Autore Topic: Bici canyon top a prezzo!?!  (Letto 17254 volte)

Offline Matteocm

• Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
Bici canyon top a prezzo!?!
« il: Gennaio 10, 2011, 05:52:50 pm »
Salve a tutti,
a Marzo forse volevo cambiare bici da corsa e girando per il sito Canyon ho visto il top di gamma http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2120 a 4500 euro del peso di 6.25kg senza pedali.

Avevo pensato che prendendomi un Canyon ultimate "sponsor"(non slx) a 999 euro e montandoci Campagnolo Super record, manubrio Richey UD, Ruote Spada BREVA  Clincher, sella Sanmarco Super leggera trovati online avrei speso.

Telaio reggisella forcella serie sterzo attacco manubrio €999
Campagnolo super record €1360
Sella e manubrio €500
Ruote da 1360gr € 730
Gomme e camere € 80
Più montaggio e nastri €150
Totale 3720 euro

Per una bici da circa 6.35gr credo sia un ottimo prezzo calcolando che ho montato quello che piace a me.

Non credete?
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2011, 05:54:26 pm da Matteocm »

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re: Bici canyon top a prezzo!?!
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2011, 06:04:53 pm »
 :blink: io a 3999 euro mi prenderei la cannondale supersix 2011 montata sram red... pesa circa 6,4 kg e con magari un paio di piccoli accorgimenti sei a ridosso dei 6 kg .. hai poi sempre un telaio alto modulo garantito a vita e forse anche un valore in più il giorno che deciderai di venderla.. ovviamente parere personale...  :cheers:
http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Road/Elite-Road/SuperSix/Details/2832-1RSH2C-SuperSix-Hi-MOD-SRAM-RED  c'è bianca o nera.... bellissime entrambe...  :cool2:
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2011, 06:09:35 pm da dandivale »

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2011, 07:08:13 pm »
:blink: io a 3999 euro mi prenderei la cannondale supersix 2011 montata sram red... pesa circa 6,4 kg e con magari un paio di piccoli accorgimenti sei a ridosso dei 6 kg .. hai poi sempre un telaio alto modulo garantito a vita e forse anche un valore in più il giorno che deciderai di venderla.. ovviamente parere personale...  :cheers:
http://www.cannondale.com/ita/ita/Products/Bikes/Road/Elite-Road/SuperSix/Details/2832-1RSH2C-SuperSix-Hi-MOD-SRAM-RED  c'è bianca o nera.... bellissime entrambe...  :cool2:

quoto e elogio

Offline Matteocm

• Hero Member
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2011, 08:33:26 pm »
Non è ottimistico il peso?
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2011, 08:43:29 pm da Matteocm »

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2011, 09:22:23 pm »
Questo telaio Canyon se lo cerchi no brand sulla baia cinese dell'antagonista dei 40 ladroni (lo stesso.no uno simile) lo paghi non di più di 330 € portato a casa.Perchè pagarlo il triplo rimarchiato?
Comunque non è male,se poi ti vuoi fare una cultura di come si acquista questa roba in Cina da' un'occhiata sul sito dei bitumari alla sezione "Bar Cina".
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Matteocm

• Hero Member
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2011, 09:38:41 pm »
Questo telaio Canyon se lo cerchi no brand sulla baia cinese dell'antagonista dei 40 ladroni (lo stesso.no uno simile) lo paghi non di più di 330 € portato a casa.Perchè pagarlo il triplo rimarchiato?
Comunque non è male,se poi ti vuoi fare una cultura di come si acquista questa roba in Cina da' un'occhiata sul sito dei bitumari alla sezione "Bar Cina".

ma va!! dammi il link del negozio e della discussione. :ranting2:

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2011, 10:14:11 pm »
I link dei negozi non si possono mettere  :frusta: però se leggi sopra.. :whistling2:
qui puoi dare un'occhiata alle discussioni Bar Cina 1,Bar Cina 2 e Bar Cina.Sono solo 6000 post  :77:,però saltando qua e là qualche orizzonte si apre. http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=150
Sempre se un link ad una discussione su un forum esterno si può mettere,ma non mi pare di violare nessun regolamento,altrimenti chiedo venia.  :hail:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2011, 10:16:43 pm »
esisterebbero anche i Pm veramente

