Autore Topic: quali lenti oakley??  (Letto 143790 volte)

Offline fascino

• Hero Member
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:esperti oakley passate qui un attimo...
« Risposta #405 il: Giugno 04, 2014, 04:34:26 pm »
Si la mia é jade iridium e nel sottobosco (continuo e repentino cambio luce/ombra) se vede un casssss.......o

Visto che la g30 ha un costo relativamentecontenuto vedo se la trovo da qualche parte
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline specyepic

• Sr. Member
  • MTB: Specialized Stumpjumper HT S-Works 29er
« Risposta #406 il: Giugno 04, 2014, 04:34:40 pm »
IO come unica lente per tutto, uso la fotocromatica,
ce l'ho da quasi un anno e devo dirti che mi trovo bene in tutte
le condizioni di luce....
una lente per 365 giorni l'anno...

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #407 il: Giugno 04, 2014, 05:09:27 pm »

Mia esperienza:
- VR28 per sottobosco, ottimo senso di contrasto ma con buona luce, direi estivi;
- Fotocromatica come lente tuttofare, quella che uso di più, la uso indifferentemente di giorno con il sole pieno che di notte (alle 24H porto solo questa).

Quoto!!
Ho avuto anche la vr28 che ho venduto una volta presa la G30, questa ha in più il trattamento iridium che secondo me da qualche vantaggio visivo in più...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Ueuezaza

« Risposta #408 il: Giugno 04, 2014, 05:23:56 pm »

Mia esperienza:
- VR28 per sottobosco, ottimo senso di contrasto ma con buona luce, direi estivi;
- Fotocromatica come lente tuttofare, quella che uso di più, la uso indifferentemente di giorno con il sole pieno che di notte (alle 24H porto solo questa).

Quoto!!
Ho avuto anche la vr28 che ho venduto una volta presa la G30, questa ha in più il trattamento iridium che secondo me da qualche vantaggio visivo in più...
Allora dovevi prendere la VR28 Black Iridium :naughty:. Io ne ho due. Una la uso e l'altra potrei anche cederla  :wink_smilie:

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #409 il: Giugno 04, 2014, 07:00:41 pm »
Visto che siamo in tema, se volessi farmi delle lenti da vista fotocromatiche, quanti reni mi costerebbero e a chi potrei rivolgermi? Si possono fare su qualsiasi montatura Oakley?

Offline fascino

• Hero Member
« Risposta #410 il: Giugno 05, 2014, 04:50:48 pm »
Visto che siamo in tema, se volessi farmi delle lenti da vista fotocromatiche, quanti reni mi costerebbero e a chi potrei rivolgermi? Si possono fare su qualsiasi montatura Oakley?

se ti interessa: io ho da poco acquistato degli occhiali da vista oakley (secondo paio) e il negoziante mi ha detto che volendo si possono fare le lenti graduate per gli occhiali da sole che vuoi...ho dedotto, vista la particolare forma delle lenti e della loro accentuata curvatura, che te le possono fare solo rivenditori oakley tramite casa madre...costo ipotizzato???2 reni non 1!!!!

Offline fascino

• Hero Member
« Risposta #411 il: Giugno 05, 2014, 04:52:10 pm »

Mia esperienza:

Quoto!!
Allora dovevi prendere la VR28 Black Iridium :naughty:. Io ne ho due. Una la uso e l'altra potrei anche cederla  :wink_smilie:
ma le vr28 black iridium son mica un po' scure???cioè nel sottobosco ci vedi o se c'è poca luce vedi cassss....o??? in caso sentiamoci in MP

Offline Tabione

• Hero Member
  • MTB: specialized stumpjumper S-Works 2013
  • Road Bike: specialized tarmac S-Works Ltd Contador 2014
« Risposta #412 il: Giugno 05, 2014, 08:44:30 pm »
Io ti consiglio le fotocramitiche (le clear black), sono perfette sia in mtb (nel sottobosco sembra di non avere nulla) che su strada

Offline Ueuezaza

« Risposta #413 il: Giugno 05, 2014, 08:59:01 pm »
Le VR28 Black Iridium hanno una specchiatura in più che le VR28 normali non hanno. Diciamo che le rende un pochino più belle. Da dentro non cambia niente. Magari Ronson riesce a confermare. Gli feci parecchie foto di confronto e non si vedevano differenze in termini di luce e colore. Non penso che le abbia nai viste perché in teoria non esistono in Europa.

Offline valleyman

• Full Member
« Risposta #414 il: Giugno 06, 2014, 01:26:42 pm »
Approfitto anche io, volevo prendere una red iridium più per sfizio che per necessità, com'è??? Thx

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #415 il: Giugno 06, 2014, 02:23:25 pm »
Comunque le VR28 Black Iridum sono decisamente più scure delle VR28...
Le prime hanno un indice di trasmissione del 18% esattamente come le Gray, mentre le seconde del 28.. Sono proprio una via di mezzo tra queste e le black iridium che invece sono al 10%.

Le G30 Iridium come dice il nome stesso sono al 30%, come ho scritto in precedenza avendo in casa anche le VR28 le ho date essenzialmente per due motivi, le G30 ce le avevo in forma Range che preferisco e la finitura Iridium le dava quel "Qualcosina" in più. Dunque la mia opinione è VR28 se si vuole spendere meno, G30 Iridium se non si riesce a fare a meno della finitura Iridium.
                                            K. Bontrager

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #416 il: Giugno 06, 2014, 02:27:41 pm »
Approfitto anche io, volevo prendere una red iridium più per sfizio che per necessità, com'è??? Thx

Positive Red Iridium o OO red iridium polarized?
Le prime costano meno e dovrebbero essere state progettate apposta per la MTB...
Le seconde molto più care, ma dotate della polarizzazione..

K. Bontrager

Offline valleyman

• Full Member
« Risposta #417 il: Giugno 06, 2014, 02:44:11 pm »
Sarei per la non polarizzata ma potrei farci un pensiero...  :biggrin2:

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #418 il: Giugno 06, 2014, 05:40:01 pm »
io la red positiva la uso molto in mtb, solo in alcuni punti dove non filtra per niente la luce, è un pò penalizzante, per il resto... ottima...

Offline Ueuezaza

Re:quali lenti oakley??
« Risposta #419 il: Giugno 06, 2014, 10:41:06 pm »
Ragazzi..non seguite ciecamente quello che dichiara Oakley, è meglio verificare di persona. Soprattutto non prendete come riferimento le foto che mettono loro sul sito!!
Matteo ha postato le OO Red Iridium normali e polarizzate. In foto sembrano diverse, mentre in realtà da fuori sono perfettamente uguali e hanno la specchiatura identica.
Infatti quelli nella prima foto sono le Positive Red Iridium (che NON esistono in realtà per Radar), mentre le seconde sono le OO Red Iridium. Cambia che la OO Red Iridium rispetto alla Positive Red Iridium ha anche i colori della Fire Iridium.

Per quanto riguarda invece la differenza tra VR28 e VR28 Black Iridium non è proprio vero che sta tra Vr28 e Black Iridium...10€ per chi riesce a vedere la differenza e sa dirmi quale è la VR28 Black Iridium e quale la VR28 normale :shifty:
Da fuori invece la differenza è evidente.