ti parlo da collezionista oakley(ne ho 42 paia)
prima di tutto devi provarli x vedere quanto ti stanno meglio in faccia. da questo punto di vista i jawbone hanno il vantaggio che sono forniti con 2 naselli di ricambio di diversa misura, così puoi cambiarli se tu avessi il naso troppo grosso o troppo piccolo.
sia i radar che i jawbone hanno un'ottima vestibilità, ma a me i jawbone stanno + fermi.
se ti piacciono di + i radar io ti consiglio di prenderli con la lente "range" che ha una forma simile alla path ma sono un po + grandi. i path li trovo davvero sottili come lente, intendo dire, la parte sotto dell'occhio è quasi completamente scoperta. c'è anche la forma pitch e xl, ma la prima non è esteticamente bella, la seconda decisamente troppo grande.
i jawbone hanno la cosa bella di avere sempre 2 lenti, cosa da non sottovalutare.
poi un'altra cosa, provali con il casco in testa. su certi caschi i radar, avendo le stanghette + lunghe, possono interferire con la struttura del casco col risultato che possono muoversi quando muovi la testa.
un consiglio su una lente davvero ottima. la perssimmon, davvero fantastica xchè ha un'ottima resa nei boschi, dove una lente iridium di solito si fa un po troppo scura