Autore Topic: quali lenti oakley??  (Letto 143781 volte)

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
Re:quali lenti oakley??
« Risposta #450 il: Luglio 17, 2015, 03:15:09 pm »
dico anche io la mia

montatura radar ev molto più comoda della radarlock, almeno per me; stanghette più corte che non interferiscono con il casco e appoggio più stabile sul naso, mentre i radarlock tendono talvolta ad alzarsi sul naso, forse perchè dietro sfiorano sul casco

la lente prizm trail anche io l'ho provata a bibbiena in condizione di piena luce ma per il gusto è troppo luminosa, io non la prenderei per uso stradale; come tonalità sembra una persimmon, tende all'arancione

mi è piaciuta di più la prizm road, che tende questa si più al rosa che all'arancio e come tonalità è simile alla G30 che uso normalmente in mtb; ho preso la road ma per uso mtb, per uso road davvero preferisco lenti ancora più scure, tanto diciamocelo su strada va bene quasi tutto, tanto vale prendere la più figa..  :cool2: che nel mio caso è la nuova saphrane azzurra

diciamo che prendendo la montatura nuova ho scelto la lente nuova, anche se in effetti il cambio di nome lo ritengo anche io più marketing che altro; nel senso che ok le lenti nuove ma non è che le vecchie andassero male

Maximus

• Visitatore
« Risposta #451 il: Luglio 17, 2015, 03:36:13 pm »
dico anche io la mia

montatura radar ev molto più comoda della radarlock, almeno per me; stanghette più corte che non interferiscono con il casco e appoggio più stabile sul naso, mentre i radarlock tendono talvolta ad alzarsi sul naso, forse perchè dietro sfiorano sul casco

...

Stesso mio problema ed a suo tempo infatti abbandonai il modello, visto che riscontri l'eliminazione del problema mi dai una bella notizia...  :63: ora potrei pensare al ritorno ai radar

Offline energie

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic Wc
« Risposta #452 il: Luglio 17, 2015, 03:57:47 pm »
Anche i racing jacket toccano il casco ogni tanto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #453 il: Luglio 17, 2015, 05:42:20 pm »
Con i radar ho limato il casco.. Se no non erano compatibili!
Molto meglio se hanno ovviato al problema

blackburn

• Visitatore
« Risposta #454 il: Luglio 18, 2015, 12:14:21 pm »
dico anche io la mia

la lente prizm trail anche io l'ho provata a bibbiena in condizione di piena luce ma per il gusto è troppo luminosa, io non la prenderei per uso stradale; come tonalità sembra una persimmon, tende all'arancione

mi è piaciuta di più la prizm road, che tende questa si più al rosa che all'arancio e come tonalità è simile alla G30 che uso normalmente in mtb; ho preso la road ma per uso mtb, per uso road davvero preferisco lenti ancora più scure, tanto diciamocelo su strada va bene quasi tutto, tanto vale prendere la più figa..  :cool2: che nel mio caso è la nuova saphrane azzurra

diciamo che prendendo la montatura nuova ho scelto la lente nuova, anche se in effetti il cambio di nome lo ritengo anche io più marketing che altro; nel senso che ok le lenti nuove ma non è che le vecchie andassero male

Non è proprio così.
Tutte le lenti Oakley sono ottime (superano di molto gli standard "ANSI" stabiliti negli USA per uso civile e gli standand "APEL" per le specifiche militari). Ciò non toglie che alcune lenti siano specificamente progettate per incrementare colori e contrasti in determinati scenari luminosi, che siano i boschi o che siano montagne innevate. Con le lenti PRIZM (che non sono le G30, perchè nelle PRIZM c'è all'interno una componente basica di azzurro) Oakley dopo 15 anni di lavoro ha stabilito un nuovo standard di visione, e specificamente le "trail" sono da consigliare in tutti quei contesti come boschi frondosi e bui in cui la luce è esigua. Il beneficio è tale che le lenti fotocromatiche, denominate da Oakley "Transition", andranno a sparire, perchè la transizione da uno stato all'altro di luce impiega minimo 60 secondi che, entrando di colpo da una forte condizione luminosa, in boschi bui pieni di sassi e radici, potrebbero rivelarsi fatali.
Al proposito di capire lo studio che c'è dietro, consiglio di vedere il seguente video:

https://www.youtube.com/watch?v=E6ekyHArIcU
« Ultima modifica: Luglio 18, 2015, 12:21:05 pm da blackburn »

Offline energie

• Hero Member
« Risposta #455 il: Luglio 18, 2015, 12:40:37 pm »
Alla oakley strano fuori comunque tanto di cappello

Offline Money

• Hero Member
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
« Risposta #456 il: Luglio 19, 2015, 02:10:50 pm »
Che Figata!!!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Amaranth

• Visitatore
« Risposta #457 il: Luglio 21, 2015, 02:15:50 pm »
Oggi mi sono finalmente arrivati i radar ev, molto belli e molto comodi. Da una prima impressione direi che la lente prizm trail è "paragonabile" a una classica arancione come luminosità, quindi credo prenderò anche una lente molto scura per quando esco su strada con pieno sole.
Pensavo a una black iridium oppure anche a una prizm road, tanto la differenza di prezzo è ridotta.

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #458 il: Luglio 21, 2015, 02:43:06 pm »
Oggi mi sono finalmente arrivati i radar ev, molto belli e molto comodi. Da una prima impressione direi che la lente prizm trail è "paragonabile" a una classica arancione come luminosità, quindi credo prenderò anche una lente molto scura per quando esco su strada con pieno sole.
Pensavo a una black iridium oppure anche a una prizm road, tanto la differenza di prezzo è ridotta.
Foto! quale modello hai preso?

Amaranth

• Visitatore
« Risposta #459 il: Luglio 21, 2015, 08:54:15 pm »
Foto! quale modello hai preso?
Radar ev polished black lente prizm trail

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #460 il: Luglio 22, 2015, 06:18:03 pm »
vendendola così, frontalmente, mi sembra una G30...

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #461 il: Luglio 22, 2015, 08:25:30 pm »
La G30 è rosa
La prizm trail arancio ma vista dall'esterno inganna

Offline energie

• Hero Member
« Risposta #462 il: Luglio 22, 2015, 08:28:16 pm »
Mi é appena arrivata spero di provarla domani

Offline energie

• Hero Member
« Risposta #463 il: Luglio 23, 2015, 10:13:57 am »
Se può interessare vr28 blue iridium Vs prizm trial. La più chiara é la prizm.

Offline energie

• Hero Member
« Risposta #464 il: Luglio 23, 2015, 10:14:39 am »