Autore Topic: quali lenti oakley??  (Letto 143778 volte)

blackburn

• Visitatore
Re:quali lenti oakley??
« Risposta #480 il: Aprile 06, 2016, 01:45:28 pm »
Le politiche di Luxottica sulla vendita online degli oakley sono molto precise. E' "illegale" per un ottico ufficiale venderli online sul proprio sito, ad ogni modo il custom puo' essere fatto da qualsiasi ottico luxottica (fatto il padre di un amico con la personalizzaizione del sito ordinandolo in negozio). Sinceramente quando ho ordinato dall'oakley store online mi e' sempre arrivato tutto, non vedo perche' dovrebbero esserci problemi a ordinare gli occhiali custom.

Interessante.
Io ho provato diversi mesi fa su Oakley.it, (forse 6-7 mesi fa) e al momento della transazione mi diceva che il nostro paese non era contemplato per la spedizione dei prodotti Oakley

Offline sdg71

• Hero Member
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
« Risposta #481 il: Aprile 06, 2016, 02:20:47 pm »
Le politiche di Luxottica sulla vendita online degli oakley sono molto precise. E' "illegale" per un ottico ufficiale venderli online sul proprio sito, ad ogni modo il custom puo' essere fatto da qualsiasi ottico luxottica (fatto il padre di un amico con la personalizzaizione del sito ordinandolo in negozio). Sinceramente quando ho ordinato dall'oakley store online mi e' sempre arrivato tutto, non vedo perche' dovrebbero esserci problemi a ordinare gli occhiali custom.

Matte...parlavo del prodotto in sé non tanto delle politiche di vendita....continuo ad acquistare Oakley ma se confronto i modelli attuali con quelli del passato secondo me la qualità è scesa....

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #482 il: Aprile 06, 2016, 03:00:14 pm »

Matte...parlavo del prodotto in sé non tanto delle politiche di vendita....continuo ad acquistare Oakley ma se confronto i modelli attuali con quelli del passato secondo me la qualità è scesa....

Si si la mia risposta era a Xyz. Riguardo alla qualita' sono d'accordo con te. Ok che i prezzi sono leggermente scesi confrontando Radar EV e Jawbreaker a Radar e Radarlock.... Ma non abbastanza da giustificare la sparizione della scrita MADE IN USA.
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline sdg71

• Hero Member
« Risposta #483 il: Aprile 06, 2016, 03:02:46 pm »

Si si la mia risposta era a Xyz. Riguardo alla qualita' sono d'accordo con te. Ok che i prezzi sono leggermente scesi confrontando Radar EV e Jawbreaker a Radar e Radarlock.... Ma non abbastanza da giustificare la sparizione della scrita MADE IN USA.

Meno male che non è solo una mia impressione..notavo che è sparita anche la denominazione "plutonite" dalle lenti....

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #484 il: Aprile 06, 2016, 03:33:56 pm »

confermo; qualsiasi lente di qualsiasi modello ha una durata molto inferiore ad una volta, quantificando, dopo 1-2 anni le lenti iniziano dal bordo a sfogliarsi. Invece su occhiali di 15 anni fa, a parte le righe, le lenti sono ancora intatte.

blackburn

• Visitatore
« Risposta #485 il: Aprile 06, 2016, 05:43:11 pm »
Io acquisto gli Oakley da estimatore della prima ora, praticamente dai primi modelli anni 80, attualmente ho circa una trentina di modelli.
Posso dire per certo che solo con gli ultimi modelli, cioè i Jawbreaker, non ho più trovato la scritta "Made in USA" all'interno delle astine.
Però, posso anche confermare che alcuni problemi esistevano da molto prima. Per esempio si rompevano le astine di alcuni modelli in cui queste erano troppo sottili e alla lunga si cuocevano al sole. Ho avuto questo problema con gli Zeros e i Sub-Zeros (i primi modelli) e con il modello credo più venduto di sempre (non più prodotto) che era "Eye Jacket", occhiale in voga moltissimo tra i surfisti. Le astine di ricambio le inviavano dalla Francia, dove c'era l'Headquarter prima di essere trasferito in Olanda, e ci volevano tempo e soldi per averle. Le lenti in Plutonite (sempre di policarbonato si parla) avevano la specchiatura all'iridium che si graffiava solo a guardarla. La gamma cromatica  delle lenti era molto limitata, ma c'era una prevalenza di tinte neutre che non danneggiano la percezione del colore da parte dell'occhio. Posseggo un paio di modelli ballistici (usati dai militari) e uno di questi, con tanto di scritta Made in USA presenta una leggera desfoliazione della lente partendo dal basso del bordo interno. Sembra che si tratti di uno strato anti appannamento e che ne siano affette diverse lenti, comprese quelle prodotte negli USA.
Comunque io ho apprezzato il coraggio artistico e tecnico di Oakley nel proporre qualcosa di realmente anticonvenzionale sin dai primordi, ma ora che sta diventando sempre più un prodotto massificato, a mio modo di vedere sta perdendo anche il suo livello, come tutto ciò che aderisce al gusto dei molti
« Ultima modifica: Aprile 06, 2016, 05:51:22 pm da xyz »