Offline Matteocm

• Hero Member
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2011, 10:23:52 pm »
esisterebbero anche i Pm veramente

Tu cosa ne pensi?Sono veramente cinesi i telai?Io non credo proprio. :no:

Offline sini

• Sr. Member
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2011, 10:45:36 pm »
Beh, Canyon non ha mai nascosto il fatto di progettare e assemblare in Germania e di far realizzare i propri telai a Taiwan, quindi non mi stupirei se ci fossero in giro dei telai Canyon "no brand"

Se possibile potreste darmi il link del telaio UGUALE al Canyon in mp? Grazie
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2011, 10:48:21 pm da sini »

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #10 il: Gennaio 11, 2011, 12:48:26 am »
porcalamiseria lo stesso ? sei sicuro ?
marchi come Canyon e compagnia bella dovrebbero avere l'esclusiva su un telaio ! anche se prodotto in Cina.
so che ce ne sono a 390€ leggeri e compresi di forcella. Ma di cloni canyon non ne ho mai sentiti.

Offline carlo70

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
« Risposta #11 il: Gennaio 11, 2011, 08:30:36 am »
Salve a tutti,
a Marzo forse volevo cambiare bici da corsa e girando per il sito Canyon ho visto il top di gamma http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=2120 a 4500 euro del peso di 6.25kg senza pedali.

....

Io penso che se ti piace, fatti il canyon. In Cina puoi certo trovare telai no-brand ad ottimi prezzi, ma stai sicuro che il clone canyon non lo trovi. Sul discorso che la maggior parte dei telai viene da lì se ne può parlare ore, visto che anche cannondale produce lì. Diverso è il fatto di rivolgerti ad un marchio in particolare per avere assistenza in caso di guai. Io ho preso un pedalforce CG1 in un group-buy (sono delle promozioni di prodotti nuovi da lanciare nel mercato) a circa 650 $. Considera che è un telaio da 950 grammi garantito per 5 anni, poi può piacere o meno...

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2011, 09:13:45 am »
Salve a tutti,

....

Io penso che se ti piace, fatti il canyon. In Cina puoi certo trovare telai no-brand ad ottimi prezzi, ma stai sicuro che il clone canyon non lo trovi. Sul discorso che la maggior parte dei telai viene da lì se ne può parlare ore, visto che anche cannondale produce lì. Diverso è il fatto di rivolgerti ad un marchio in particolare per avere assistenza in caso di guai. Io ho preso un pedalforce CG1 in un group-buy (sono delle promozioni di prodotti nuovi da lanciare nel mercato) a circa 650 $. Considera che è un telaio da 950 grammi garantito per 5 anni, poi può piacere o meno...

Il tuo Pedalforce CG1 mi piace veramente un sacco e con 770€ si porta a casa il telaio completo di serie sterzo e forcella... Molto interessante...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline Matteocm

• Hero Member
« Risposta #13 il: Gennaio 11, 2011, 09:15:03 am »
Credo pure io che canyon e cannondale non li trovi "no brand" neanche se piangi in cinese :whistling2:

Volevo sapere se la spesa ed il prezzo era realistico..
X Cannondale ho un forte sconto perchè sono sponsor della società per cui corro e vende Cannondale, il fatto è che come rigidità e comodità Canyon è migliore nei test.

Credo però che farsi una bici da 6.3kg con circa 3600 euro con un telaio top di gamma non è male, cosa pensate del prezzo/bici?

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #14 il: Gennaio 11, 2011, 09:22:27 am »
Credo pure io che canyon e cannondale non li trovi "no brand" neanche se piangi in cinese :whistling2:

Volevo sapere se la spesa ed il prezzo era realistico..
X Cannondale ho un forte sconto perchè sono sponsor della società per cui corro e vende Cannondale, il fatto è che come rigidità e comodità Canyon è migliore nei test.

Credo però che farsi una bici da 6.3kg con circa 3600 euro con un telaio top di gamma non è male, cosa pensate del prezzo/bici?

ottimo !
rimango solo un po' spiazzato nel leggere 500€ per sella e manubrio.
comunque visto che si parla di telai + forcella + serie sterzo a buon prezzo io metto in mezzo anche il telaio Nanolight alto modulo di Planet X - 620€  :63:
senza andare a comprare direttamente dalla Cina.