Autore Topic: Help ciclocomputer  (Letto 1702 volte)

Offline parisse78

• Sr. Member
Help ciclocomputer
« il: Gennaio 25, 2011, 11:09:03 pm »
Salve ragazzi, perdonate la richiesta un pò bizzarra ma ho un collega di uscite un pò "esigente" per cui, potete dirmi, per esperienza diretta o per averne visto le caratteristiche, quali sono i ciclocomputer (...preferibilmente non con un costo esagerato) che hanno il rilevamento della velocità con sensibilità di 0,1km/h?
Grazie in anticipo a tutti quanti saranno in grado di darmi un aiuto  :punk:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Help ciclocomputer
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2011, 09:31:43 am »
considerando che la precisione dipende moltissimo dall'accuratezza della misurazione della circonferenza ruota ( a sua volta notevolmente influenzata dalla pressione d'utilizzo) uno scarto dello 0,1 km/h direi che è impossibilie da trovare su qualsiasi strumento tradizionale...e molto probabilmente anche la tolleranza di un GPS è superiore.

Offline parisse78

• Sr. Member
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2011, 11:30:29 am »
La penso esattamente come te ed è quello che ho riferito ma dato che ne aveva uno, per di più molto economico con sensore collegato via cavo, che gli forniva quella precisione e che "è andato", ora vorrebbe sostituirlo con uno dalle stesse caratteristiche... il motivo... bhò!  :wacko:
Ad ogni modo, come indicazione, il Sigma che ho ha una precisione di 0.2km/h mentre il vecchio Vetta o,5 km/h... potete dirmi i vostri?

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2011, 11:35:15 am »
La penso esattamente come te ed è quello che ho riferito ma dato che ne aveva uno, per di più molto economico con sensore collegato via cavo, che gli forniva quella precisione e che "è andato", ora vorrebbe sostituirlo con uno dalle stesse caratteristiche... il motivo... bhò!  :wacko:
Ad ogni modo, come indicazione, il Sigma che ho ha una precisione di 0.2km/h mentre il vecchio Vetta o,5 km/h... potete dirmi i vostri?
calma e gesso!! :biggrin2:
io parlo di precisione...
 mi sembra invece di capire che tu intendi la frazione velocita' in km/h indicata nei decimali
...che nulla ha  a che vedere con la precisione dello strumento..
magari quello che aveva il tuo amico indicava 20,1 km/h ad esempio, mentre in realta' erano 22,5... :wut30:
tanto vale averne uno che indica 21 secchi e via... :punk:

Offline kappa

• Hero Member
« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2011, 11:40:15 am »
Salve ragazzi, perdonate la richiesta un pò bizzarra ma ho un collega di uscite un pò "esigente" per cui, potete dirmi, per esperienza diretta o per averne visto le caratteristiche, quali sono i ciclocomputer (...preferibilmente non con un costo esagerato) che hanno il rilevamento della velocità con sensibilità di 0,1km/h?
Grazie in anticipo a tutti quanti saranno in grado di darmi un aiuto  :punk:

Questa mi sembra una cosa veramente banale da chiedere oggi ad un ciclocomputer. Concordo con gli altri commenti che definiscono cosa e' la precisione della misurazione della velocita' e cosa e' invece la possibilita' di visualizzazione dello strumento.
Se prende un Polar ad esempio e' a posto e forse potrebbe soddisfare altre sue esigenze future in anticipo....  :cheers:

/kappa

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2011, 12:20:28 pm »
concordo...
la lettura in decimli della velocità assolutamente non corrisponde con precisione dello strumento. tra l'altro se quello che aveva era economico non è possibile che si stato preciso al decimo di kilometro!!!! non si può pretendere da un computer ciclisti che sia talmente preciso..... penso che un oggetto così preciso, tra l'altro, avrebbe un costo esagerato!!!!!

Offline parisse78

• Sr. Member
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2011, 09:31:53 pm »
Lo sò ragazzi è una cosa che definire futile non renderebbe comunque l'idea!  :no:
Ad ogni modo hai ragione alone, forse mi son espresso male... vuole un ciclocomputer che nella velocità indichi la frazione dei km/h con intervalli di 0.1 km/h  :wut30:
Sapete consigliarmi qualcosa così mi libero di questa "incombenza"?!  :hail:

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2011, 12:13:47 am »
In teoria qualsiasi ciclocomputer sopra i 15 euro lo fa! Tra cui i Sigma che sono onesti e non costano molto!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager