Autore Topic: Gomme tubeless su cerchi ztr  (Letto 5913 volte)

Offline bikersmtb

• Hero Member
Re: Gomme tubeless su cerchi ztr
« Risposta #15 il: Gennaio 10, 2011, 09:14:41 pm »
ciao melo...... ascolta... avevo aperto anch'io un post su questa cosa quà.... lascia stare..... come, alegen se non sbaglio, mi aveva detto... ruota estrema, gomma estrema.... al limite metti le Double Defense dei RARA, che però li fanno solo con loro.... altrimenti folding e vai tranquillo... io non ho avuto mai problemi... altrimenti mettere le tubeless per risparmiare solo 300/350 gr.... vedi tu..

bye bye

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #16 il: Gennaio 11, 2011, 08:14:46 am »
Visto che sono le mie seconde ruote e saranno usate sul fango volevo montare dei ron tubeless!!!
ma ho già fatto una fatica bestia a montare i rara 2.25 tubeless ready (ho rotto il flap 3   :wut30:volte!!!)
pensavo che fosse una cosa carina poterli usare con copertoni tubeless. si ha sempre il vantaggio di una ruota 4 etti più leggera di una crossmax no? e il copertone tubeless ha un'altra carcassa..

avevo pensato anche io ai double defense.

in effetti comunque già i tubeless ready da 2.25 pompati a 1.8 mi paiono durissimi rispetto a quanto uso di solito.. dico una cosa vanno provati e poi vedrò il da farsi..

grazie a tutti comunque

P.S. dove trovo il liquido per montare le gomme della schwalbe? avevo pensato anche a questa soluzione in quanto i copertoni nuovi per farli stallonare sul cerchio danno qualche rogna.

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2011, 08:44:31 am »
dico io : ma perchè complicarsi la vita inutilmente ?
cio' non toglie che "personalmente" e dall'alto della mia stazza  :rm_pig:,
io non trovi motivo alcuno per usare gomme UST su questi splendidi (tecnicamente) cerchi

appunto :63:
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2011, 08:46:15 am da alone »

Offline mr.ciampy

• Newbie
  • *
  • MTB: cannondale flash 29 himob1
  • Road Bike: cannondale super six red
« Risposta #18 il: Gennaio 12, 2011, 10:22:42 pm »
 :thumbdown:sono riuscito a montare una maxxis ignitor 1,95 e un continental race king da 2.0 ma non mi hanno convinto si mettono a fatica, e le maxxis sono uscite dal cerchio mentre le stavo facendo stallonare ad una pressione di 2,5-3 bar non mi danno affidabilità ora ho messo due tradizionali swamble e tutto ok (certo che le prime uscite stai un pò sul chi va là con quei fianchi così bassi.....)  :77: :77:

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #19 il: Gennaio 29, 2011, 12:35:38 pm »
dico io : ma perchè complicarsi la vita inutilmente ?

riprendo la discussione da questa considerazione di eliflap che a suo tempo ritenni universalmente valida per i possessori di cerchi ztr.
Ora però ho saputo che la schwalbe metterà in vendita i pneumatici da molti di noi utilizzati..racing ralph,
rochet ron, nobby nic solo nella versione tubeless ready, quindi con il tallone tipico dei tubeless, anche se loro dicono sia modellato in maniera speciale
La mia paura è che non ci sia la completa compatibilità con il bordino bst di ultima generazione degli ztr.
Quacuno ha già provato a montarli?
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline clood

• Hero Member
« Risposta #20 il: Gennaio 29, 2011, 01:19:38 pm »
nessun problema tra tubeless ready shwalbe e ztr...provato e riprovato + volte,il tallone dei tubl ready non e' come quello dei tubeless nativi,ma piu' regolare e rifinito rispetto alla versione da camera e si presenta "gommato"

Offline Antenoris

• Utente Sostenitore 2014
  • Jr. Member
  • **
  • troppo forte
  • MTB: specy s works
  • Road Bike: scott cr1 pro
« Risposta #21 il: Gennaio 29, 2011, 01:37:04 pm »
qualcuno ha provato a montarle? si riesce? io ho tentato con un ralph tubeless nuovo e mancava un kilometro!!! avredi dovuto farlo entrare con la pressa ma ho evitato  :biggrin2: qualcuno ci è riuscito magari con un copertone già usato?
io monto su cerchio mmx podium 2 blis fast track specialized nessun problema.
Mister x

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #22 il: Gennaio 29, 2011, 02:18:47 pm »
nessun problema tra tubeless ready shwalbe e ztr...provato e riprovato + volte,il tallone dei tubl ready non e' come quello dei tubeless nativi,ma piu' regolare e rifinito rispetto alla versione da camera e si presenta "gommato"
grazie clood
speravo in questo
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più