Autore Topic: quali lenti oakley??  (Letto 143773 volte)

Offline fastwheels

• Hero Member
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
Re: Radar Path vs Jawbone
« Risposta #75 il: Aprile 20, 2011, 04:15:18 pm »
dopo averli provati tutti in negozio ed essermi informato in modo quasi maniacale la mia conclusione e' stata: 2 paia di radar,uno montatura bianca e lente persimmon vented,molto chiara, per l'inverno, in cui con la lente vented si annulla l'appannamento e la lente chiara si usa davvero molto bene...
questa lente e' usabile anche nelle notturne e nei giorni senza troppo sole..l'altro paio super figo per le gare e le domeniche: montatura cromata e lente g26 iridium verde....strafighi...per la mtb io consiglio i radar..gli m-frame secondo me sono piu' da stradista,si muovono con piu' facilita' sul viso e i jawbone mi chiudono troppo l'occhio,vedo la motatura in basso e mi da' fastidio....io ho comprato 2 paia e non solo 2 lenti perche' mi da' fastidio stare li a cambiare le lenti,anche se facile...quando sono nel garage che parto scelgo fra i due vedendo le condizioni fuori..sono stracontento dei radar..ultimamente mi sta girando in testa l'idea della lente fire iridium..stupenda per l'estate..

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #76 il: Aprile 20, 2011, 04:15:42 pm »
provati entrambi : jawbone è molto personalizzabile a livello componenti e poi ti da 2 lenti nel prezzo... per contro l'occhiale chiuso tende ad appannarsi quando si è in salite lente o ci si ferma....

il radar è molto più rancing e meno personalizzabile a livello di componenti, ma è l'ideale per andare in bici e con qualsiasi forma della lente, veloce la sostituzione delle lenti....

Lenti ideali : VR28 (è quella che uso sempre), persimon (per gare serali), red iridium (su strada con molto sole).... con queste vai ovunque purchè scegliere sempre le versioni "vented"...

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #77 il: Aprile 20, 2011, 04:18:19 pm »
provati entrambi : jawbone è molto personalizzabile a livello componenti e poi ti da 2 lenti nel prezzo...

cosa di non poco conto !!! cambiare lente poi è facilissimo da quanto ho letto

queste vai ovunque purchè scegliere sempre le versioni "vented"...

quoto

Offline Eddy71

• Hero Member
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
« Risposta #78 il: Aprile 20, 2011, 05:11:17 pm »
Uso i Jawbone da novembre 2009 con lenti da vista VR28... Mai provato occhiali migliori e la qualità della lente Oakley è spaziale... Io li consiglio anche perchè la lente del Jawbone seppur chiusa è molto ampia e garantisce una visibilità incredibile  :cheers:

Gli ho appena presi pure io tutti bianchi cn 3 diversi tipi di lenti forate.... Sn belli e comodi ma per ora niente gare vedremo prossimamente :) cm funzionano...

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #79 il: Aprile 20, 2011, 05:13:53 pm »
Uso i Jawbone da novembre 2009 con lenti da vista VR28... Mai provato occhiali migliori e la qualità della lente Oakley è spaziale... Io li consiglio anche perchè la lente del Jawbone seppur chiusa è molto ampia e garantisce una visibilità incredibile  :cheers:

Gli ho appena presi pure io tutti bianchi cn 3 diversi tipi di lenti forate.... Sn belli e comodi ma per ora niente gare vedremo prossimamente :) cm funzionano...

problemi con la montatura in basso ?

Offline Eddy71

• Hero Member
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
« Risposta #80 il: Aprile 20, 2011, 05:40:17 pm »
No no almeno per ora... anzi.. Beh è anche vero che per ora li uso in strada :)

Offline fastwheels

• Hero Member
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
« Risposta #81 il: Aprile 20, 2011, 06:10:06 pm »
usando i jawbone su strada stando il busto piegato e il capo in posizione piu' dritta dovrebbe dare meno fastidio che in mtb la parte sotto della montatura...

