Autore Topic: quali lenti oakley??  (Letto 143782 volte)

Offline fastwheels

• Hero Member
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
quali lenti oakley??
« il: Gennaio 05, 2011, 10:01:27 am »
ragazzacci e' arrivata l'ora di sostituire la lente ai miei oakley radar...adesso come da origine usavo una blu iridium,con l'occasione del cambio pero' volevo prenderne una piu' chiara e adatta alla mtb, dove nel sottobosco  la mia lente era un po' troppo scura...andava molto bene su strada nelle giornate di sole pieno...il negoziante mi ha detto che per mtb mi consiglia la vr28 una via di mezo fra chiaro/scuro...voi che lenti montate??????da usare nei giorni di pieno sole e su strada ho altri occhiali altri piu' scuri e quindi,solo per uso mtb....

Offline pizzaman

• Hero Member
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
Re: quali lenti oakley??
« Risposta #1 il: Gennaio 05, 2011, 10:22:34 am »
Io ho le polarized sul rosino e mi trovo molto bene,sia su bitume che per le uscite mtb.
Il massimo sarebbero quelle che cambiano colore in base alla luce,ma costavano un botto e ho preso le polarized normali.
Una Rocky e' per sempre.....

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2011, 10:27:39 am »
G 26 Iridium, le verdi insomma. Sono più chiare delle blu e nel bosco danno il meglio di se.  :63:

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #3 il: Gennaio 05, 2011, 10:35:06 am »
Io uso le gray nei giorni molto luminosi e le vr28 quando c'è il cielo un pochino nuvoloso... Ho provato anche le gold iridium nel bosco e mi sono piaciute moltissimo!!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline barone

• Hero Member
« Risposta #4 il: Gennaio 05, 2011, 11:13:23 am »
Io uso le VR28 da vista sui miei Jawbone... Fantastiche sempre...
>Nessuno conosce le proprie possibilit?, finch? non le mette alla prova< P.Siro

>Nessun vincitore crede nel caso< Nietzsche

Offline fastwheels

• Hero Member
« Risposta #5 il: Gennaio 05, 2011, 11:22:55 am »
bene,quindi le vr 28 dovrebbero essere ok da mtb???....le usate vented o normali???come andate ad appannamento???

Offline Ueuezaza

« Risposta #6 il: Gennaio 05, 2011, 11:29:38 am »
Le VR28 diciamo che sono una via di mezzo, ma se come me hai già una lente per il sole prenditele gialle per il bosco. Io ho fatto così. Oltre alle lenti polarizzare, ho preso il giallo. Nel bosco è una favola, ma al sole abbaglia parecchio. :naughty:

Se dovessi riprenderle, le prenderei uguali
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2011, 11:32:50 am da Ueuezaza »

Offline fastwheels

• Hero Member
« Risposta #7 il: Gennaio 05, 2011, 11:39:46 am »
le vorrei proprio una via di mezzo per non cambiare mai le lenti..quelle gialle che dici le vedo un po' troppo chiare... se c'e una giornata di sole e ti fai una bella salita lunga di mezzoretta,non riposi gli occhi...e le altre se entri in sottobosco sono troppo scure :cheers:
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2011, 11:42:33 am da fastwheels »

Offline Ueuezaza

« Risposta #8 il: Gennaio 05, 2011, 11:49:24 am »
le vorrei proprio una via di mezzo per non cambiare mai le lenti..quelle gialle che dici le vedo un po' troppo chiare... se c'e una giornata di sole e ti fai una bella salita lunga di mezzoretta,non riposi gli occhi...e le altre se entri in sottobosco sono troppo scure :cheers:
Si, allora devi prendere per forza le Vr28, oppure le fotocromatiche. Le lenti fotocromatiche dell Oakley sono le migliori in commercio, quindi ci farei un pensierino anche su quelle.

Io le gialle le uso infatti solo quando è nuvoloso o piove, se no uso sempre le polarizzate.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2011, 01:26:44 pm »
Stesso problema di fastwheels... pure io cercavo lenti da alternare alle scure Blue Iridium.
Troppo chiare non mi servono perchè quando è molto scuro, piove o nevica non utilizzo gli occhiali: stavo valutando appunto le VR28, G30 o Persimmon.
Qui c'è una tabella con le percentuali di assorbimento della luce: http://rubensmenswear.com/pages/photographs/oakley/lens%20tints/lens%20tints.htm

Offline fastwheels

• Hero Member
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2011, 04:05:45 pm »
dopo aver visto tutte le colorazioni di lenti anche sul sito oakley ed essermi fatto un'idea,credo che il consiglio del negoziante,che e' punto vendita oakley e corre in mtb da millioni di anni,sia piu' o meno giusto per il mio uso...l'ho appena chiamato e la prox settimana arrivano le lenti...ho preso le vr 28..

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2011, 05:08:57 pm »
dopo aver visto tutte le colorazioni di lenti anche sul sito oakley ed essermi fatto un'idea,credo che il consiglio del negoziante,che e' punto vendita oakley e corre in mtb da millioni di anni,sia piu' o meno giusto per il mio uso...l'ho appena chiamato e la prox settimana arrivano le lenti...ho preso le vr 28..

Per curiosità a che prezzo? Io su chain reaction pagai 40 euro le radar path...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline fastwheels

• Hero Member
« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2011, 05:18:12 pm »
70 euri...non ho cercato on line,non so' quanto possano costare adesso on line....le ho prese in un oakley store perche' avendo i radar xl volevo essere sicuro che ci andassero le lenti di dimensioni normali,tipo pach/pich...e dopo telefonata alla oakley italia da parte del negozio,il risultato e' che la montatura e' uguale, sia per gli xl,pach,pich,cambia solo la dimensione lente.....
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2011, 05:21:27 pm da fastwheels »

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #13 il: Gennaio 05, 2011, 05:42:54 pm »
Qui c'è una tabella con le percentuali di assorbimento della luce: http://rubensmenswear.com/pages/photographs/oakley/lens%20tints/lens%20tints.htm

ottimo link, che tra l'altro risponde alla domanda che volevo fare cioè che differenza c'è tra blue iridium e ice iridium
la ice è anche più scura
quindi se vado per la ice negli occhiali custom devo prendere anche un'altra lente

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #14 il: Gennaio 05, 2011, 06:03:08 pm »
cos'è? i link che servono a voi possono andare?  :bleh: