Autore Topic: quali lenti oakley??  (Letto 143776 volte)

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
Re: Radar Path vs Jawbone
« Risposta #105 il: Giugno 03, 2011, 07:37:14 pm »
....
quindi andrò di jawbone
.....

ora che ho deciso il modello mi ci vorranno altri sei mesi per decidere la lente, la prima sicuamente transition
e il colore del sopra...
e il colore del sotto....

alla fine come detto ho preso i jawbone
senza perdere il sonno con la customizzazione ho trovato un'ottima occasione sulla baia e l'ho presa al volo
jawbone bianchi con vite e logo azzurri, lente jade iridium vented + black iridium vented + yellow vented + confezione e accessori vari, tutto a 119 euro
non so se sono rubati, non originali o che altro... il venditore è rimasto su ebay solo pochi giorni e la cosa è un pò losca in effetti, comunque a me sono arrivati con regolare scontrino, e sono assolutamente indistinguibili dagli originali (cso mai non lo fossero) per cui a me va bene così

da un pnto di vista estetico il bianco con la lente jade specchiata è strafigo
da un punto di visto ciclistico, la montatura calza perfetto sul mio viso soprattutto con i naselli maggiorati
è incollata, non si muove; invece i radar che avevo provato non li sentivo così stabili
la lente jade è un pò scuretta, va bene per l'uscita mattutina e dell'ora di pranzo, meglio se stradale, nel bosco del dopo lavoro serale si può usare, ma è certamente scura
la gialla e la nera non le ho usate
la montatura si vede, ma solo se ci si fissa a guardarla, se si pensa alla guida non ci si fa caso
l'unico caso in cui può dare fastidio è quando si guarda giù per vedere quale corone o pignone si sta usando, ma insomma non è una cosa drammatica
sono rimasto così soddisfatto nell'uso che ho ordinato anche un'altra montatura con colori livestrong che è perfetta sia per la lente black che per quella yellow, almeno non sto a togliere le jade dalla montatura bianca anche se in effetti il cambio della lente è rapidissimo
dopo tutto questo mi manca ancora una lente perfetta per il mio tradizionale uso serale, e penso che la migliore sia la transition, vr28 o clear, ma ormai a questo penserò più avanti

Alessio, io li ho presi appunto da qualche settimana e indovina un pò come sono? esattamente come i tuoi e presi dallo stesso venditore!  :63: quando ho visto l'offerta di questo modello bianco e blu non ho resistito (diciamo che non era in programma un acquisto di occhiali). Io con la lente scura mi trovo meglio, rilassa maggiormente la vista...parere personale...però il look della specchiata non ha rivali  :dev:

Inizialmente non mi ero subito trovato con la montatura ma poi ho fatto come te: naselli maggiorati e sono andato a dama! ora non si muovono più da dove li metto io e mi scordo di averli!
« Ultima modifica: Giugno 03, 2011, 07:38:54 pm da danibiker »

Offline Ueuezaza

Re: quali lenti oakley??
« Risposta #106 il: Giugno 03, 2011, 09:31:07 pm »
Che voi sappiate esistono lenti ottiche per Radar?

Se si di che colori ci sono? Non penso che ci siano di tutti i colori

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #107 il: Giugno 03, 2011, 09:40:42 pm »
Io sono un fan Oakley da anni (ne ho quattro+ una mascherina da sci),per i Jawbone ho le Black iridium-le Jellow-le Vr28-le +red positive iridium e le G30.Per un uso tra il "lusco e il brusco" (pomeridiano sul serale) ti consiglio senzaltro le G30 che sono a base rossa e rendono molto più nitidi i sentieri con erba e fogliame (non per niente sono le preferite dai golfisti),mentre le Vr28 le preferisco sui percorsi collinari più soleggiati (stancano meno).Comunque per chi ha un'Iphone proprio stamani è uscito un'aggiornamento all'app Oakley che è micidiale,una volta scelto lo sport (mtb in questo caso) e la situazione metereologica e una delle 4 o 5 lenti consigliate,potete iniziare a muovere il telefono per simulare un'andatura con una risoluzione e un dettaglio che non hanno nemmeno le tv HD,non oso pensare come deve essere da utilizzare sull'Ipad. :cheers:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline aspide

• Hero Member
« Risposta #108 il: Giugno 03, 2011, 11:00:03 pm »
Comunque spero tu non li abbia presi da un venditore che si ritrova con 38 feedback di cui uno solo negli ultimi 12 mesi e negativo,guarda caso proprio per degli Jawbone bianchi non originali che si rifornisce qui:

Place of Origin:   Shenzhen in China
Model No:   Jawbone
Brand Name:   Oakley
FOB Price:   38-48 USD shenzhen  :ph34r:
Payment Terms:   T/T(Bank Transfer),Western Union,PayPal,
Minimum Order:   10 Pair
Supply Ability:   1,000 Pair per Week
Delivery Time:   10 days

in effetti vedendoli bene la montatura è troppo plasticosa e lucida e sopratutto tutte le custodie di stoffa sono non nere ma decorate e con il nome Jawbone stampigliato in gigante.Comunque se ti ci trovi bene usali anche se non sono originali (ma non è detto).Basta stare attento con le lenti false,quello sì.