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #82 il: Aprile 20, 2011, 07:04:15 pm »
ti parlo da collezionista oakley(ne ho 42 paia)

prima di tutto devi provarli x vedere quanto ti stanno meglio in faccia. da questo punto di vista i jawbone hanno il vantaggio che sono forniti con 2 naselli di ricambio di diversa misura, così puoi cambiarli se tu avessi il naso troppo grosso o troppo piccolo.

sia i radar che i jawbone hanno un'ottima vestibilità, ma a me i jawbone stanno + fermi.

se ti piacciono di + i radar io ti consiglio di prenderli con la lente "range" che ha una forma simile alla path ma sono un po + grandi. i path li trovo davvero sottili come lente, intendo dire, la parte sotto dell'occhio è quasi completamente scoperta. c'è anche la forma pitch e xl, ma la prima non è esteticamente bella, la seconda decisamente troppo grande.

i jawbone hanno la cosa bella di avere sempre 2 lenti, cosa da non sottovalutare.

poi un'altra cosa, provali con il casco in testa. su certi caschi i radar, avendo le stanghette + lunghe, possono interferire con la struttura del casco col risultato che possono muoversi quando muovi la testa.

un consiglio su una lente davvero ottima. la perssimmon, davvero fantastica xchè ha un'ottima resa nei boschi, dove una lente iridium di solito si fa un po troppo scura

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #83 il: Aprile 20, 2011, 07:09:43 pm »
ti parlo da collezionista oakley(ne ho 42 paia)

volevi dire 4 ?  :blink:

prima di tutto devi provarli x vedere quanto ti stanno meglio in faccia. da questo punto di vista i jawbone hanno il vantaggio che sono forniti con 2 naselli di ricambio di diversa misura, così puoi cambiarli se tu avessi il naso troppo grosso o troppo piccolo.

sia i radar che i jawbone hanno un'ottima vestibilità, ma a me i jawbone stanno + fermi.

se ti piacciono di + i radar io ti consiglio di prenderli con la lente "range" che ha una forma simile alla path ma sono un po + grandi. i path li trovo davvero sottili come lente, intendo dire, la parte sotto dell'occhio è quasi completamente scoperta. c'è anche la forma pitch e xl, ma la prima non è esteticamente bella, la seconda decisamente troppo grande.

i jawbone hanno la cosa bella di avere sempre 2 lenti, cosa da non sottovalutare.

poi un'altra cosa, provali con il casco in testa. su certi caschi i radar, avendo le stanghette + lunghe, possono interferire con la struttura del casco col risultato che possono muoversi quando muovi la testa.

un consiglio su una lente davvero ottima. la perssimmon, davvero fantastica xchè ha un'ottima resa nei boschi, dove una lente iridium di solito si fa un po troppo scura

ottimi consigli, riguardo il "come mi sta" mi frega fino a un certo punto. questi sono occhiali che userei SOLO per la bici.
confermi che i jaw non da fastidio la montatura sotto per uso in mtb ?

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #84 il: Aprile 20, 2011, 07:31:41 pm »
assolutamente non da fastidio. io uso solo i jawbone ora.
sono lunghi sotto, quindi in pratica ti si appoggiano sotto le guance

Offline -marci-

• Full Member
« Risposta #85 il: Aprile 20, 2011, 07:55:29 pm »
io uso i jawbone con lenti fire iridium e persimmon entrambe vented...che dire sono fantastici!
il jaw a me non da assolutamente fastidio in fuoristrada...anzi paradossalmente per me era più fastidiosa la lente dei radar che mi "tagliava" la visuale...
cmq consiglio anche io di provarli come ha detto franzanco :63:

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #86 il: Aprile 20, 2011, 07:56:16 pm »
Presi anchio i Radar custom con Logo del mio nick impresso sulla lente :naughty:
Appena arrivano vi dirò le mie impressioni!

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #87 il: Aprile 20, 2011, 08:09:35 pm »
il jaw a me non da assolutamente fastidio in fuoristrada...anzi paradossalmente per me era più fastidiosa la lente dei radar che mi "tagliava" la visuale...

quoto

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #88 il: Aprile 20, 2011, 08:09:49 pm »
anzi paradossalmente per me era più fastidiosa la lente dei radar che mi "tagliava" la visuale...

Era la path per caso? io infatti quella che adoro è la range!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline -marci-

• Full Member
« Risposta #89 il: Aprile 20, 2011, 10:44:12 pm »
si era la path