il carro nei foderi bassi (quelli che flettono) si e' tranciato di netto....

io la lascierei a chi gira sul piazzale  :biggrin2:

mi pare un tantino azzardato dire una cosa del genere.. stiamo parlando di una ditta che ha una certa esperienza nel fare le bici..

Offline bruno23

• Hero Member
« Risposta #21 il: Gennaio 18, 2011, 09:06:00 am »

mi pare un tantino azzardato dire una cosa del genere.. stiamo parlando di una ditta che ha una certa esperienza nel fare le bici..
si pero' sta' di fatto che si e' rotto in pianura.... non e' che se buttato a fare downhill....
e il rivenditore gli ha detto che sene rompono diversi...  :77:

poi magari e' un caso ....

ps che faccia belle bici non lo metto in dubbio (vedi la flash....) che possa toppare qualche progetto ci puo' stare  :cheers:
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2011, 09:17:08 am da bruno23 »
2x9 dal 2005!

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #22 il: Gennaio 18, 2011, 09:22:43 am »

si pero' sta' di fatto che si e' rotto in pianura.... non e' che se buttato a fare downhill....

ps che faccia belle bici non lo metto in dubbio (vedi la flash....) che possa toppare qualche progetto ci puo' stare  :cheers:

Bruno ma parli del 2011 ???? io credo proprio di no

Offline bruno23

• Hero Member
« Risposta #23 il: Gennaio 18, 2011, 09:25:43 am »

Bruno ma parli del 2011 ???? io credo proprio di no
2011 nuova di pacca usata 6 volte...
2x9 dal 2005!

Offline Melo

• Hero Member
« Risposta #24 il: Gennaio 18, 2011, 10:08:42 am »
una volta ho visto una scale limited rompersi su una strada bianca dopo circa 5 Km di utilizzo.. sinceramente è stata l'unica scale rotta che ho visto in vita mia e l'hanno prodotta per 5 anni quasi invariata.. un caso può succedere ma dire che questo telaio si rompe per certo mi pare azzardato

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #25 il: Gennaio 18, 2011, 10:44:53 am »
bellissimo esercizio di stile e di passione... sicuramente la passione che si è dedicata al mezzo và elogiata....
non vorrei riaprire la discussione su quale sia il limite light ma ...........

è un bellissimo mezzo da vetrina  :63:  :63: un negozio ci fà la sua porca figura......

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #26 il: Gennaio 18, 2011, 10:58:56 am »

Bah guarda la uso dai primi di Dicembre e sul piazzale di certo non ci giro, se vuoi ti giro invece qualche traccia del Garmin così vedi giri, dislivelli e tempi che fò...

Dai sentire ste cose perchè UNA e dico UNA bici ha avuto problemi... Per piacere... è come sentire, ogni volta alle gare, che le bici leggere non van bene perchè "eh io le disfo in discesa"... maddai...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #27 il: Gennaio 18, 2011, 11:41:13 am »
una volta ho visto una scale limited rompersi su una strada bianca .............l'hanno prodotta per 5 anni quasi invariata..

non vorrei alimentare un OT che non c'entra niente con la scalpel nè con il progetto di Roth, ma questo non è proprio vero
quanto pesavano le scale del 2006 e quelle del 2010?
anche se hanno continuato per anni a dichiarare un peso di 970 grammi, la realtà come tutti sappiamo era ben diversa

rientrando in topic, la scalpel in oggetto, come tutte o quasi le creazioni di Roth, è un bell'esercizio di stile, come dire "volevo fare una scalpel sub 7 e ci sono riuscito", poi è chiaro che abbia una sfruttabilità limitata

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #28 il: Gennaio 18, 2011, 11:43:23 am »

rientrando in topic, la scalpel in oggetto, come tutte o quasi le creazioni di Roth, è un bell'esercizio di stile, come dire "volevo fare una scalpel sub 7 e ci sono riuscito", poi è chiaro che abbia una sfruttabilità limitata

quotone...

Offline bruno23

• Hero Member
« Risposta #29 il: Gennaio 18, 2011, 11:45:10 am »

Bah guarda la uso dai primi di Dicembre e sul piazzale di certo non ci giro, se vuoi ti giro invece qualche traccia del Garmin così vedi giri, dislivelli e tempi che fò...

Dai sentire ste cose perchè UNA e dico UNA bici ha avuto problemi... Per piacere... è come sentire, ogni volta alle gare, che le bici leggere non van bene perchè "eh io le disfo in discesa"... maddai...
invece di fare i portabandiera cannondale.. andatevi a rileggere la 2 risposta....
non mi pare ci sia polemica.. come volete fare voi.....

relativamete a la lascerei a chi gira sul piazzale era ovviamente riferito alla bici oggetto del topic.. troppo estrema per i miei gusti.. ovvio che sono sul forum sbagliato  :biggrin2: per dire questo.

poi buone pedalate a tutti :63:

« Ultima modifica: Gennaio 18, 2011, 11:46:45 am da bruno23 »
2x9 dal 2005!