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #109 il: Giugno 04, 2011, 10:36:28 am »
li ho confrontati con quelli di un mio compagno di squadra che ce li ha uguali ma con viti e logo bianchi
sono assolutamente indistinguibili, anche le lenti
il venditore aveva circa 70 feedback, accumulati negli ultimi due mesi, tutto e solo per oakley jawbone

tra g30 e vr28 c'è poca differenza come assorbimento; anche in questo caso lameglio sarebbe poterli provare

Offline lucats

• Hero Member
    • www.lucaiancer.com
« Risposta #110 il: Giugno 04, 2011, 06:02:35 pm »
119€ per tutto qualle roba??? :blink: mi sembra davvero un sogno...per me gatta ci cova......secondo me o sono tarocchi o sono di dubbia provenienza......c'è troppa differenza di prezzo con la realtà per ciò che si possa pensare a una occasione a meno che non parliamo di usato.....

Offline valleyman

• Full Member
« Risposta #111 il: Giugno 04, 2011, 06:54:21 pm »
Sono Oakley tarocchi, molto simili ma tarocchi...
Fate vobis ma io alla mia vista ci tengo...

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #112 il: Giugno 04, 2011, 07:13:50 pm »
Ora questa cosa mi sta incuriosendo....
Il prezzo è sicuramente moooolto basso. Diciamo che a malapena con 120 euro ci si prende una lente iridium.
Ale hai fatto la prova dell'idrofobicità? In teoria da nuovi se li metti sotto un getto d'acqua non restano gocce sulla lente e scivolano tutte via! Addirittura ci si potrebbe scrivere sopra con un pennarello indelebile e l'inchiostro verrebbe repulso...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #113 il: Giugno 04, 2011, 07:18:48 pm »
anche io li ho presi sulla baia da un venditore che ha 2969 feedback e li ho pagati 156 dollari compreso la spedizione  :63: :63:

Offline valleyman

• Full Member
« Risposta #114 il: Giugno 04, 2011, 07:25:04 pm »
anche io li ho presi sulla baia da un venditore che ha 2969 feedback e li ho pagati 156 dollari compreso la spedizione  :63: :63:

Il fatto che uno abbia feedback positivi non c'entra niente... Anche a me purtroppo è capitato un paio di volte di comprare su ebay roba tarocca molto simile all'originale...
Confrontata appunto con l'originale le differenze si vedono eccome, in genere sui particolari e sulle finiture...

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #115 il: Giugno 04, 2011, 07:30:11 pm »
Penso che sulla montatura sia praticamente impossibile vedere differenze se si trattasse di una buona replica.
Ciò che invece potrebbe essere più difficile da copiare sono le lenti. Per curiosità ho controllato sul sito oakley e questa colorazione non esiste. La white con lenti jade iridium ha le Icon argentate e non blu, viene data solo una seconda lente, la yellow. Bhò bhò....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline aspide

• Hero Member
« Risposta #116 il: Giugno 04, 2011, 07:38:32 pm »
La montatura penso sia cinese,ma questo vabbè.Per le lenti puoi fare la prova che c'è su Youtube,gli spari con un fucile ad aria compressa un pallino di piombo e vedi se lo respinge... :naughty:
Un mio amico sulla baja ha preso delle cuffie in-ear Bose a 30$ e gli si sono fritte le orecchie  :laughing1:
Comunque scherzi a parte puoi provare a pesarli,i miei dovrebbero essere 16 gr ma non ne sono sicuro.Domani li peso e ti dico

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #117 il: Giugno 04, 2011, 10:25:01 pm »
Penso che sulla montatura sia praticamente impossibile vedere differenze se si trattasse di una buona replica.
Ciò che invece potrebbe essere più difficile da copiare sono le lenti. Per curiosità ho controllato sul sito oakley e questa colorazione non esiste. La white con lenti jade iridium ha le Icon argentate e non blu, viene data solo una seconda lente, la yellow. Bhò bhò....

il test idrofobico è stato superato brillantemente  :biggrin2:
come detto due miei compagni di squadra hanno gli occhiali ufficiali, comprati a negozio, nella colorazione da te descritta
e come detto sono assolutamente uguali, sia lenti che montatura, a parte ovviamente la customizzazione di logo e vite
il venditore infatti vendeva anche la colorazione di serie, oltre alle personalizzazioni blu, gold e rossa
non penso che siano tarocchi, magari rubati  :ph34r:, ma insomma ci sto bene, ci vedo bene, mi garbano a bestia, c'era anche la garanzia e carta varia (che peraltro non vuol dire niente..)
per me è sufficiente
eviterò di spararci contro comunque..  :cool2:

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #118 il: Giugno 06, 2011, 12:41:12 am »
Diciamo che a malapena con 120 euro ci si prende una lente iridium.

ma intendi  montatura più una lente, o proprio solo la coppia di lenti?
suppongo la prima, altrimenti le decine di lenti iridium di tutti i colori che sono in vendita sulla baia a 56 euro sarebbero secondo te non originali?

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #119 il: Giugno 06, 2011, 11:07:29 am »
hai provato ha montare sulla tua montatura una lente dei tuoi amici? e comunque siccome la vista è importante e la lente, se non è originale può creare problemi, te ne puoi comprare una originale e così ti togli tutti i problemi....