Offline sdg71

• Hero Member
« Risposta #486 il: Aprile 06, 2016, 06:06:43 pm »
Io acquisto gli Oakley da estimatore della prima ora, praticamente dai primi modelli anni 80, attualmente ho circa una trentina di modelli.
Posso dire per certo che solo con gli ultimi modelli, cioè i Jawbreaker, non ho più trovato la scritta "Made in USA" all'interno delle astine.
Però, posso anche confermare che alcuni problemi esistevano da molto prima. Per esempio si rompevano le astine di alcuni modelli in cui queste erano troppo sottili e alla lunga si cuocevano al sole. Ho avuto questo problema con gli Zeros e i Sub-Zeros (i primi modelli) e con il modello credo più venduto di sempre (non più prodotto) che era "Eye Jacket", occhiale in voga moltissimo tra i surfisti. Le astine di ricambio le inviavano dalla Francia, dove c'era l'Headquarter prima di essere trasferito in Olanda, e ci volevano tempo e soldi per averle. Le lenti in Plutonite (sempre di policarbonato si parla) avevano la specchiatura all'iridium che si graffiava solo a guardarla. La gamma cromatica  delle lenti era molto limitata, ma c'era una prevalenza di tinte neutre che non danneggiano la percezione del colore da parte dell'occhio. Posseggo un paio di modelli ballistici (usati dai militari) e uno di questi, con tanto di scritta Made in USA presenta una leggera desfoliazione della lente partendo dal basso del bordo interno. Sembra che si tratti di uno strato anti appannamento e che ne siano affette diverse lenti, comprese quelle prodotte negli USA.
Comunque io ho apprezzato il coraggio artistico e tecnico di Oakley nel proporre qualcosa di realmente anticonvenzionale sin dai primordi, ma ora che sta diventando sempre più un prodotto massificato, a mio modo di vedere sta perdendo anche il suo livello, come tutto ciò che aderisce al gusto dei molti

Anche i nuovi radar-ev non sono più made in Usa....sempre in tema di "correva l'anno" ricordo che l'assistenza era a Boves (Cuneo) e per mandare gli occhiali bisognava inserire tutto in una scatola "ad hoc" predisposta..ho ancora molti occhiali della vecchia serie e devo dire che li rimpiango molto...un modello in particolare che mi è stato rubato i Juliet con lenti black iridium...famosi per un episodio di Mission Impossibile (forse erano i "romeo" un pò più grandi)....montatura decisamente al top come qualità....

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #487 il: Aprile 06, 2016, 06:17:56 pm »

Anche i nuovi radar-ev non sono più made in Usa....sempre in tema di "correva l'anno" ricordo che l'assistenza era a Boves (Cuneo) e per mandare gli occhiali bisognava inserire tutto in una scatola "ad hoc" predisposta..ho ancora molti occhiali della vecchia serie e devo dire che li rimpiango molto...un modello in particolare che mi è stato rubato i Juliet con lenti black iridium...famosi per un episodio di Mission Impossibile (forse erano i "romeo" un pò più grandi)....montatura decisamente al top come qualità....

in MI2 nella scena iniziale Tom Cruise riceve un paio di Romeo con gli auricolari per ascoltare le info sulla missione; per me i più begli occhiali mai fatti.

blackburn

• Visitatore
« Risposta #488 il: Aprile 06, 2016, 06:32:04 pm »
A me tra i due modelli piacevano più i Juliet

Offline aziodale

• Hero Member
  • MTB: Focus Raven Max 8,70
  • Road Bike: BMC SLR01 6,40
« Risposta #489 il: Aprile 06, 2016, 06:57:15 pm »
provati oggi i Prizm Trail,
sono rimasto positivamente sorpreso, sono i primi occhiali che servono per andare più forte;
mi mancano diottrie ma vedevo perfettamente i difetti del terreno a distanza;
non vi dico poi con il sole.

blackburn

• Visitatore
« Risposta #490 il: Aprile 06, 2016, 08:01:11 pm »
La lente Prizim ha il solo difetto di accentuare i colori e i contrasti ad un livello tale che potrebbe con l'uso prolungato distorcere la normale percezione cromatica dell'occhio, perchè all'interno della lente non è presente la patina neutra usata su altre colorazioni forti

blackburn

• Visitatore
« Risposta #491 il: Aprile 06, 2016, 08:14:10 pm »

Le prime due foto sono della scatola dei Jawbreaker, come potete vedere c'è scritto, disegnati, progettati e assemblati in USA
la seconda è dei Radarlock Cavendish Edition, e sulla scatola ci sono le medesime scritte (anche su questi manca la scritta sulle astine "Made in USA")

Per intenderci si tratta del modello sottostante, che ha una plastica assai più robusta della montatura rispetto ai Jawbreaker, ma la cosa è semplicemente dovuta alle dimensioni ridotte dell'occhiale che ne permettono una costruzione più compatta:

« Ultima modifica: Aprile 06, 2016, 08:15:52 pm da xyz »

Offline aziodale

• Hero Member
  • MTB: Focus Raven Max 8,70
  • Road Bike: BMC SLR01 6,40
quali lenti oakley??
« Risposta #492 il: Aprile 06, 2016, 09:02:07 pm »
Può essere ma funziona,
Per un paio di ore, neanche tutti i giorni pensi possa dare fastidio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 06, 2016, 09:04:39 pm da aziodale »

blackburn

• Visitatore
« Risposta #493 il: Aprile 06, 2016, 09:36:32 pm »
Spero di no, perché li sto usando anch'io. Teoricamente il rischio con uso prolungato è quello di tendere ad una visione ad occhio nudo simile al bianco e nero. Ma siamo in un campo puramente speculativo. Nel dubbio i migliori restano i transition

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #494 il: Aprile 06, 2016, 09:58:30 pm »
Ma c'è documentazione scientifica a riguardo? :biggrin2: perché altrimenti dopo troppe ore con i fire iridium cosa si inizia a vedere in toni del l'azzurro?? Comunque tornando al Made in usa gli adesivi che hai mostrato non fanno che confermare che non sono più prodotti negli USA ma progettati e assemblati...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager