Autore Topic: Chi mi aiuta a smontare il mio mozzo post. Veltec??  (Letto 4231 volte)

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re: Chi mi aiuta a smontare il mio mozzo post. Veltec??
« Risposta #15 il: Novembre 17, 2010, 05:46:24 pm »
se la ghiera è avvitata vuol dire che quando pedali con la forza impressa sul mozzo vai ad avvitare quel filetto ! sarà durissimo da togliere, anche con l'apposita chiave!

Offline minimg

• Hero Member
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
« Risposta #16 il: Novembre 17, 2010, 07:07:48 pm »
Mi sembra identico al sistema dei miei dt240,per i quali ci vuole la chiave apposita per smontare la ghiera dentata,messa in morsa e sulla quale ci vuole molta forza.

Offline zeromeno

• Jr. Member
  • **
« Risposta #17 il: Novembre 17, 2010, 10:58:34 pm »
i cuscinetti escono dal lato sx
devi spostare un tubo distaziale inserito tra i due cuscinettiin modo da poter battere fori prima quello sx e poi il destro(sempre dal lato sx)
il tubo distanziale è appoggiato internamente tra i due cuscinetti e li tiene a distanza,per spostalo lo devi battere un po' con un cacciavite(diciamo in senso ortogonale al tubo stesso) fintanto che non scopri il bordo del cuscinetto sx
quando puoi entrare con un tubo e battere fuori il primo cuscinetto cioè il sx,poi batti fuori il dx

Vitto

• Visitatore
« Risposta #18 il: Novembre 19, 2010, 01:09:49 pm »
i cuscinetti escono dal lato sx
devi spostare un tubo distaziale inserito tra i due cuscinettiin modo da poter battere fori prima quello sx e poi il destro(sempre dal lato sx)
il tubo distanziale è appoggiato internamente tra i due cuscinetti e li tiene a distanza,per spostalo lo devi battere un po' con un cacciavite(diciamo in senso ortogonale al tubo stesso) fintanto che non scopri il bordo del cuscinetto sx
quando puoi entrare con un tubo e battere fuori il primo cuscinetto cioè il sx,poi batti fuori il dx

Vedi..che ti dicevo  :63:

Offline lorkmark

• Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: Gennaio 13, 2011, 03:20:51 pm »
il cuscinetto va smontato solo una volta tolta la ghiera della ruota libera in pratica come i mozzi DT!! ho girato mezza provincia e nessuno aveva l'attrezzo allora ho contattato la veltec germania e dopo un pò di insistenza da parte mia attendono che gli spedisca il cerchio per lo smontaggio della ghiera e sostituzione del cuscinetto!!! appena ho nuove notizie le comunicherò. grazie lo stesso a tutti!!!